Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)  (Letto 93391 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #75 il: Giugno 02, 2013, 12:04:18 am »
Belleeee :) !!! ... Le hai trovate comode... Ma soprattutto... ci sono anche orange ;D !?!?

... Alle 4 ero anch'io da Roby :D !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #76 il: Giugno 02, 2013, 03:26:49 am »
@pierfa ci saremo mancati di qualche minuto... cmq si ci sono anche arancioni... http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&sotcat=GRI&idp=233&cat=AC&idc=ORA
leggi l'indirizzo dal sito se ti interessano perche è a torino il negozio...
@ fabio porca miseria io nn ho pensato di farle tagliare da loro e ovviamente non son venute perfettamente dritte...ma va beh son manopole e sono la cosa che alla fine si cambia più spesso...cmq per lo sporco passa uno straccio bagnato d'alcool e vengono pulite
mi spiace solo nn siano ancora arrivate le leve freno da crono perchè le avrei montate volentieri...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #77 il: Giugno 02, 2013, 02:16:53 pm »
Belleeee :) !!! ... Le hai trovate comode... Ma soprattutto... ci sono anche orange ;D !?!?

... Alle 4 ero anch'io da Roby :D !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Come dice Gabriele, ci sono e sono anche disponibili in negozio!



Confermo che sono comode... a parte il difetto di sporcarsi in fretta, hanno sicuramente un rapporto qualitá prezzo eccellente!

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #78 il: Giugno 02, 2013, 04:49:17 pm »
per ora ho nastrato il manubrio e le manopole le ho li ferme... voglio provare con solo nastro, sennò metto anche le manopole e rinastro tutto... ora vado a provarla un po' per regolare bene manubrio e sella, metto le foto in serata...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #79 il: Giugno 02, 2013, 05:44:25 pm »
aspetto solo quello...

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #80 il: Giugno 02, 2013, 10:51:20 pm »
nooooo fabioooo... oggi pomeriggio son passato li dal parco michelotti anche io perchè ero andato da roby!! a saperlo ci incontravamo... fammi una foto ravvicinata cosi ci fai vedere come le hai adattate. l'effetto mi piace!!! molto carine... cmq ora ti devi fare la b17 blu per completare oppure una sella da desgena fatta in tinta... ;D ;

Belleeee :) !!! ... Le hai trovate comode... Ma soprattutto... ci sono anche orange ;D !?!?

... Alle 4 ero anch'io da Roby :D !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

...per rimediare ai quasi incontri casuali e alle mancate coincidenze faccio una proposta qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5171.0;topicseen
 ;)

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #81 il: Giugno 07, 2013, 12:10:20 pm »
Come promesso vi scrivo due righe sulle manopole RoyalGel Mano moderate grip della Selle Royal.

SERVIZIO DI VENDITA ON-LINE
Il prodotto, ordinato da ABCD di Ospitaletto (BS) (http://www.abicid.com/it/) è arrivato ben imballato ed in tempi ragionevoli.



MONTAGGIO
Il montaggio è stato molto semplice, è sufficiente infilare le manopole sul manubrio, regolarle sulla posizione preferita e stringere le brugoline blu (ma con cautela, perchè si sverniciano alla velocità del fulmine) ed il gioco è fatto.



COME VANNO...
Non nascondo che avevo delle aspettative su quest’oggetto ma purtroppo - nonostante l’effetto entusiasmo che in genere accompagna ogni nuovo acquisto - dopo un paio di giorni di regolazioni e di utilizzo, vi anticipo che per quanto mi riguarda il giudizio generale non è lusinghiero...
Iniziamo con i pregi: sono belle. Qui, nulla da eccepire. Si capisce che c’è stato un certo esercizio di design: i tappi metallici, le serigrafie sui morsetti in alluminio e le brugole blu danno quel tocco sportivo che non guasta. Anche al tatto danno una buona sensazione; sono morbide ma non troppo cedevoli ed il silicone dell’impugnatura attutisce bene le vibrazioni indotte dai percorsi cittadini più impegnativi (pavimentazioni in cubetti e lastre di pietra).
Ora i difetti: per via della loro sezione pseudo-triangolare mi è stato impossibile trovare una regolazione confortevole per ogni tipo di marcia. Trovata quella che mi sembrava la posizione giusta se per caso decido di impugnare diversamente il manubrio (magari per via di un tratto fuori sella oppure in cui ho bisogno di tenere le due dita sui freni) percepisco con disagio questi angoli gommosi che mi intralciano la stretta. Il che mi da molto fastidio e alla lunga è pure affaticante.
Altra cosa che non va è il fatto che l’impugnatura vera e propria in silicone è piuttosto corta per via dei generosi morsetti di alluminio alle due estremità e quindi il pollice ed il mignolo sono spesso sulla parte metallica della manopola, facendo così perdere una buona fetta di comfort.
In ultimo sono assai delicate: si bollano, si sbeccano e si rigano molto facilmente.



CONCLUSIONI
Sono care per quello che offrono (39 € la coppia + spedizione...) e per quanto mi riguarda risultano poco confortevoli e in alcuni casi addirittura affaticanti. Molto ma molto meglio le Desgënà che, vendute a 10 € la coppia, sfoderano un rapporto qualità/prezzo eccellente, oltre ad essere decisamente più pratiche e comode.

Se qualche pieghevolista di Torino volesse testare per qualche tempo le RoyalGel sulla sua bicicletta, sono disponibili per qualunque prova!

Ciao,
Fabio
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 12:22:14 pm by Fabio »

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #82 il: Giugno 07, 2013, 12:38:29 pm »
desgena a vita... sono comode davvero e costano niente... oppure doppio giro di nastro, adesso recupero il nastro nuovo e faccio un test più approfondito con la brommie ma sulla fissa lo trovo di una comodità pazzesca... Poi come ti accennavo l'altro giorno grazie allo spessore abbondante le desgena trasmettono una sensazione di controllo e stabilità davvero ottima
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #83 il: Giugno 07, 2013, 01:21:16 pm »
 [son manopole per fix bike quindi sono volutamente con effetto "giocoso"]
e purtroppo ci sono riusciti.

Fabio

  • Visitatore
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #84 il: Giugno 07, 2013, 01:42:25 pm »
...peró sono incredibilmente comode quando devi appoggiare la bici al muro!

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #85 il: Giugno 07, 2013, 03:23:41 pm »
[son manopole per fix bike quindi sono volutamente con effetto "giocoso"]
e purtroppo ci sono riusciti.

Ti posto le foto delle mie manopole, le ho tagliate al fondo e ho chiuso il manubrio con tappo cinelli, hanno tutto un altro aspetto...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #86 il: Giugno 15, 2013, 12:12:33 pm »
Ho acquistato le manopole della Ergon Gp1 da montare sulla brompton al posto di quelle orrende di serie che mi hanno stufato dopo 8 mesi di utilizzo..Inizio a risentirne anche a livello di postura. posterò foto del montaggio appena ho tempo di farlo!
 :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #87 il: Giugno 20, 2013, 05:29:02 pm »
Ecco la modifica..
ovviamente prima ho eliminato le vecchie, ho pulito il manubrio per togliere la colla e messo un po' di lubrificante per inserire meglio le manopole nuove.
Ho dovuto accorciare le manopole altrimenti la manopola di sinistra dava problemi nella chiusura del manubrio.
Più di così non sono riuscita a farle scorrere verso l'interno del manubrio, ma la bici si chiude senza problemi e il manubrio per un soffio non tocca terra.




















DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #88 il: Luglio 07, 2013, 11:51:35 am »
ciao raga un consiglio
voglio mettere al posto delle manopole originali il nastro in pelle brooks Che dite ? E' una cappellata ??? Mi fanno impazzire i tappi in sughero che si mettono nei laterali

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Manopole Brompton originali e non (Ergon GX1, Brooks, ...)
« Risposta #89 il: Luglio 07, 2013, 12:10:11 pm »
Ciao Bruno, l'ho visto in qualche Brompton, in certi casi il risultato (per i miei gusti) non era affatto male...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: manopole