Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quale colore? (Brompton, ....)  (Letto 35480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Quale colore? (Brompton, ....)
« il: Febbraio 14, 2013, 11:59:00 am »
Accetto consigli sul colore, lo sò che è una cosa soggettiva...
Tra i colori base mi piaceva bianca...chi l'ha vista dal vivo?
Tra i colori a pagamento mi piaceva il turkish green azzurrino com'è dal vivo??
Grazie
Brompton M6L 2013 white

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2013, 12:18:39 pm »
Bianca è molto molto bella. Ce l'ha Vincemail99 e lui ti può dire se ha scelto bene o meno (magari se non risponde qui, puoi madargli une messaggio privato).
A me piace però il bianco è un colore che mostra molto lo sporco.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2013, 12:47:20 pm »
Io ho il nero, "gaetano" ha il bianco ed è molto bella ma in effetti lo sporco si vede più che sulla nera. Fra i colori a pagamento extra trovo il Racing Green il più "professionale", passami il termine. E meno soggetto a venire a noia. Insomma, sarebbe stato il mio colore, poi visto che nera era in consegna più a breve e costava pure meno, mi sono convinto per quella.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2013, 01:14:02 pm »
A me piace pure molto nera e rosa, ma mi rendo conto che sarei l'unica in famiglia ad utilizzarla e in caso di vendita ci perderei perché noto che i possessori di brompton ( e di bici pieghevoli in generale) sono statisticamente in maggioranza uomini. Io la ordino prossima settimana. Bianca penso.

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2013, 01:19:13 pm »
Comunque è difficile decidere, ho salvato le immagini della bici in tinte diverse sul cellulare e ogni volta che sfoglio l'album mi dico che forse dovrei pensarci ancora un po'.

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2013, 01:24:28 pm »
stessa cosa ;D
mi sa che vado di bianco!!!
Brompton M6L 2013 white

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2013, 02:07:26 pm »
bianca splendida, un mio amico di ritorno da londra ne vende una 2011. Tre marce credo

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2013, 03:33:01 pm »
ciao dammi numero di tel del tuo amico in mp
 ;)
Brompton M6L 2013 white

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2013, 07:20:20 pm »
Per i miei gusti il turkish green rende meno dal vivo... Magari meglio se è abbinato a un altro colore più deciso.
Dal vivo sono quasi tutti molto belli: apple green, arancione (purché la bici sia pulita, come per il bianco), rosso, claret, tralasciando il mio blu cobalto...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2013, 08:37:08 pm »
inviato. fammi sapere :)

Offline vincemail99

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2013, 10:19:43 am »
Bianca è molto molto bella. Ce l'ha Vincemail99 e lui ti può dire se ha scelto bene o meno (magari se non risponde qui, puoi madargli une messaggio privato).
A me piace però il bianco è un colore che mostra molto lo sporco.

Eccomi! (che bello essere citati!). Allora, per quanto riguarda la mia personale esperienza con il bianco posso dirti che sono felicissimo della scelta e non tornerei indietro. La trovo splendida, elegantissima, perfettamente compatibile con qualsivoglia tipo di abbigliamento (dettaglio che, almeno per me, ha la sua importanza).
Certo, la Brommie bianca richiede un po' più di attenzione e cura perché anche la minima gocciolina d'acqua o il minimo granello di polvere viene enfatizzato a mille e lì per lì ti sembra chissà che graffio o danno irreparabile. Poi, con calma, ti accorgi che non è niente di grave e basta un minimo di cura a fine giornata per sistemare tutto.
Resta il fatto che la vernice della Brompton è delicata comunque: insomma, la scelta del colore è relativa, bisogna sempre stare un po' attenti anche se volontariamente o involontariamente prima o poi il graffio arriva, non c'è niente da fare.

In fondo, la bici è bella quando ha una storia, quando è vissuta...è un po' come un capello bianco in testa, o una ruga in viso....

Un abbraccio a tutti e spero di potervi rivedere presto ad un prossimo aperitivo o (meglio, per motivi di orario) una folding-pizza!

Ciao
vincenzo

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2013, 07:52:59 pm »
magari la vernice della B non e' all'altezza dei mitici metallizzati cotti al forno di bianchi e legnano anni 70 (PER NN parlare di bottecchia che i telai buoni prima li cromava poi li verniciava sopra il cromo) ma anche l'inglese a me sembra resistente. soprattutto le più recenti versione opaca. sembrano fatte a polvere

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2013, 10:22:09 pm »
Io l'ho presa desert sand in quanto e' in linea con il mio mestiere di archeologa e con il colore che do' alla storia e alle pagine dei libri..nonché agli strati di terra e perché' no anche alla sabbia del deserto di Giza..insomma ognuno nel colore che sceglie ci vede qualcosa di personale, o per un motivo o per un altro..
Non farti prendere dalla fretta Ma scegli con calma... :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2013, 10:26:09 pm »
Da qualche parte avevo letto come fa la verniciatura in dettaglio la Brompton, e sembrava un processo molto accurato e fatto in modo da rendere estremamente resistente nel tempo la vernice. Se non l'ho sognato e lo ritrovo lo posto qui.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:Quale colore? (Brompton, ....)
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2013, 12:30:02 pm »
..insomma ognuno nel colore che sceglie ci vede qualcosa di personale, o per un motivo o per un altro..
Non farti prendere dalla fretta Ma scegli con calma... :)
Concordo! Io sono stata ad un passo dall'ordinarla bianca (con la sella brooks color cuoio fa davvero figura), poi mi è venuta in mente la Graziella della mia infanzia e ho preferito un - a mio avviso - più sobrio e "defilato" nero.
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Tags: