Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quale colore? (Brompton, ....)  (Letto 35617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2013, 10:18:50 pm »
o magari scambiandoci i pezzi..questo mese mi sento turkish green..a luglio poi saro' Orange.....e cosi via.... :-\..mica male???!!!
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #31 il: Maggio 07, 2013, 01:38:41 pm »
Bianca e bellissima....però devi pulirla spesso.... ;)
Brompton M6L 2013 white

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #32 il: Maggio 07, 2013, 01:46:10 pm »
Telaio arancio ed estremità nere... Cattivella KTM style ;)
 !!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline karmakoma

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #33 il: Maggio 07, 2013, 02:04:25 pm »
Verde mela acido e nero...purtroppo quando l'ho presa ho ceduto al rosso e nero, ma quella combinazione mi e' rimasta sul groppo...magari sara' la seconda brompton che prendero' :P

Cosi' senza paraurti e con manubrio S:


Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #34 il: Maggio 07, 2013, 03:32:31 pm »
Verde mela acido e nero...purtroppo quando l'ho presa ho ceduto al rosso e nero, ma quella combinazione mi e' rimasta sul groppo...magari sara' la seconda brompton che prendero' :P

Cosi' senza paraurti e con manubrio S:

(Image removed from quote.)

senza paraurti però solo con le kojak!!!! ;) ;) io ho comprato un L e ho smontato i parafanghi per farla diventare una E ma devo dire che senza le slick sembra un "voglio ma non posso"... mi son ripromesso di smontarli nuovamente solo se e quando monterò le kojak!! a me piace molto l'abbinamento desert sand e nero, anche se grezza mi fa davvero dare di matto, ma non darò mai la soddisfazione a mamma brompton di regalare 145 euro per una colorazione, piuttosto me la faccio cromare o aerografare sul telaio... e credo comunque che far pagare a parte alcuni colori sia sbagliato, che siano 40 , 80 0 145 euro...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2013, 10:31:51 pm »
Io l'ho presa nera, perchè la trovo sportiva e al tempo stesso elegante (in più è GRATIS), il verdone è molto bello ma mi sa di colore più da "signore", la colorazione raw ovvero quella grezza la trovo davvero stupenda, ma mi sembra una follia che costi 145 eurini. Con quella cifra compro 3 treni di gomme o degli accessori (sella brooks+manopole, Borsa più attacco ecc ecc...)
Avevo preso in considerazione anche l'arancione ma avevo paura che col tempo mi potesse stufare.
Alla fine son belle tutte le colorazioni, sinceramente le uniche che io ho escluso a priori erano il prugna e il rosa, il colore è davvero la cosa più soggettiva che ci sia, e oltretutto potendo uno la cambierebbe ogni 2 anni per poter variare colore, prova a configurartela con bspoke e vedi tu quale ti convince di più, a mio parere prendi in considerazione che stai comprando un qualcosa che costa parecchio e dura nel tempo quindi la scelta migliore potrebbe essere un colore che non ti stufa, poi magari fra qualche anno ti prende il trip e la cambi ma pensaci un po', o magari vai a vedere li a roma cosa c'è in pronta consegna anche perchè sennò rischi di aspettare la bici più di un mese...

...se la ordini aspetti un mese e mezzo! ne so qualcosa io :-\

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2014, 12:47:12 pm »
Ciao piegatori,
è un po' che leggo questo mitico forum per orientarmi nel mondo delle pieghevoli, al quale mi sono avvicinata perché odio l'automobile, ho il terrore delle moto, adoro andare a piedi ma avendo i tempi sempre più ristretti grazie al mio bimbo in età prescolare mi sono decisa a considerare lo spostamento in bici, ma non avrei un posto dove riporla! Ho bisogno della massima compattezza perciò penso che prenderò una Brompton, che spero richieda poca manutenzione, visto che ancora di manutenzione di bici non sono pratica...Ho un dubbio sul colore, vorrei prendere uno dei 4 standard per non pagare un sovrapprezzo, secondo voi, quale "si sporca" di meno tra bianco, nero arancione e blu cobalto? Vorrei un colore che non desse troppo nell'occhio, oppure sarebbe meglio avere un colore riconoscibile per individuare subito la bici in mezzo alle altre? Complimenti a tutti
una piegatrice in pectore ;D

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2014, 01:27:51 pm »
ciao Mozzy, benvenuta. Premetto che non sono un fanatico della pulitura della bici (e men che meno dell'auto), però direi che i colori che meno "reggono" lo sporco siano il bianco e il nero, quindi la tua scelta si restringe al cobalt blue, più elegante, e all'arancio, decisamente vistoso, il che però può anche essere un pregio nel traffico (sempre meglio dare nell'occhio che passare inosservati). La scelta rimane a tuo gusto, a meno di trovare un'occasione favorevole in termini economici o di tempi di consegna.
Però mi auguro che 
... un colore riconoscibile per individuare subito la bici in mezzo alle altre....
non significhi che hai intenzione di lasciare parcheggiata una Brompton, vero?  :o
Se c'è una bici nata per essere portata con sé e non essere MAI abbandonata incustodita è proprio lei...  :) :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #38 il: Luglio 10, 2014, 01:29:40 pm »
Ciao benvenuta!!
sicuramente con colori come il bianco noteresti anche la più piccola macchiolina, cosa che invece verrebbe notevolmente mitigata dal blu.
Io personalmente trovo molto bello l'arancione ma devi soprattutto seguire il tuo gusto personale al di là di tutto... buone pedalate  ;)
ah... come diceva Vittorio .... non lasciarla proprio incustodita.....
Tern Link D8

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #39 il: Luglio 10, 2014, 01:51:58 pm »
Ma noooo, non la lascerei incustodita, tra parentesi la paura dei furti è l'unica cosa che non mi rende convinta al 100% di prendere una Brompton! Se volano via 1000 sudati Euro non è la stessa cosa se ne volano via 200  :'(  !!! Intendevo che se prendessi un colore molto comune e me la rubassero, sarebbe più difficile andarla a ritrovare!!! Comunque la nota di Vittorio sul fatto che è meglio dare nell'occhio in mezzo al traffico è più che giusta! Ecco, adesso sono indecisa tra blu e arancione! Vediamo cosa avranno in pronta consegna! Per quanto riguarda le condizioni economiche favorevoli, mi pare d'aver capito che i rivenditori di Roma applicano i prezzi di listino...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #40 il: Luglio 10, 2014, 03:26:43 pm »
Temo che una bici rubata non la si ritrovi mai più, nel 99,99% dei casi, indipendentemente dal colore, quindi tutto sta a prendere l'abitudine (e si fa in fretta, te l'assicuro) a portare sempre, ma proprio sempre, la bici con sé. Con la Brompton oltretutto si ingombra così poco... Un trucco psicologico può essere non portarsi niente con cui chiuderla, per eliminare la tentazione di "legarla qui fuori un attimo"... che potrebbe essere proprio l'attimo di troppo. La regola "dove vado io viene la bici" è il miglior antifurto, e credo che molti qui sul forum la applichino.

Naturalmente c'è sempre il rischio che la bici non potendo rubarcela ce la rapinino, ma questo vale per tutto (chiavi di casa, portafogli, telefonino, macchina fotografica, automobile....) e da quel punto di vista siamo tutti sotto il Cielo, quindi inutile gufarcela, no?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #41 il: Luglio 10, 2014, 06:42:17 pm »
Sigh...P A U R A !!! A qualcuno del forum è capitata una rapina?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #42 il: Luglio 10, 2014, 10:18:43 pm »
Santo Cielo, Mozzy, scusami, non volevo spaventarti, ho citato l'ipotesi rapina come un esempio estremo e quasi per assurdo, ma non credo proprio che i ciclopieghevolisti siano soggetti ad alto rischio.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #43 il: Luglio 12, 2014, 02:32:51 pm »
Ecco, tante elucubrazioni, e poi, una volta decisami a fare questa spesa folle per la Brompton (cose che si fanno per amore...) visto che avevo bisogno di tempi di consegna brevi, l'ho presa nera...che tra parentesi, dal vivo è molto più bella!

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #44 il: Luglio 12, 2014, 04:40:47 pm »
Ecco la mia black brompton, giusto per aiutarvi nella scelta.
A presto aggiungerò parafanghi (ahimè assolutamente indispensabili con la pioggia), rotelle easy wheel, e forse manopole brooks in tinta con la sella blu.

https://imageshack.com/i/nrriszj
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 04:42:39 pm by Patrick83 »

Tags: