Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)  (Letto 30330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« il: Marzo 02, 2013, 11:40:22 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton o non Brompton, questo è il problema (confronto con altre pieghevoli)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=69


--- ADMIN OFF


inomincio dicendo che il mio amore è la brompton ma il prezzo è il mio nemico . Ho solo provato la brompton e un alta pieghevole scadente . Una differenza che ho notato e che mi iteressa maggiormante è il passo della bici . Quello della brompton è fantastico mi ha lasciato a bocca aperta perchè mi sembrava di stare su una bici con ruote da 22 . Invece con un altra pieghevole con ruote da 16 mi sembro l orso da circo sulla bici che pedala e pedala x fare due metri . Ho visto la tern p9 in foto e sinceramente non mi sembra malvagia anche se a bellezza la brompton non ha paragoni ma il prezzo ne ha . Vorrei capire come va visto che non ho la possibilità di provarla . Grazie
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 08:47:41 pm by occhio.nero »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2013, 12:29:57 pm »
Qui alcuni la posseggono, quindi sicuramente ti risponderanno.

Hai aperto una discussione che mi interessa molto: siccome sono molto interessato al discorso intermodalità (ma allo stesso tempo fare anche dai 10 ai 20 km al giorno), so che la brompton a trasportabilità è eccezionale, ma, come dici tu, ha prezzi abbastanza proibitivi (anche se motivati, per carità)

Mi sto orientando quindi sulla p9 frecciarossa, che a me comunque esteticamente piace mooooolto.  :) (Inoltre più ne parlo, più leggo commenti e più mi vien voglia di comprarla)

P.S.
Forse andava aperto nella sezione "confronti tra modelli"?
« Ultima modifica: Marzo 02, 2013, 12:31:40 pm by maurelio79 »

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2013, 12:38:15 pm »
inomincio dicendo che il mio amore è la brompton ma il prezzo è il mio nemico . Ho solo provato la brompton e un alta pieghevole scadente . Una differenza che ho notato e che mi iteressa maggiormante è il passo della bici . Quello della brompton è fantastico mi ha lasciato a bocca aperta perchè mi sembrava di stare su una bici con ruote da 22 . Invece con un altra pieghevole con ruote da 16 mi sembro l orso da circo sulla bici che pedala e pedala x fare due metri . Ho visto la tern p9 in foto e sinceramente non mi sembra malvagia anche se a bellezza la brompton non ha paragoni ma il prezzo ne ha . Vorrei capire come va visto che non ho la possibilità di provarla . Grazie

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2013, 12:39:35 pm »
non me ne ero accorto. Ho riscritto in modelli a confronto

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2013, 03:51:11 pm »
Secondo me se uno riesce ad arrivare al prezzo della brompton e la bici è adatta alle sue esigenze( niente sterrati), merita affrontare la spesa. È una bici che si ripaga da sola con il risparmio di carburante che permette di avere. Lo stesso risparmio, dirà qualcuno, lo posso ottenere anche con una tern. Ed è vero se le due bici si utilizzassero per lo stesso numero di km. Ma dovunque qui sul forum leggo che chi si prende la brompton dopo la usa più di quanto aveva pensato perché le sue dimensioni e le sue caratteristiche ne invogliano l'utilizzo in ogni occasione, così chi la compra per andare a lavoro si trova ad usarla per l'aperitivo serale o la gita domenicale. Il problema è potersi privare di 1000/1300 euro per comprarla.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2013, 05:40:30 pm »
Infatti credo che l'unico problema della Brompton sia il prezzo.

Quando dici no sterrati con la brompton, cosa intendi? Io sono di Verona, le ciclabili e le strade non sono il massimo, il terreno spesso è sconnesso; per non parlare poi di pavè e robe varie: insomma in alcuni casi forse uno sterrato uniforme, sarebbe più liscio delle strade/ciclabili qui :-)

Mettiamola così: con una condizione stradale non delle migliori è più adatta una brompton o una link p9?

Oggi sono ritornato al negozio che tratta tern e ho rivisto la link p9 bianca..... che bella! Ormai sono deciso, però se c'è mi sa che la prendo nera: quando l'ha aperta ho visto alcuni segni neri di gomma sul telaio....

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2013, 08:21:32 pm »
sono daccordo che tanti soldi cerco di sfruttarla il più possibile . Io non sono in città e vi posso garantire che la prenderei esclusivamente per il lavoro . Pulman bici -bici pulman . Qui in paese diciamo che si prende la macchina per uscire (si va spesso fuori) In estate un po di più xchè spesso si esce in settimana e si rimane in paese . Dovrebbe prenderla anche la mia ragazza altrimenti nada .

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2013, 12:06:20 pm »
Vi diro', vivo in centro in una cittadina di medie dimensioni, poche le strade principali, dove sono negozi ed altro intendo...beh vi dico che la Brompton mi ha cambiato la vita. Prima uscivo molto, sia di sera, di pomeriggio,sempre con la macchina..anche per un caffe, per farsi il classico giro, di pomeriggio o di sera per un gelato. Da circa un anno pieghevolista, la mia voglia di uscire con la macchina è praticamente ZERO.. se non quando devo uscire ed allontanarmi, o quando il tempo non lo permette..pensavo di aspettare la primavera per acquistare la mia Brommie, invece l'ho presa prima di Natale'2012 e da allora  sono sempre a pedalare. è vero il prezzo è elevato, con quei soldi mi ci sarei potuto fare una bella vacanza (cosa che quest'anno è saltata)..e me ne dispiace... ma non mi pento. La prendo SEMPRE, per andarci a lavoro, quindi intermodale da Frosinone a Roma, per fare la spesa, per uscire in centro, per comprare qualsiasi cosa. Ora mi si è presentato un altro problema...che a breve dovro' risolvere... aspettatevi un'altra iscritta a breve, la mia ragazza ne vuole una! detto questo credo di avervi fatto capire l'UTILITA' di questa piccola cosa da circo ... e cmqe un anno fa la mia prima pieghevole era la TERN..sarà il destino, chiamatelo come vi pare... il giorno in cui stavo per vendere la mia Tern Link C7, ero fuori da Lazzaretti, piazza Fiume.. il negozio ancora chiuso, beh io li ad apettare per permutare la mia C7 con la bellissima Verge Duo (fichissima, l'ho provata)...beh in quei 20 minuti d'attesa davanti al negozio saranno passate 3 o 4 Brommie.. i tizi che le guidavano m'hanno lanciato delle occhiate, come fulminate (nel senso di dire, ...ma ancora co sta bici vai in giro???!!..quando passi dalla nostra parte)... a dire il vero l'estetica non mi entusiasmava affatto..anzi, x nulla proprio... poi la permuta non è andata a buon fine ..e cosi eccomi qui!!..questa è la mia storia :'(
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2013, 01:22:03 pm »
io sempre più indeciso Alterno momenti di lucidità pensando di tenermi quella che ho che va più che bene per quello che faccio e momenti di pazzia pensando di prenderla visto che ho anche l occasione di comprarla usata a 800 euro . Spero che faccia come a te daniele ma dubito . Forse un po più  in estate . A me esteticamente mi fa impazzire la brompton . Gia penso che metterei la sella e manopole brooks  per farla ancor più fashion . Non so A 500 € l avrei gia presa

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2013, 02:19:51 pm »
SI HO VISTO QUALCHE ANNUNCIO SUGLI 800 EURO SU INTERNET..DEVO DIRE CHE DA POCO SE NE VEDONO ON LINE USATE...UN ANNO FA MI RICORDO CERCAVO SEMPRE MA MAI TROVATE...RIFLETTI BENE, SPECIE SUL TRASPORTO FS, LA RUOTA COMPATTA E PIU PICCOLA DA 16 FA MOLTA DIFFERENZA...
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2013, 03:01:40 pm »
effettivamente la 16 la preferisco . Cmq prendo il pulman e la metto sotto in stiva . Ho una da 16 " dunlop evolve  con cambio a 6 marcie   Non Male ma è troppo piccola Sembra quella di un bambino  e la pedalata non è quella della brompton . Si pochissime ma ora se ne trovano di usate . 800 non è male rispetto alle 1100 e per quello sto affrettando le mie decisioni

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2013, 05:08:42 pm »
Il sondaggio non è molto semplice.

Ad esempio, Per 5 km giornalieri senza intermodalità penso che una monomarcia qualsiasi (ma non troppo "marcia" :-) ) vada più che bene, anche la b_fold.
Se invece ai 5 km, ci aggiungi salita e discesa da mezzi pubblici, cambia tutto.

Poi sono scettico sui 5 km giornalieri: una volta che la possiedi, se ti prende bene, inizi ad usarla molto; è come se sentissi la necessità di pedalare. Almeno per me.

Venerdì mattina ho fatto un paio di commissioni in quartiere, ho finito prima del previsto (11.30), la giornata era bella e invece che tornare a casa sono andato a farmi un giro in bici: 15 km andata e ritorno.

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2013, 12:56:52 pm »
Avevo anche io lo stesso dubbio.
Dipende da come utilizzi il mezzo, se devi fare intermodalità spinta,  treno, autobus,metro sicuramente brompton, da chiusa è la più piccola e non di poco....
Se utilizzi il mezzo prevalentemente per pedalare e quindi ad esempio fai solo treno allora tern può andare bene.
Poi il discorso estetico è personale e soggettivo, io però mi sono deciso a prendere Brompton proprio per il fatto che una pieghevole deve essere compatta il più possibile da chiusa se no che senso ha...
Da me c'è un detto che dice chi più spende meno spende....e i proverbi dicono sempre grandi verità...
Brompton M6L 2013 white

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2013, 05:03:07 pm »
Avevo anche io lo stesso dubbio.
Dipende da come utilizzi il mezzo, se devi fare intermodalità spinta,  treno, autobus,metro sicuramente brompton, da chiusa è la più piccola e non di poco....
Se utilizzi il mezzo prevalentemente per pedalare e quindi ad esempio fai solo treno allora tern può andare bene.
Poi il discorso estetico è personale e soggettivo, io però mi sono deciso a prendere Brompton proprio per il fatto che una pieghevole deve essere compatta il più possibile da chiusa se no che senso ha...
Da me c'è un detto che dice chi più spende meno spende....e i proverbi dicono sempre grandi verità...

Non lo metto in dubbio... ma qui si parla di anche 500€ di differenza... sarà anche vero il proverbio, ma se uno non ha la possibilità, c'è poco da fare.
Poi insomma, come prima pieghevole nuova (almeno per me), 1.300€...... mi sembra un azzardo.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2013, 06:09:06 pm »
Salve a tutti...stasera provato e comprato tern p9 freccia rossa..prima pieghevole...giovedi me la consegnano..

Tags: