Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB  (Letto 44679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #45 il: Marzo 12, 2015, 07:22:29 pm »
Qualcuno ha poi ordinato l'ORP? Vittorio? Sgiallo?
Io alla fine, approfittando del codice sconto che ho postato, del fatto che un colore costasse meno (ho pagato lo Smart Horn meno dei kickstarter!), e che il Remorp fosse a un prezzo "lancio" mentre dovrebbe poi aumentare, l'ho presa e oggi ho potuto provarla.
Impressioni positive finora. Il remorp è a mio avviso indispensabile: ora a portata del pollice sinistro ho il campanellino integrato nel comando del cambio Brompton e a portata del pollice destro il pulsantino per ottenere i due diversi effetti sonori.
Quello che non mi fa impazzire è il sistema per sganciare la luce, ovvero tirare la fascetta in silicone. Spero che duri nel tempo insomma.
Il suono più forte (il barrito) mi è parso ben udibile anche in mezzo al traffico e dai pedoni con le cuffiette confficcate nel cranio. Quello meno forte (il cinguettio) è invece molto più amichevole, e non so se attirerebbe l'attenzione di un pedone portandolo a girarsi. Io comunque ho preso l'ORP principalmente per avere un clacson ben udibile e mi pare che i 96 dB siano soddisfacenti. Provati in casa mi hanno traumatizzato i timpani. Ora con lo stesso micro movimento e perdita di frazioni di secondo con cui mi avvicinavo al campanello posso usare un suono ben più forte per far notare la mia presenza.
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #46 il: Marzo 12, 2015, 09:00:39 pm »
ciao Berlinerin, mi sono accodato a SGiallo e abbiamo fatto l'ordine (io ho ordinato anche il Remorp), adesso stiamo aspettando la consegna; se saranno veloci come lo sono stati con te, c'è caso che possiamo sfoggiare la nostra potenza sonora e luminosa già in occasione della Bicinfesta di primavera.
Io però dovrò prima fare un po' d'ordine sul manubrio, perché lo spazio disponibile sta finendo...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #47 il: Marzo 12, 2015, 09:30:29 pm »
Confermo, spedizione rapidissima nonostante il mio pacco dopo essere già stato tracciato a Milano sia stato (immagino per qualche errore) rispedito in un punto random degli Stati Uniti e sia tornato al Milano dopo un paio di giorni  ::)
Molto gentile e rapido il venditore, che dopo 40 minuti dall'acquisto mi aveva già fornito il codice per il tracking.
Rapido e indolore il passaggio alla dogana  8)
In definitiva sono piacevolmente sorpresa  :)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #48 il: Marzo 13, 2015, 10:52:03 am »
Qualcuno ha poi ordinato l'ORP? Vittorio? Sgiallo?
Io alla fine, approfittando del codice sconto che ho postato, del fatto che un colore costasse meno (ho pagato lo Smart Horn meno dei kickstarter!), e che il Remorp fosse a un prezzo "lancio" mentre dovrebbe poi aumentare, l'ho presa e oggi ho potuto provarla.
Impressioni positive finora. Il remorp è a mio avviso indispensabile: ora a portata del pollice sinistro ho il campanellino integrato nel comando del cambio Brompton e a portata del pollice destro il pulsantino per ottenere i due diversi effetti sonori.
Quello che non mi fa impazzire è il sistema per sganciare la luce, ovvero tirare la fascetta in silicone. Spero che duri nel tempo insomma.
Il suono più forte (il barrito) mi è parso ben udibile anche in mezzo al traffico e dai pedoni con le cuffiette confficcate nel cranio. Quello meno forte (il cinguettio) è invece molto più amichevole, e non so se attirerebbe l'attenzione di un pedone portandolo a girarsi. Io comunque ho preso l'ORP principalmente per avere un clacson ben udibile e mi pare che i 96 dB siano soddisfacenti. Provati in casa mi hanno traumatizzato i timpani. Ora con lo stesso micro movimento e perdita di frazioni di secondo con cui mi avvicinavo al campanello posso usare un suono ben più forte per far notare la mia presenza.

Lo uso ormai da un anno e la fascetta funziona benissimo, il silicone in sé è robustissimo e anche il suo supporto in plastica dura su cui si aggancia.

Il cinguettio lo uso quando sono molto vicino ai pedoni o quando hanno possibilità di vedermi, agli incroci vado di 96 dB a nastro senza interruzioni, similmente quando i pedoni proprio non vogliono schiodarsi dalla ciclabile (domanda: ma perché i pedoni passeggiano sulla ciclabile quando il marciapiedi è vuoto?)

Una domanda: anche il tuo fa un leggero ronzio quando la luce è accesa fissa?

Spero che vi troviate bene e di avervi consigliato un buon prodotto, per me lo è :)

Faccio una correzione: le unità dei kickstarter sono predisposte per il remorp
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #49 il: Marzo 13, 2015, 11:46:11 am »
Sì, a luce fissa fa un leggero ronzio ma, per capirci, lo sento solo se lo attacco all'orecchio talmente è debole.
In effetti la fascetta in silicone è molto spessa a differenza, per esempio, di quella delle luci Knog.
(È un'ottima cosa che anche i primi modelli fossero predisposti per l'attacco per il Remorp. Non so se ti riferivi a me, ma io non ho detto che non lo erano, ma semplicemente che prendendo il colore scontato (rosa) e applicandoci l'ulteriore sconto del 20% ho pagato mi pare meno degli stessi kickstarter. Certo ora ho una cosa che sembra un grosso Big Babol attaccato al manubrio  ;D 8) )
Vittorio e Sgiallo, che colori avete scelto?
A me l'ORP sembra un'ottima idea e un ottimo prodotto, con poche alternative sul mercato, di cui nessuna lontanamente simile. Quindi grazie per avercelo segnalato e recensito :)

Edit: ho inserito una parola che mi ero persa per strada
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #50 il: Marzo 13, 2015, 03:42:16 pm »
Non so se ti riferivi a me

no, mi riferivo a me stesso  ::) ;D pensavo di aver detto che non c'era la predisposizione per il remorp nelle unità di kickstarter qualche post fa, invece la predisposizione c'è (e soprattutto non avevo scritto che non c'era... ormai sono fuso!)

Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #51 il: Marzo 16, 2015, 09:40:16 am »
Ciao, noi le abbiamo prese nere........ ero in dubbio sul lime che si intona con le pinze freno ma alla fine ho scelto la discrezione  ::)
Brutte notizie invece per la spedizione, è arrivata settimana scorsa a Milano ma è fermo in dogana  :'(   temo il salasso di tasse e non so quando la sdoganano....... qualcuno ha esperienza in merito?

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #52 il: Marzo 16, 2015, 10:20:22 am »
Il mio pacco era ripartito dalla dogana il giorno dopo e, con mia immensa sorpresa e piacere, non ho dovuto pagare NULLA, né dogana né IVA. Mi sorge il dubbio che essendo il vostro un pacco unico con due Smart Horn il valore più alto dichiarato abbia attirato maggiormente l'occhio dei doganieri, o superato la soglia minima (che so che esiste, ma non ricordo quale sia) sotto la quale il pacco non viene tassato.
Era il mio primo acquisto al di fuori della UE, quindi non saprei come muovermi al vostro posto. Al massimo provare a contattare la dogana e chiedere lumi?
Tienici aggiornati  :(
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #53 il: Marzo 16, 2015, 11:07:54 am »
Come non detto, arrivate adesso ma con quasi 14 euro di dogana............... >:(
Su 130$ sono più del 10%............. alla fine quello che abbiamo risparmiato di spedizione lo paghiamo alla dogana  :-X
Diciamo che sono un po' care ma se fanno quello che promettono mi saranno comunque molto utili e quindi sono soldi ben spesi

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #54 il: Marzo 16, 2015, 12:02:04 pm »
ciao Stefano, mi sa che per questo genere di spedizioni la dogana è come il casinò: a volte esce il tuo numero, a volte no...

Ci vediamo domenica alla bicinfesta per lo scambio?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #55 il: Marzo 16, 2015, 12:19:59 pm »
Sarebbe ancora stato il colmo se aveste dovuto pagare di più di quanto vi sarebbe stato costato ordinarla singolarmente! Aiuto  :o
Almeno sono arrivate anche le vostre abbastanza in fretta dai...  :-X
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #56 il: Marzo 16, 2015, 02:28:54 pm »
Credo di si Vittorio, comunque ci sentiamo  :)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #57 il: Marzo 16, 2015, 02:49:34 pm »
Veramente un bell'oggettino, anche se forse un po' caro. Comunque sia c'è anche un distributore europeo. Dalle mie parti si trovano in giro a circa 60/65€

Saluti

Enzo

« Ultima modifica: Marzo 16, 2015, 02:52:11 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #58 il: Marzo 16, 2015, 10:33:10 pm »
Mi ero persa il distributore europeo... e dire che l'avevo anche cercato!
È sicuramente caro (prezzo intero 65 dollari, che diventano già 80 con le s.s.), però in giro non ho trovato prodotti simili per estetica, decibel prodotti e dimensioni relativamente compatte. Chissà che in futuro escano altri prodotti che possano competere con questo.
Consiglio a chiunque sia anche solo un minimo interessato di approfittare dello sconto che è ancora valido e non fa mai male  ;)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #59 il: Marzo 17, 2015, 10:58:15 pm »

Veramente un bell'oggettino, anche se forse un po' caro. Comunque sia c'è anche un distributore europeo. Dalle mie parti si trovano in giro a circa 60/65€

Saluti

Enzo

Chi è il distributore europeo? Almeno si risparmia spedizione e dogana, poi adesso il cambio €/$ non è molto vantaggioso (a differenza di quando lo presi io)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: