Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)  (Letto 121679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #15 il: Maggio 21, 2012, 11:31:42 pm »
Salve a tutti
Stavo cercando un carrello per la bici da poter usare per fare la spesa al supermercato proprio come il burley travoy che c'è qui sopra ma è troppo costoso per me ....gironzolando su internet ho trovato questi carrelli portaspesa che si possono agganciare al portapacchi della biciccletta http://www.andersen-shopper.de/en/products/bike-und-easy/shopper-attachedcoupling/shopperangehaengt.html
anche se dal sito non si capisce se funzionano anche sulle pieghevoli con ruote da 20" o da 16" qualcuno li conosce?
come prezzo i carrelli partono da un centinaio di euro ed il gancio da portapacchi costa una cinquantina ....abbastanza economici rispetto agli altri carrelli....
Comunque visto che faccio la spesa di frequente e non prendo mai molte cose stavo valutando anche una borsa da attaccare al portapacchi con sgancio rapido ..qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2012, 12:21:47 am »
Ciao Bignamo
per le spese frequenti io utilizzo tranquillamente le Ortlieb Sport-Packer Classic (da 30 litri totali) che ho acquistato per i viaggi con la Vitesse.
Hanno lo sgancio rapido che consente di toglierle dal portapacchi semplicemente alzandole dalla maniglia.
Dicono che siano compatibili con qualsiasi portapacchi ed effettivamente sulla Dahon da 20, la Graziella e la Atala da 16 riesco a montarle senza alcun problema.
Ovviamente nascono per il cicloturismo, ma con quel che costano (mi pare di averle pagate sugli 80 euri 2 anni fa) uno poi ci può fare quel che gli pare, anche un'attività poco adventure come la spesa  ;D
Qui sotto il mio assetto cicloviaggio/spesa:



Se deciderai di seguire questa soluzione, occhio a 2 cose:
- che la/le/borse che monterai sul  portapacchi posteriore non ostruiscano il movimento dei talloni durante la pedalata
- a non caricare eccessivamente le borse.che sono fatte per trasportare attrezzatura e vestiario voluminoso ma non troppo pesante. Io per sicurezza non ci carico mai più di 4 litri di latte in ognuna, che forse è anche già troppo. :-X

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2012, 12:38:42 am »
Se poi la bici, la usate per andare a fare la spesa.... :D

Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2012, 09:12:37 am »
Scusate se "owno" il thread ma se Bignamo ha bisogno di portare una spesa grossa e/o pesante non credo abbia alternative al carrello.
Le borse sono ok per viaggi (niente ruote in più) e carichi limitati in peso e dimensioni, ma un carrello a due ruote economico porta già fino a 60 Kg.

Cmq appena mi arriva il carrello potrò fare un minimo di recensione...
http://www.amazon.it/Profex-Profi-Plus-Rimorchio-bicicletta/dp/B004JMZJ3I/ref=pd_sim_sbs_sg_1

Ho aperto un thread di discussione per la scelta fra borse e carrelli:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1522.0


« Ultima modifica: Maggio 22, 2012, 09:22:02 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2012, 06:04:15 pm »
Grazie a tutti per le risposte

Per Peo : ma davvero le ortlieb non tengono piu di 4 litri di latte? mi sembra un po poco come resistenza non ci potrei fare gran che come spesa se fosse cosi
mi sembra piu pratico ed economico questo http://www.rosebikes.it/articolo/racktime-gepaecktraegertasche-shopit-large/aid:570242/frombrand:1/prodotti/brand/?brand=
o questo http://www.rosebikes.it/articolo/racktime-korb-bask-it-small/aid:555520/frombrand:1
anche se non è precisato quanti kg possono reggere credo che essendo sopra il portapacchi e non di fianco possano sopportare pesi maggiori....

Per Alek il carrello è carino ed è anche molto economico ma come lo userai? arrivii al supermercato lo lasci alla rastrelliera e ci metti la spesa quando torni oppure lo sganci e lo usi come carrello da spesa all'interno del supermercato?
perche io cerco un carrello che serva per il secondo utilizzo tipo il travoy o quello che ho postato della andersen cioè che funga sia da carrello portaspesa da supermercato sia da carrello per la bici

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2012, 06:22:34 pm »
Mi sa che siamo usciti un po' fuori argomento, sarebbe il caso di aprire un topic "Assetto spesa".

Comunque per una spesa frequente direi che 8 litri di latte (4 per borsa) sono abbastanza come carico. Il fatto è che probabilmente potrei caricarle ancora con prodotti pesanti (tipo altro latte, patate, scatolette di tonno ecc..) ma preferisco non rischiare di romperle. Comunque oltre al latte in genere le continuo a riempire con prodotti meno pesanti ma ingombranti (ad esempio lattuga, pane ecc.).
Quando devo caricare oltre, monto il cestino sul portapacchi (fino a 12 litri di latte + alcuni kg di patate e altro) e roba leggera ma voluminosa in uno zaino fissato al manubrio.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2012, 08:53:43 pm »
Peo, ma quanto latte bevi ?

spesa frequente... 8 litri alla volta (a volte 12)...

 :)

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2012, 06:53:32 am »
Salve a tutti
Stavo cercando un carrello per la bici da poter usare per fare la spesa al supermercato proprio come il burley travoy che c'è qui sopra ma è troppo costoso per me ....gironzolando su internet ho trovato questi carrelli portaspesa che si possono agganciare al portapacchi della biciccletta http://www.andersen-shopper.de/en/products/bike-und-easy/shopper-attachedcoupling/shopperangehaengt.html
anche se dal sito non si capisce se funzionano anche sulle pieghevoli con ruote da 20" o da 16" qualcuno li conosce?
come prezzo i carrelli partono da un centinaio di euro ed il gancio da portapacchi costa una cinquantina ....abbastanza economici rispetto agli altri carrelli....
Comunque visto che faccio la spesa di frequente e non prendo mai molte cose stavo valutando anche una borsa da attaccare al portapacchi con sgancio rapido ..qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie

Premetto di non conoscerli direttamente, ma IMHO non sono adatti ad una pieghevole: nel caso dell'aggancio diretto al portapacchi i nostri sono troppo bassi, mentre il Coupling BigEasy 
non può essere montato per via dell'inclinazione eccessiva del triangolo forcelle a cui va fissato.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2012, 09:29:17 am »
il Coupling BigEasy  (Image removed from quote.)
non può essere montato per via dell'inclinazione eccessiva del triangolo forcelle a cui va fissato.

Anche riuscendo a montarlo su una 20" si creerebbero degli angoli brutti e ci sarebbe una leva pericolosa sui tubi del telaio (sempre IMHO!).

Tutta la gamma Andersen mi sembra validissima ma pensata per bici da 28" e superfici super-liscie tipo Kobenhavn:
le ruote sono piccole e alcuni modelli hanno gomme piene (senza camera d'aria).
E' meglio verificare se i luoghi in cui ti muovi sono adatti a questi prodotti.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2012, 11:10:03 am »
Anche riuscendo a montarlo su una 20" si creerebbero degli angoli brutti e ci sarebbe una leva pericolosa sui tubi del telaio (sempre IMHO!).

si, mi riferivo proprio a quello..... sarebbe un peccato fare l'acquisto e poi doverlo modificare piegando il tutto, rischiando di rovinarlo.
Io opterei per l'attacco al tubo sella almeno per questa tipologia.

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2012, 03:14:43 pm »
Infatti anche secondo me le ruote da 20 o 16 di una pieghevole sono  troppo basse...
io comunque una mail di richiesta informazioni alla andersen nel mio inglese maccaronico l'ho inviata ....tentar non nuoce :-D
se rispondono vi faccio sapere

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #26 il: Settembre 05, 2012, 02:39:06 pm »
Ecco il Croozer bike trailer in vendita su derfaltradshop.de. Come prezzo è un trailer discretamente economico (149 ?)


http://www.derfaltradshop.de/epages/61212349.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61212349/Categories/%22Trailer%20/%20Anh%C3%A4nger%22
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #27 il: Settembre 06, 2012, 09:38:01 pm »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #28 il: Settembre 06, 2012, 10:08:39 pm »
Sito americano molto rifornito: expo la carrellata ( ahah) di carrelli divisi per marca. Ce ne sono per tutti i gusti. Per farsi un'idea delle varie tipologie.
http://www.biketrailershop.com/bike-products.php
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
« Risposta #29 il: Settembre 06, 2012, 10:14:47 pm »
Una discreta carrellata anche alla stazione delle biciclette
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/categoria/accessori-carrelli
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: cargo bagaglio carrello