Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - incontri  (Letto 182805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #240 il: Luglio 25, 2015, 12:34:22 am »
Andre' abbiamo lasciato le bici in un parcheggio controllato, perché noi valiamo! e lì ci lavora billo
È stato un piacere conoscere carlo e billo!
Comunque anche a mezzanotte, sulla casilina, un altro pieghevolista ed io ci siamo allegramente scampanellati!  ;D
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #241 il: Luglio 25, 2015, 09:35:25 am »
Ottima uscita, è stato davvero piacevole. Appena posso metto il video
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #242 il: Luglio 25, 2015, 07:16:33 pm »
Non posso che concordare, davvero una serata speciale.
E in una serata speciale può sempre capitare qualcosa di piacevolmente sorprendente.
Può capitare ad esempio che quella che si annunciava come una serata calda a rischio di pioggia e temporali si tramuti presto in una fresca serata accarezzata dal venticello.
Può capitare che quattro veloci cavalieri sul loro pieghevole destriero siano rallentati da compatti schieramenti di numerose e coloratissime majorette.
Può capitare che una gomma a terra indichi indirettamente la strada verso un'ottima pizza fuori programma.
Può capitare anche di avere una comoda e amplissima "bicirimessa" a disposizione per tutto il tempo della cena.
E può capitare di concludere davanti all'agognato e abbondante cremolato consumato nel verde, tra la Piramide e una famosa architettura razionalista.



Da sinistra gli eroici protagonisti, nella classica posa del genere: "ancora un passo indietro, per favore, sorridete... (splash!)":
  • Carlo con la Tern Link P9 "extra-minimal" di Billo
  • Boccia accanto alla sua "scatenata" Olmo
  • J.am e la "dynamica" Brompton di Carlo
  • Billo con la "sfrenata" Atala Tender 21v di J.am
  • Fuori dall'inquadratura Andre@, intento ad impacchettare e sfacchinare.... ;D

In conclusione una bella serata con ottima compagnia, davvero da ripetere. Grazie a tutti. ;)

PS: Può capitare inoltre che tra un bicchiere d'acqua e uno di cola si diffondano alla velocità della luce notizie false e tendenziose di acquisti mirabolanti, da smentire clamorosamente ;)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2015, 08:35:11 pm by boccia »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - incontri
« Risposta #243 il: Luglio 26, 2015, 09:46:14 am »
a Roma c'è solo da sbizzarrirsi !!!
DAJE!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #244 il: Luglio 27, 2015, 11:08:42 am »
Buongiorno! Il prossimo 11 ottobre si terrà a Roma la Granfondo Campagnolo e ci sarà anche la manifestazione non competitiva "In bici ai Castelli", 60 km (con salitoni ragguardevoli... aggiungo per i non romani). Si parte e arriva dal Colosseo, 7 ore di tempo per completarla, con ristori e assistenza tecnica. C'è anche una bellissima maglia Sportful nel pacco gara, l'iscrizione costa 35 euro.

Ho in programma di farla con la mia Dahon, assieme a un amico che lo scorso anno l'ha già fatta con la sua Tern. Non è un vera e propria "gita ai Castelli" ma.... Sarebbe bello mettere su un gruppo di pieghevoli e farla insieme!

Questo il link al percorso http://www.granfondoroma.com/percorsi/in-bici-ai-castelli/

PS io sono una romana "trasfuga", vivo in provincia di Varese,  partirò da Milano il sabato mattina.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 11:01:39 pm by occhio.nero »
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - incontri
« Risposta #245 il: Agosto 06, 2015, 11:01:58 pm »
bella idea. Segnalato sul calendario.  ;)

Speriamo nelle adesioni.

Tienici aggiornati
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #246 il: Agosto 10, 2015, 06:46:18 pm »
Grazie Occhio Nero!!! ( e grazie anche del Karma n.1!!)

Allora, dopo il mio post iniziale sono successe un bel po' di cose e la mia partecipazione alla Cicloturistica si è "evoluta". Ho scoperto che era possibile essere un "pettorale solidale", cioè legarsi a una onlus e raccogliere fondi per la loro causa, in cambio del costo dell'iscrizione. Il passo successivo è stato iniziare a dare significati ai qui miei 60 km.

Ho scelto di sostenere la campagna "End Polio Now" del Rotary, che ha come obiettivo di eliminare la poliomielite dalla faccia della terra.

Inoltre, affrontare la Cicloturistica con la bici pieghevole è diventato un modo di affermare un messaggio di mobilità sostenibile. Insomma... iniziata per gioco (anzi.. per la bella maglia!), la Cicloturistica è diventata un progetto che mi entusiasma!

Questo il link all'iniziativa con i dettagli
http://www.retedeldono.it/it/iniziative/rotary-international-distretto-2080/susanna.cesarini/susanna-per-rotary-centenario

A questo punto, sarebbe importante essere un bel po' di bici pieghevoli, la Granfondo darebbe una bella visibilità alle nostre piccole.

Oltretutto..... al momento siamo una Dahon e una Tern. Per par condicio, credo che sarebbe il caso di schierare varie marche e, soprattutto, di avere una buona rappresentativa di Brompton!


Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - incontri
« Risposta #247 il: Agosto 11, 2015, 11:44:29 am »
speriamo che altre pieghevoli si uniscano.  ;)

Se vuoi, puoi caricare un po' di foto delle passate edizioni, per dare una idea agli interessati  sulle modalità di partecipazione e sull'impegno fisico richiesto.

:-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #248 il: Agosto 21, 2015, 02:05:41 pm »
Buongiorno! Sto predisponendo una mappa del percorso della gara con altimetria. Resto dell'idea che sarebbe bello essere un gruppo di pieghevolisti: i km non sono pochi, 60,  di cui circa 3 di salitona panoramica al lago di Castelgandolfo ma.. ci sono 7 ore per completarla, credo che si abbia tempo anche di prendere un po' di porchetta....

Intanto, per i non romani, vi propongo un link a Italo Treno (che accetta ben volentieri le bicine, e il vano della carozza 7, dove sono le macchinette del caffè, pare ne abbia ospitate parecchie).. Comprando il biglietto entro lunedi prossimo il costo sarà al 50% (non ho percentuali sui biglietti... anzi, per quanti ne ho acquistati, credo che potrei richiedere un paio di vagoni)

https://www.facebook.com/ItaloTreno/photos/np.1440154102634290.1313150172/929103197136429/?type=1&notif_t=notify_me_page

Buone pedalate, buone piegate...

Susanna Libel

PS dato che mi sono legata a un evento benefico, sto organizzando lezioni di yoga per raccogliere fondi. Ovviamente recandomi nei luoghi dove mi invitano con la bici, e anche questo mi piace molto!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #249 il: Ottobre 13, 2015, 01:53:10 pm »
Ciao, com'è andata la Granfondo? Ha partecipato qualcuno?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #250 il: Aprile 24, 2016, 08:21:29 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

primavera estate pedalante
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1417

--- ADMIN OFF



Segnalo la manifestazione organizzata da Biciroma.
Illumina la tua bici!
;)



Per chi avesse piacere a partecipare ad una pedalata serale nella città eterna, maggiori informazioni qui:
http://www.biciroma.it/blog/posts.php?blog_id=1&p=3542
« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 06:57:58 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - incontri
« Risposta #251 il: Aprile 26, 2016, 05:31:13 pm »
messo sul calendario  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: