Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)  (Letto 30420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #30 il: Aprile 05, 2013, 07:09:20 am »
Bhe la brompton con 790 manco un pedale ce prendi  ;D

Cmq si nessuna fretta è che mi hanno fatto pensare le parole del negoziante.... il prossimo scarico po esse per maggio / giugno..... po esse? E si nun poesse? E poi inizi maggio o fine giugno....  ???

Cmq sto stampando la carta la prox settimana vado

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2013, 11:11:31 am »
Bhe la brompton con 790 manco un pedale ce prendi  ;D

Infatti avevo precisato "(anche se comunque sempre più costosa...)"  ;) Poi come mi han fatto notare alcuni utenti qui, dipende molto da quanta intermodalità devi fare e su che mezzi.
Quello che intendo è: a 590 la prendo al volo (spendo la metà di una Brompton), a 790, ci penso.

Cmq si nessuna fretta è che mi hanno fatto pensare le parole del negoziante.... il prossimo scarico po esse per maggio / giugno..... po esse? E si nun poesse? E poi inizi maggio o fine giugno....  ???

Cmq sto stampando la carta la prox settimana vado

Bha guarda, sono i tempi che ha dato anche a me il fornitore Italiano, poi la possibilità che i tempi si allunghino c'è sempre....
« Ultima modifica: Aprile 05, 2013, 11:24:22 am by maurelio79 »

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #32 il: Aprile 08, 2013, 09:51:03 pm »
Eurekaaaaa oggi sono stato al negozio e ho lasciato na mezza piotta di acconto e sono quasi proprietario della freccia rossa..... Non il treno eh?  ;D
Il tipo mi ha detto che dice a tutti che dovrebbero arrivare per fine maggio inizi di giugno cosi da non essere tempestato di telefonate...... Quindi può essere che arrivi anche prima.... Slurp... Grazie a tutti per i consigli ora vado a leggere i post circa l'abbigliamento anti ascella pezzata caschi autorefrigeranti carrellini trasforma trolley elettrici etc... (Ogni dritta e ben accetta)
PS mi sapreste indicare se ci sta un forum per chiedere itinerari casa lavoro a Roma?
Grazie ancora a tutti... Sicuramente vi chiederò altre cose...
 ;)

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #33 il: Aprile 08, 2013, 10:07:22 pm »
Grande...ottimo acquisto...tern p9 frecciarossa..e uno spettacolo di bici...sono felicissimo  di averla comprata..oggi provata con pedali spd shimano da mtb...na favola...un missile..

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #34 il: Aprile 09, 2013, 07:23:43 am »
PS mi sapreste indicare se ci sta un forum per chiedere itinerari casa lavoro a Roma?

Puoi provare qui:
http://ciclomobilisti.forumfree.it/

Hanno una sezione dedicata ai percorsi casa-lavoro-casa.

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2013, 07:00:08 pm »
Ragazziiiiiiiiii è arrivataaaaaa
La prox settimana la vafo a ritirare

Tern P9 freccia rossa slurp

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2016, 04:16:47 pm »
alla fine ha vinto la brompton Acquistata Come posso sono sempre in bici Il mio gioiellino Non me ne sono pentito Acquistata online dal rivenditore di Vicenza Mi ha fatto risparmiare qualcosina rispetto agli altri

Offline Sobchak

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2019, 07:20:53 am »
Buongiorno,

spero di essere nella sezione giusta.
Sono stato felice possessore di una Tern Link D8, nel 2016/2017, ammortata con pendolarismo casa/lavoro, finché non mi è stata rubata con un furto in casa (non avevamo ancora antifurto e inferriate).

Ora sono intenzionato a investire di nuovo nella pieghevole, nel ricordo di quella breve ma felice esperienza di pieghevolista e "ternista". La D8 mi dava una notevole sensazione di robustezza e sicurezza. Il mio tragitto è molto stradale dalla provincia di Bologna alla stazione centrale, quindi sollecitazioni per le molte scaffe e un uso sportivo per limitare la sveglia presto e come attività fisica da accompagnare alla corsa.

Fatta questa premessa: ora vorrei investire in una bici di fascia alta e sono indeciso tra una Brompton ben accessoriata e la Tern Verge S8i. Siamo su prezzi elevati tra i 1500 della B e 2000 della S8i.

Anche se sono 2 filosofie completamente differenti, mi interessano entrambi: da un lato estetica, qualità, compattezza e leggerezza della Brompton e dall'altro la robustezza, ruote ciccie, freni a disco e sportività della Verge.

Il mio dubbio nel prendere la Brompton è principalmente nell'uso aggressivo dovuto a una media di 25 km/h e di un asfalto non ottimale. Non sono un tipo che fa salti dai marciapiedi ecc. ma appunto ho necessità di una bici che non ha paura delle sollecitazioni un po' più potenti. Da una impressione puramente visiva la Verge S8i sembra una bici robustissima e sportiva.

Sono alto 1.81 m e peso 65 kg, farò sui 45 km al giorno per 5 gg lavorativi.

Ringrazio tutti per un eventuale risposta.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 07:33:00 am by Sobchak »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2019, 09:41:59 am »
Io, nel tuo caso, non avrei dubbi e punterei sulla Tern.
Ma, di sicuro ci sarà chi ti dice l'esatto contrario. Io sono un po' prevenuto nei confronti della Brompton: la considero insuperabile, per quanto riguarda compattezza da piegata, affidabilità e valore futuro, ma, per il resto, penso che ci sia di meglio in giro. E quella Tern, se scartiamo almeno due dei parametri di cui sopra (compattezza e valore futuro), è certamente meglio.
Occhio, però che, se prediligi la sportività, forse dovresti optare per qualche altro allestimento, sempre restando sulla Vergè. tipo la X11 o anche la P10 (e in questo caso, risparmieresti un bel po').  La S8i è più orientata al comfort: le gomme cicciotte ed il cambio al mozzo sono eccellenti da questo punto di vista, ma le prestazioni un pochino le frenano, secondo me.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2019, 03:03:40 pm »
In quanto a robustezza ti assicuro che la brompton e' una sicurezza. Come sportivita' con il manubrio s secondo me e' molto reattiva e divertente, almeno questa e' la mia sensazione. La versione a 6 marce ha uno sviluppo metrico di 8mt; se hai le gambe vai bello veloce. L'unico invconveniente per il tuo utilizzo e' la strada; la brompton soffre abbastanza su fondi irregolari.
Riguardo alla tern s8i sicuramente le gomme cicciotte vanno bene su fondi irregolari, ma occhio che ha uno sviluppo metrico di 6,6mt; se cerchi sportivita' e velocita' forse non va molto bene, meglio la p10. Comunque visto l'investimento ti consiglio di andarle a provarle prima, sei anche alto quindi conviene che trovi quella che meglio si adatta al tuo fisico e alla tue esigenze.
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #40 il: Settembre 12, 2019, 05:11:25 pm »
Sono entrambe ottime bici, io ho sia la Brompton che una pieghevole da 20 che mi sono realizzato da solo modificando una Tilt one second (è sul forum "la Tilt di Carlo") io doco che la Brompton è ottima per due validi motivi:
- è molto compatta, quindi se devi usare mezzi pubblici si rivela la scelta migliore
- con la borsa da applicare davanti hai una grande comodità di utilizzo e di versatilità senza dover portare fastidiosi zaini sulle spalle.

Detto questo se non hai necessità dei due vantaggi di sopra, puoi optare tranquillamente per una pieghevole da 20', risparmiando anche un pò di soldi.

ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sobchak

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #41 il: Settembre 12, 2019, 05:44:30 pm »
Grazie mille per le tante risposte 😊👍
Farò tesoro dei consigli, tra i quali:

-provare le altre Verge, che forse è più probabile abbiano disponibili in negozio per una prova
-provare senz'altro la Brompton, sicuramente disponibile
-lo sviluppo metrico da 6.6 della Tern e 8 della Brompton mi sorprende non poco perché pensavo che una 20" ne avesse più di una 16"...e memore del buon sviluppo della D8, di cui però non ricordo il valore. Di gamba ne ho abbastanza, grazie alla corsa: il mio obiettivo è pestare quanto basta per ridurre ragionevolmente il tempo casa stazione.

Purtroppo sarà difficile provare la S8i essendo un pezzo di altissima fascia.

Speriamo che le altre prove possano dissipare i dubbi.

Nel frattempo grazie a tutti.😊
A presto

« Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 05:47:03 pm by Sobchak »

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2019, 11:36:26 am »
Da quello che dici, sembra che la tua bici ideale sia quella che avevi, la Link D8. Solida, ottimo sviluppo metrico, buona componentistica, una bici veramente ben bilanciata. 
Visto che desideri fare un upgrade ti consiglierei di provare una Verge N8 a cui potresti pensare di mettere i Big Apple per avere maggiore comfort di marcia sullo sconnesso. Mi sembra si possa fare, ma non ne sono sicuro al 100%. C'è una vecchia discussione sul forum:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7414.msg85265#msg85265

Per le altre Verge con ruota 451 mi sembra non ci siano i Big Apple.

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Sobchak

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2019, 03:31:25 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Ciao Daniele,

si effettivamente con la D8 mi trovavo benissimo e mi manca (dannati ladri!😥).
E inoltre l'avevo del tutto ammortata in 10 mesi di casa lavoro (facevo 45 km al giorno, spendendo solo 55 euro al mese di treno anziché 120 di treno+bus di 2 città e avevo 2 quadricipiti di legno).

Era molto rigida, data la lega di alluminio, quindi sentivo molto le asperità, ma al tempo stesso dava sensazione di solidità e le big apple smorzavano bene... sebbene in termini di fatica del telaio mi preoccupassi sempre per l'incognita terreno.

Ora vorrei investire in un prodotto di fascia alta (che terrò vicino al letto la notte). Sono molto orientato per le 16 Brompton per la compattezza, memore della grandezza da chiusa della D8... e quindi prenderei una Tern da 20 solo se dotata di contenuti nettamente superiori alle inglesi: nel caso della S8i sembra ci siano tutti: robustezza (il telaio ad occhio ha una sezione enorme), big apple, dotazioni di lusso, luci, freni a disco... mi sembra la migliore commuter mai vista. Però mi dicono con scarso sviluppo metrico. E poi il prezzo...😭

L'indecisione è notevole. Come dicevano gli altri utenti, si può risolvere solo salendo in sella per una prova.

Grazie mille per i tuoi consigli.
A presto .
« Ultima modifica: Settembre 14, 2019, 08:53:06 am by boccia »

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Brompton o Tern? (tern link p9 trenitalia)
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2019, 04:11:17 pm »
Ora vorrei investire in un prodotto di fascia alta (che terrò vicino al letto la notte). Sono molto orientato per le 16 Brompton per la compattezza, memore della grandezza da chiusa della D8...

Una cosa così?

http://www.kinetics-online.co.uk/folding-bikes/brompton/purple-blue-brushed-alfine-disc-brompton/

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Tags: