Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consigli su pneumatici (hoptown 5)  (Letto 16911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #15 il: Luglio 14, 2012, 07:30:52 pm »
Pneumatici montati, tutto ok. Nessun proemi a farli entrare sui cerchioni.

Ho dovuto però togliere i parafanghi, le ruote sbattevano.. Ma cmq avevo gia deciso di toglierli. Li ho gonfiati a 4,5. Ora non mi resta che provarli..

Nel rimontare la ruota di dietro si è sregolato il cambio... Ho faticato non poco a regolarlo.


Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2012, 12:51:09 am »
Nel rimontare la ruota di dietro si è sregolato il cambio... Ho faticato non poco a regolarlo.
Bravo, ciò che non ci uccide ci fortifica! ;D
Dicci poi come ti trovi, sono molto curioso, sto pensando di fare la stessa cosa per quest'inverno.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2012, 08:22:37 am »
Appena tornato da un giretto di 11 km... è prestino ma in questa stagione a Roma o esci alle 6 o altrimenti dopo sembra di stare in pieno deserto.

le ruote sono fantastiche, ora finalmente mi sembra di essere tornato ad una bici con ruote da 26.

per chi la conosce ho fatto tutta la ciclabile da piazza sempione che costeggia l'aniene fino alla salaria, poi ho iniziato quella che costeggia la tangenziale per arrivare fino alla moschea.

il terreno è molto vario, al 90% asfaltato ma spesso con buche e strada sconnessa.

rispetto alle ruote originali sembra di stare su un altra bici, non ti devi preoccupare troppo delle buche e soprattutto riuscivo a piegare molto di più la bici in curva. probabilmente l'avrei potuto fare anche con le altre, ma mi sentivo molto più sicuro.

inoltre ho guadagnato in scorrevolezza ma questo solo perchè ho scoperto che quelli di dechatlon avevano gonfiato le ruote a neanche 2 bar...

ora con queste a 4,5 è tutta un altra cosa.

Secondo me per 30-40 euro sono un acquisto quasi obbligato per questas bici.

come ho detto i pneumatici sono entrati perfettamente nei cerchioni, forse il nuovo modello 2012 si adatta meglio a questo tipo di cerchione.

se avete domande fate pure.

ciao ;)
« Ultima modifica: Luglio 15, 2012, 08:26:39 am by nestle »

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2012, 02:29:01 pm »
Molto interessante! Fino ad oggi avevo avuto notizie contrastanti ma la tua esperienza chiarisce che le BA ai possono montare sulla HT5.

Puoi spiegare di quanto le ruote toccano i parafanghi? Pensi che l'unica soluzione sia smontarli o c'è modo per qualche modifica che permetta di tenerli su?

Grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2012, 02:37:01 pm »
allora, precisamente non ti saprei dire, li ho tolti appena ho visto che sbattevano, ma non era moltissimo ad occhio. credo che allargando un po' la lamiera dei parafanghi nei punti di contatto si possa fare.
le ruote sono sensibilmente più larghe di quelle di prima e anche esteticamente, per quel che conta, è molto più gradevole.

quello che mi dava più pensieri era il montare i copertoni e l'ho fatto in 2 minuti di orologio. poi ho perso 3 ore per ri regolare il cambio...

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2012, 10:16:22 pm »
I parafanghi sono di plastica, non credo che si possano modellare per renderli meno arrotondati....
Quindi tutti a caccia di parafanghi compatibili!

Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
« Ultima modifica: Luglio 15, 2012, 10:25:51 pm by Madeira »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #21 il: Luglio 16, 2012, 12:10:18 am »
Grazie Nestle, a questo punto sono tentato anche io di montarli sulla mia HT.  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
consigli su pneumatici (hoptown 5)
« Risposta #22 il: Agosto 09, 2012, 01:18:30 am »
Dopo diversi ripensamenti alla fine ho deciso di montare i Marathon Green Guard. In pratica il modello base della serie Marathon di Schwalbe.
Ho deciso per questi perche sono un classico, vendutissimi, affidabili, con protezione alle forature e posso rimontare i parafanghi quando serviranno.
Li ho trovati su ebay dalla germania a 27? la coppia piu 19 di spedizione.

Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline luca.alegiani

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +1/-0
Re:consigli su pneumatici (hoptown 5)
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2012, 04:23:13 pm »
ciao!
aggiungo la mia esperienza, che fa sempre brodo.
ho la ht 5 cappuccino e mi sono fatto montare le big apple da olmo roma per essere sicuro di non fare cavolate.
centrati perfettamente mantenendo i parafanghi di serie.
le asperità del terreno sono molto ben assorbite.
per avere una buona scorrevolezza le tengo sui 4,5 bar.
noto una certa rapidità nel perdere pressione (le rigonfio circa ogni 10gg o poco più).
luca

Offline macs

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +7/-0
consigli su pneumatici (hoptown 5)
« Risposta #24 il: Settembre 28, 2012, 07:28:18 pm »
@nestle io ho montato le Big Apple 20x2 sulla mia HT5 e devo dirti che é tutta un altra storia, ti danno una stabilità impressionante... Certo ne perdi un po' in maneggevolezza ma visto che io la bici non la uso in pista il cambio degli pneumatici é stato ottimo!



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Tern Verge P18

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:consigli su pneumatici (hoptown 5)
« Risposta #25 il: Marzo 24, 2013, 07:17:34 am »
Quanto costano la coppia?
Ma alla fine ci vanno o no , alcuni dicono di si altri che toccano il parafango e altri non ci sono proprio riusciti.
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
consigli su pneumatici (hoptown 5)
« Risposta #26 il: Marzo 24, 2013, 07:26:07 am »
Io li ho comprati su ebay pagando li circa 40 € compresa spedizione,concordo con gli altri sul fatto della stabilità e della scorrevolezza comunque ottima sensazione durante la guida.
Per i parafanghi nessun problema,unica fatica....centrare il copertone su una ruota,proprio non ne voleva sapere...tutto risolto con un po' di pazienza.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tags: