Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).  (Letto 18974 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2013, 02:09:06 pm »
cmq la hoptown nn è una bici bassissima, non mi è mai successo di toccare per terra come invece mi capitava con la bdc

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2013, 05:26:51 pm »
Complimenti speedtriple e grazie a chi l'ha messa "in vetrina" sul forum, ho subito cliccato perché a prima vista l'ovvio paragone è con la Speed Pro TT!

sul fatto di coronona davanti, sviluppo metrico, ecc., per il poco di esperienza che ho sconsiglierei una (ma esiste?) 56 e semmai opterei per lo Sram Dual Drive... e comunque il paragone con una bici "grande" secondo me non è mai perfetto, perché anche se in teoria matematicamente recuperi i pollici che hai in meno con le ruote 20", in realtà appunto la spinta che devi dare non è poi la stessa... (e quando vai di rendita senza pedalare, comunque i piccoli 20" si sentono - anche se con degli ottimi e scorrevoli mozzi, puoi far la differenza)

Sulle Durano che io ho avuto quando avevo ovviamente la Speed Pro, devo dire non sentivo (da grezzo che sono) gran differenza con le kojak, purtroppo credo che per aver le strisce mango, la gomma delle Durano si consumi di più e sia più "delicata" (non saprei come dirlo meglio...)
Però devo farti davvero i complimenti e a quanto ricordo non son neanche facilissime da trovare!!!

Facci poi sapere il peso e il resto... e buone pedalate!!! :)
FF

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2013, 07:00:45 pm »
Ciao foldingfan,
sicuramente la Speed Pro TT è stata la fonte della/e mia/e ispirazione/i, anche perchè in passato su ebay mi sono conteso una Pro ma senza esito. Le Pro TT hanno quotazioni ancora altissime sugli usati e per di più sono anche abbastanza rare.
Tornando alla Hoptown, la modifica con le Durano l'ho esaminata per bene, anche con progetti analoghi al mio, studiati sul web, e non ci sono stati incovenienti nemmeno con i cerchi della btwin e concordo con la tua analisi che tra Durano e Kojak non si avvertono gran differenze.
Le Durano le ho acquistate con una bella offerta con consegna gratuita dal solito Chainreaction che spesso ha in listino queste coperture.
Sulla corona del 56, invece, esiste e si può montare, ma la scelta, anche in virtù del cicloviaggio che vorrei fare, forse non è la scelta migliore e per lo Sram Dual Drive è troppo costoso.

Appena peso la bici vi tengo informati.
Grazie per gli apprezzamenti!

Speed
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2013, 07:14:43 pm by speedtriple »
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2013, 10:21:29 pm »
Pesata:
Tutte le modifiche hanno dimagrito la Hoptown fino a...10.5 kg!
Che snellita!
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2013, 11:05:29 pm »
Speed mi accodo alla lunga lista di complimenti, davvero davvero bravo, e hai un ottimo gusto. :) Bellissime tra l'altro le manopole.
Poi cacchio, oltre ad essere bellissima e sicuramente più performante, adesso pesa pure 10,5 kg!  Anche se non sono un "grammomaniaco" ammetto che la cosa mi turba... ;D
Per lo sviluppo metrico: se ci fossero ancora i copertoni originali Kenda, con un rapporto 53/12 sarebbe 7,06 m, dato che la loro circonferenza misura esattamente 1,60 m. Un bel passo avanti rispetto ai 5,94 m della rapportatura originale. Ma vedo che Raffaele indica 6,80, quindi deduco che i copertoni che hai messo hanno una circonferenza leggermente minore, ad ogni modo è sicuramente parecchio più veloce.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2013, 11:53:01 pm »
Grazie Mario e grazie a tutti per i complimenti che mi riseravate, mi fanno molto piacere!
La bici e' assolutamente piu' "speed" grazie alle Durano, che a differenza delle Kenda originali, sono appunto piu' strette e con meno circonferenza, piu' reattive. Tutte le prove di guidabilita', performance, stabilita' e comodita' le affrontero' il prima possibile, aggiornando il topic.

Paolo
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2013, 07:35:01 pm »
Prove fatte.
Ottime Durano, buon grip sull' asfalto asciutto e soprattutto sul bagnato.
Promosse.

Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #22 il: Marzo 20, 2013, 11:15:08 pm »
Cos'è il sistema calamitato dahon
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2013, 07:41:21 am »
Cos'è il sistema calamitato dahon
Suppongo sia la coppia di magneti da attaccare ai mozzi delle ruote così da tenere meglio chiusa la bici quando piegata.
I due magneti (anche se in realtá si tratta di un magnete ed un materiale attratto dal magnete), quando pieghi la bici e le due ruote vanno a disporsi "vicine vicine", si attraggono e tengono chiusa la bici,

Questo almeno nel sistema di piegatura Dahon ed Hoptown... Da quel che ho visto da alcuni video online (e qui chino il capo e chiedo venia se sto dicendo una vaccata), su un sistema di piegatura tipo Brompton i magneti sono assolutamente inutili.

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Elaborazione di una Hoptown (Il primo amore non si scorda mai).
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2013, 07:42:27 am »
Cos'è il sistema calamitato dahon
Da un lato c'è una piastrina metallica, dall'altro una calamita, e in questo modo una volta piegata la bici si evita che si apra. Vedi qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=857
Mario
EDIT Scusate leggo dal cell. e non so perché prima non vedevo la risposta che ha già dato Macteo. Comunque confermo che nel sistema della Brompton il magnete non serve, una volta che si abbassa la sella entra in azione un meccanismo che tiene il tutto bloccato e la bici non si può aprire. Invece nella Hoptown non ci sono magneti, da un lato c'è un perno e dall'altro una sorta di cassettina metallica dentro cui il perno va ad incastrarsi. Questo almeno sulla HT che avevo io e in quelle che ho visto in giro, poi forse hanno modificato il sistema. Il sistema con calamita invece oltre che sulle Dahon si trova sulle Tern.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 07:49:02 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: laboratorio