Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB  (Letto 44684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #60 il: Marzo 17, 2015, 11:44:57 pm »
Ciao @jeby tieni in conto che faccio sempre riferimento alla Spagna!
Alla fine dell'estate scorsa presentarono il prodotto su Ciclosfera: http://www.ciclosfera.com/orp-timbre-y-luz-en-un-solo-complemento/
Il distributore dovrebbe essere questo: "* PVP final: 65€. Distribuidor en España: http://www.rymebikes.com/marcas/orp/ ."
Poi da allora si trova in giro su vari webstore e nei negozi locali.
Per esempio: un webstore di Barcellona lo vende a 61,75€ + 9€ di invio anche per l'Italia  http://www.santafixie.com/luz-timbre-orp-negro.html
oppure questa catena di negozi di Madrid lo offre a 59,95€ (ma non so se effettuano spedizioni internazionali) http://www.mammoth.es/taxonomy/term/596

Saluti

Enzo


« Ultima modifica: Marzo 17, 2015, 11:53:56 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #61 il: Marzo 18, 2015, 02:23:44 pm »
I quasi 14€ sono stati calcolati su un valore dichiarato di 35€!! Se ce li calcolavano sul valore reale erano dolori  :-X
In Italia non mi pare che ci sia un distributore, forse l'opzione spagnola è più sicura anche se leggermente più cara

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #62 il: Marzo 18, 2015, 04:32:31 pm »
Il 40% in pratica! Una bella percentuale...  :o

Piccolo OT:
Mi sono documentata riguardo alla cifra dichiarata di cui parlavo, sotto la quale è GARANTITO che non si paghi nessun dazio, IVA o altre spese di sdoganamento, ed è 22€. (Qui maggiori informazioni sui vari scaglioni di prezzo e su cosa va di conseguenza pagato.)
Infatti la cifra dichiarata sul mio pacco era inferiore, ed è per quello che è passato in fretta alla dogana e non ho pagato nulla. Quello che non ho invece capito è se effettivamente tutti i pacchi con valore > 22€ vengano controllati e tassati o se, come suggeriva Vittorio, si è vittime di un controllo random e quindi può andare bene come no.
Fine OT.

Posto una foto (anzi, un collage con quattro foto) del mio Smart Horn e del Remorp, nel caso a qualcuno interessi vedere come rimangano. Mi scuso per il bianco e nero, ma avevo fatto delle foto orribili da cellulare e con una luce orribile, ed era l'unico modo per cercare di migliorare il tutto  ::) Nella confezione del Remorp ci sono anche due o tre fascette da elettricista per fissare meglio il cavo, ma al momento io l'ho lasciato così e credo che rimarrà così perchè non si muove e non dà fastidio.



E' la prima immagine che posto, spero che le dimensioni vadano bene  :-[
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #63 il: Marzo 18, 2015, 05:10:23 pm »
Quindi hai fatto fare al cavo quattro giri per fermarlo meglio e accorciarlo? Ma non si srotola?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #64 il: Marzo 18, 2015, 05:18:52 pm »
Ho fatto un test con il fonometro del cellulare, a una distanza di circa mezzo metro, il campanellino decathlon mi da 81db, l'ORP 92 in modalità soft  e 94 in modalità strong............. mi aspettavo una differenza maggiore tra le due modalità. Comunque credo che il test vada fatto a una distanza maggiore.
Piccolo consiglio per chi è intenzionato a comprarla: non prendetela nera, il materiale gommoso di cui è fatta attira i pelucchi in modo incredibile, con altri colori credo siano meno visibili  ::)

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #65 il: Marzo 18, 2015, 05:24:56 pm »
@Vittorio, esattamente. Per ora è lì da una settimana e non si è mosso. L'unica accortezza potrebbe essere quella di mettere una fascetta poco prima dello spinotto, in modo che non si muova nemmeno quando stacco lo Smart Horn per metterlo in carica.

@Sgiallo, credevo che il cinguettio fosse sotto gli 80 dB! Forse ricordo male. Comunque ho notato anche io che il nero (nel mio caso la piccola parte gommosa del Remorp) attira pelucchi come non so cosa  ::) Sul rosa nessuna traccia invece.
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #66 il: Marzo 18, 2015, 07:31:10 pm »
Occhio a misurare coi cellulari! Hanno microfoni pessimi che tagliano parecchie frequenze, altre sono tagliate dal filtraggio del segnale, in più sono fatti per amplificare i suoni vicini e attenuare quelli distanti. Inoltre ricordatevi che i dB sono una scala logaritmica a base 10. Ogni 3 dB la pressione sonora raddoppia ;)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #67 il: Aprile 09, 2015, 10:59:31 pm »
Finalmente ho inaugurato anch'io il mio Orp; montarlo sul manubio è stata una lunga partita a Tetris: inizialmente volevo collocarlo sulla parte sinistra del manubrio, al posto del fanalino USB Decathlon a 4 LED (che è andato a finire sul piantone, nella posizione che mi fa da fondo corsa di altezza del manubrio, al posto di una delle lucine a pila che ho spostato sotto il manubrio, simmetricamente con quella già presente), ma mi sono accorto quasi subito che in quella posizione la spina del Remorp sarebbe andata a interferire con la manetta di sblocco del manubrio, e siccome con la Vitesse bisogna azionarla ogni volta che si piega la bici per ruotare il manubrio con leve all'insù, era chiaro che la cosa era inaccettabile.
Allora ho provato a sistemarlo dalla parte opposta, anche se questo mi ha costretto a fare cambio di posto con il fanalino a energia solare; fatto questo, ero anche riuscito a sistemare il cavo del Remorp fissandolo con i laccetti delle lucine di silicone. I guai sono arrivati quando ho provato a chiudere la bici, perchè il fanale a energia solare andava a toccare i raggi delia ruota anteriore (ecco perchè a suo tempo l'avevo montato sul lato destro...).
Anche l'ipotesi di montare l'Orp sotto il manubrio si è rivelata un pista cieca perchè questo, essendo abbastanza "cicciotto", andava a toccare la ruota, e soprattutto la sua "coda" (la leva di azionamento) si incastrava tra i raggi, impedendo il trasporto passivo e rischiando di dannneggiarsi.
Alla fine ho montato l'Orp sul piantone, al posto del "4 LED" (che quindi è tornato al suo posto d'origine), con la presa del Remorp rivolta verso il basso e il cavo che deve ancora essere sistemato come si deve.
In tutto questo, per complicarmi la vita ancora un po', ho provato a fissare la staffa della action cam Nilox sugli ultimi centimetri di manubrio ancora liberi, ma per quanto la girassi è stato impossibile trovare una posizione che non richiedesse di ruotarla al momento della chiusura portandola parallela alle leve dei freni.
E con questo credo proprio di aver esaurito il manubrio..

Quanto al funzionamento, Orp e Remorp funzionano correttamente, ma devo dire che mi aspettavo un livello sonoro un po' più alto per la funzione 96 dB e anch'io come SGiallo pensavo che la differenza fra i due toni fosse più marcata.
Forse devo ricominciare a pensare al fischio da treno...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #68 il: Aprile 10, 2015, 08:35:19 am »
Vittorio a questo punto serve una bella foto!
Un altro problema che ho riscontrato con ORP è che le persone non associano il suono alla bici, ce ne sono alcune che quasi si spaventano e altre che forse l'associano a un cellulare e non fanno una piega  :o

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #69 il: Aprile 10, 2015, 11:05:34 am »
Eccola:


Questa però è una delle fasi intermedie: sopra il manubrio si riconoscono l'Orp e il fanalino Decathlon a energia solare; sotto il manubrio i due fanalini economici di silicone a batteria, montati così per ridurre l'abbagliamento, i cui laccetti tengono fermo il filo del Remorp, il pulsante del quale si intravede tra la manopola e il campanello tradizionale. Infine sul piantone il fanalino USB Decathlon a quattro LED che fa da fermo quando abbasso il manubrio in posizione di marcia (qui è tutto estratto per permettere la piega).
Nella configurazione attuale, che dovrebbe essere definitiva (anche perché non c'è più spazio...), il fanale a quattro LED e l'Orp sono semplicemente scambiati di posizione e vicino alla manopola destra, più o meno simmetrica con il campanello, c'è la staffa di attacco della Nilox.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #70 il: Aprile 10, 2015, 01:50:19 pm »
Sembra l'astronave di ET.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Stefan Sesaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #71 il: Aprile 19, 2015, 12:15:49 pm »
Sto facendo torto a qualche rating letto se una media generica delle prove da una valutazione di questo accessorio come un po' deludente?    ... volevo comprarlo
Sulla carta la aspettativa era diversa...  sempre se interpreto correttamente.
O no?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #72 il: Aprile 19, 2015, 01:43:05 pm »
Mah, non saprei darti una risposta precisa; di sicuro mi aspettavo una "voce" un po' più potente, ma i problemi di ingombro in fondo me li sono cercati io riempiendo il manubrio fino all'inverosimile. Del fatto che sia un po' sporchevole in fondo non mi interessa ma sicuramente avrei preferito pagarlo un po' meno...
Se lo ricomprerei? Diciamo 60% sì e 40% no...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #73 il: Aprile 20, 2015, 11:50:47 am »
Forse è un po' caro per quello che offre, anch'io mi aspettavo un suono più forte però:
1- ho eliminato il campanello dal manubrio, comunque l'ORP si sente di più (anche se alcuni non lo riconducono a una bici  ::) )
2- dall'imbrunire in poi oltre al suono c'è anche il lampeggio che aiuta a farsi notare
3- in modalità luce non è potentissimo ma in strade illuminate fa il suo dovere...... e senza il campanello ho più spazio per una luce aggiuntiva notturna
4- se non lo prendi nero il problema dello sporco non lo noti
5- io non l'ho ancora ricaricato, con la carica "originale" lo uso da più di un mese!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #74 il: Ottobre 11, 2015, 11:58:05 pm »
Un piccolo difetto che è saltato fuori di recente, ma che non può essere attribuito interamente al prodotto bensì anche al montaggio piuttosto particolare che ho fatto.
Poiché sulla mia bici l'Orp è montato sul piantone dello sterzo con la presa del pulsante Remorp verso il basso, sono costretto a infilare e sfilare lo spinotto jack a ogni apertura e chiusura della bici per poter azionare il manettino di serraggio; ebbene, da un po' di tempo capita che, se prendo una buca o se cammino su uno sterrato, lo spinotto tenda a uscire dalla sede anche solo di pochissimo, facendo partire lo squillo a 96 dB nei momenti meno opportuni. La cosa è abbastanza imbarazzante, tanto che sto pensando di trasferirlo sul tandem, piuttosto che imbarcarmi in un'altra partita a Tetris per sistemare diversamente le luci.
Al 95% dipende dal mio montaggio poco ortodosso, ma sarei curioso di sentire Berlinerin se anche lei ha riscontrato il problema, lei che lo ha montato in posizione normale.

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 01:20:16 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: