Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: NEOBIKE MARINER  (Letto 10082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
NEOBIKE MARINER
« il: Marzo 03, 2013, 01:39:18 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

uso una NEOBIKE MARINER... una pieghevole che, dal "censimento pieghevole", vedo catalogata come "altro" nelle marche... ??? non so quindi se può aiutarti nel capire di che bici si tratta. posso dirti però che (provo a usare un po' di gergo tecnico appreso leggicchiando qua e la nel forum  ;D) si tratta di una bici a piega con snodo centrale, pesa 12 kg, se non sbaglio ha ruote da 16 (potrei benissimo sbagliarmi su questo  :P ) ed è bianca...
« Ultima modifica: Marzo 03, 2013, 07:26:59 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2013, 10:47:22 am »
Grazie B.Saso, è normale, la sezione "altro" è forse quella con la crescita più impetuosa ultimamente. ;D
All'inizio si parlava quasi esclusivamente di 3/4 marche, adesso non passa giorno che non si vedano (sul forum e per strade) modelli e marche nuovi di ogni tipo. Tra l'altro forse mi sbaglio ma di Mariner ne ho vista una in giro di recente... Se ti va posta una foto o qualsiasi tipo di dettaglio del tuo bolide (caratteristiche, prezzo, come ti trovo a guidarla, etc), a beneficio di altri utenti del forum. Per eventuali dubbi sull'inserimento di foto: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5.0
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2013, 01:42:14 pm »
sarà fatto! anche perchè sinceramente io AMO la mia biciclettina e quindi se posso farla pavoneggiare un po' perchè no...adesso provo a mettere la foto, se mi escono due messaggi, uno questo e l'altro con la foto...chiedo venia  ::)
comunque io nella vita reale mi chiamo luca  :)

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2013, 01:59:13 pm »
https://www.dropbox.com/s/944urz9p02jddhm/2013-02-26%2015.16.34.jpg

forse forse ce l'ho fatta... questa è la mia bicicletta...spero di non aver combinato casini, ne con i miei account ne con il forum... :-\
per rispondere a qualche tua domandina, mi trovo bene, pedalo che è una meraviglia...solo quando sono in discesa giro a vuoto, nelle curve sono comunque comodo anche se i primi tempi mi capitava di cozzare con le ginocchia, perchè mi sa che comunque ho il sellino un po troppo basso anche se lo tiro fuori al massimo... tanto che non riesco nemmeno ad allungare tutta la gamba, ma fin ora non è mai stato un problema, nemmeno quando l'ho portata da gropello, il mio paese a milano (circa 50 km di escursione).
non è il top per il discorso del discorso passivo non avendo un sistema che la agevola nella posizione da chiusa, ovvero non ha sistemi di blocco ne niente. ora mi sto attrezzando con dei magneti e anche per sistemarle un cavalletto... per il resto tutto ok... insomma gioie e dolori xD
vorrei anche cercare di sistemare o comperare delle borse perchè per andare in  uni potrebbero tornarmi utili...ma non ho il portapacchi... :( vedrò. se hai domande mirate o curiositàspara! io non vedo l ora di confrontarmi perchè vorrei che al più presto tutti i difettucci della mia bici sparissero XD
« Ultima modifica: Marzo 03, 2013, 02:05:26 pm by b.saso93 »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2013, 08:26:35 pm »
Luca visto che vivi non lontano da Milano potresti mostrarti col tuo bolide ad uno dei periodici raduni pieghevoli o piccoli incontri pieghevoli che Peo & soci organizzano a Milano (vedi sezione comunità locali). Troveresti diverse persone che "la sanno lunga" e possono sicuramente darti delle dritte per ogni sorta di possibili migliorie modifiche etc. Per esempio un modo per avere un sellino un po' più alto, alzandolo un po' probabilmente miglioreresti il comfort di guida.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2013, 08:42:08 pm »
io abito si vicino a milano, ma mi diventa molto difficile tornare a casa alla sera, perchè da milano a pavia è uno scherzo tornare anche fino alle 23 30 con un treno, poi da pavia a gropello.... solo bici!!! solamente a 12 e qualcosa diventa difficile XD comunque cercherà di propormi e di esserci, anche perchè ho bisogno di chiedere molte cose,quindi sarebbe solo a mio vantaggio!  :D

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2013, 09:02:35 pm »
Ciao b.saso.
Potresti proporre un incontro di giorno durante il fine settimana (ad esempio sabato mattina) in questa sezione: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2816.0

A Milano abbiamo formato un bel gruppetto e ogni scusa è buona per incontrarsi, ancora meglio se c'è da dare consigli o aiuti vari ad un nuovo utente.

Vincemaill99 ad esempio lo abbiamo conosciuto così ed ora è uno di noi.
Ciao

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2013, 04:18:53 pm »
vedrò!  :)

Offline Ale_MIBG

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2013, 08:54:07 pm »
Ciao Luca!
Dove hai comprato la tua pieghevole??

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2013, 09:13:04 pm »
ciao ale_MIBG! :)
l'ho comperata ad un mercato dell'usato a bereguardo! mi è costata veramente poco! direi un affare per iniziare =)

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2013, 05:29:02 pm »
posto uno dei pochi riferimenti (se non l'unico) riguardanti la mia bici in interdet
http://www.ilmarinaio.com/it/neobike-mariner.html
il costo è  :o

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2013, 07:44:28 pm »
Luca ieri ho potuto finalmente vedere il tuo bolide dal vivo, per la prossima volta che ci vediamo mi prenoto spudoratamente per un giretto di prova. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:NEOBIKE MARINER
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2013, 07:50:36 pm »
al ciclopride o alla pedalata forumistica (se riesco) è tutta tua... ma incomicnia a esserci la fila xD
fa piacere  ::)  8)

Tags: