Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)  (Letto 93694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #60 il: Maggio 29, 2013, 10:34:28 pm »
fabio quando vuoi... tanto per noi è un attimo.
ovviamente le segnalavo qui anche perchè ci sono esattamente dell'azzurro brompton ed ho visto che eri in cerca di manopole di ricambio! ;D ;D ;D
io sulla fissa le ho viola e sulla mtb verde acido e ti dico che mi trovo bene, ora credo le prenderò in nero
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #61 il: Maggio 29, 2013, 11:24:38 pm »
Gabriele, non riesco a capire quanto sono lunghe le Dësgenà... ad occhio sembrano più di 110mm.
Bisogna andarci di taglierino?!

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #62 il: Maggio 29, 2013, 11:53:09 pm »
si si ci devi andare di taglierino per farle stare sulla brommie, io conto di tagliare le due estremità e al fondo del manubrio mettere il tappo cinelli... domani che vado in ufficio ti misuro quelle che ho sull'altra bici, poi entro il week end devo fare un po' di lavori sulla brommie e posto tutto per bene...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #63 il: Maggio 30, 2013, 12:02:13 am »
Ottimo, grazie!

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #64 il: Maggio 30, 2013, 12:23:44 am »

Questi sono i lavoretti che farò nel week end, da aggiungere manopole e nastrare il manubrio...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #65 il: Maggio 30, 2013, 12:55:34 am »
Si hopton mi riferisco a quelle fino al 2012, ancora la nuova versione non l'ho provata.
Brompton M6R

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #66 il: Maggio 30, 2013, 07:25:38 am »
Grazie Raiworld, le manopole 2013 secondo me sono un po' meno morbide e spugnose, e quindi ammortizzano meglio vibrazioni e colpi, anche se immagino che quelle di cui si parla qui siano ancora meglio da questo punto di vista.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #67 il: Maggio 30, 2013, 08:59:10 am »
(Image removed from quote.)
Questi sono i lavoretti che farò nel week end, da aggiungere manopole e nastrare il manubrio...

anche io sono interessato a queste modifiche  :)
in particolare al tubo sella con led e manubrio.
Per uno come me che non ha molta dimestichezza meccanica (il massimo che ho fatto è sistemare alcune forature tirare qualche vite e ingrassare catena e mozzi sulla mia vecchia MTB), la sostituzione del manubrio potrebbe essere una operazione difficoltosa?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 09:12:11 am by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #68 il: Maggio 30, 2013, 02:08:31 pm »
il manubrio per te che già hai una M è una passeggiata... avvicini il manubrio nuovo e con del nastro di carta segni dove erano posizionati cambio,leve freno ecc. con la brugola sfili freno e tutto quello che hai sul manubrio, smonti dal piantone il manubrio, infili il nuovo, reinfili tutte le parti, metti le manopole nuove e il gioco è fatto... dovessi smontare cavi freno/cambio ecc sarebbe un po' più lunga ma così davvero ci metti 5 min...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #69 il: Maggio 30, 2013, 02:11:23 pm »
Questi sono i lavoretti che farò nel week end, da aggiungere manopole e nastrare il manubrio...

tienici aggiornati!  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #70 il: Maggio 30, 2013, 02:13:14 pm »
Gabriele, non riesco a capire quanto sono lunghe le Dësgenà... ad occhio sembrano più di 110mm.
Bisogna andarci di taglierino?!
le manopole son lunghe 13 ma la parte dentinata in punta son 2 cm esatti quindi nessun problema, però io taglio il fondo che è 1cm esatto e 1 cm di parte dentinata...
Ho fatto una "cagata" 8) 8) perchè ho comprato delle leve freno da crono (le ho viste e le ho comprate)... non so ancora cosa farci di preciso  ??? ??? ma mi sa che dovrò mettermi a cambiare anche i cavi dei freni!!!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #71 il: Giugno 01, 2013, 07:37:24 pm »
In attesa delle RoyalGel ho provato le Dësgenà in tinta segnalate da Gabriele:



Che ne pensate: non é pagliaccia?!  ;D

Piú tardi vi posto le impressioni d'uso...

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #72 il: Giugno 01, 2013, 08:01:31 pm »
forse è l'effetto foto, mi sembra strano che quelle di serie siano più brutte di queste, viste cosi sembrano le manopole della biciclettina che usavo da bambino.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #73 il: Giugno 01, 2013, 08:23:02 pm »
In attesa delle RoyalGel ho provato le Dësgenà in tinta segnalate da Gabriele:

Che ne pensate: non é pagliaccia?!  ;D

Piú tardi vi posto le impressioni d'uso...

nooooo fabioooo... oggi pomeriggio son passato li dal parco michelotti anche io perchè ero andato da roby!! a saperlo ci incontravamo... fammi una foto ravvicinata cosi ci fai vedere come le hai adattate. l'effetto mi piace!!! molto carine... cmq ora ti devi fare la b17 blu per completare oppure una sella da desgena fatta in tinta... ;D ;D

@ catorcio: son manopole per fix bike quindi sono volutamente con effetto "giocoso"...

io comunque le ho tagliate al fondo quindi non hanno la parte che le fa allargare e cambia subito l'aspetto, ho poi messo i tappi manubrio della cinelli per farle risultare più pulite...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #74 il: Giugno 01, 2013, 09:26:32 pm »
Premetto che il mio é solo un esperimento in attesa delle Royalgel, che sono nere.
Delle Dësgenà ho fatto tagliare direttamente dal negoziante i 2cm in eccesso lato foro (il tratto con i puntini). É sicuro che con il taglio dal lato opposto ed i tappi Cinelli che utilizzerá Gabriele la linea risulterá più slanciata e seriosa.
A parte il look simpatico, hanno un grip davvero notevole e fanno un buon lavoro anche con le vibrazioni.
Ora passiamo ai difetti, anzi al difetto: la mescola di queste manopole al tatto risulta lievemente appiccicosa; credo sia una scelta tecnica per ottimizzare la presa, ma questo fa sì che le Dësgenà tendano a sporcarsi molto rapidamente e a trattenere i residui di sporco, tipo quelli che si intravedono in foto, accumulati dopo appena 5km:


Tags: manopole