Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: personalizzare la pieghevole  (Letto 13322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2013, 04:01:31 pm »
alla fine ci penso e ripenso perchè non vorrei come mio solito esagerare nel comprare la brompton  visto che devo percorrere 2 km la mattina e due il pom . Il mio problema è ridurre all osso il tempo di percorrenza al ritorno perchè ho i minuti contati e quindi provandole entrambi sono convinto (penso io) che con la brompton ridurrei di qualche minuto il tempo con lo stesso sforzo . All incirca ho inpiegato 6-7 min con la duoanlop . Secondo me con l inglesina ne impiego 4

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2013, 04:14:24 pm »
non vorrei che la tua stima fosse un po' troppo ottimistica  :)
Per quanto una Brompton possa filare di più, limare 3 minuti su un percorso di 2 km si traduce in una velocità quasi doppia.. probabilmente superiore ai 30 km/h. E' un velocità fattibile.... ma non è che basta cambiare bici per viaggiare sempre come una scheggia.
Comunque, ad di là delle speculazioni sulla velocità è ovvio che una Brompton offra una maggiore qualità e delle prestazioni superiori.
Il fatto che la usi per 4 km in tutto non è necessariamente così significativo: tralasciando l'aspetto economico, per quanto non indifferente, c'è chi la sceglie semplicemente per gli ingombri ridotti e la possibilità di imboscarla sotto la scrivania in ufficio.

Riguardo alla vernice ti posso dire che quella dell'inglesina mi pare robusta, ma se parliamo di "sbatterla" quotidianamente sul pianale di carico dei bagagli temo che non ci siano verniciature in grado di sopportare certi maltrattamenti.

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2013, 04:30:54 pm »
ok grazie Cmq ho trovato una M3L nera usata da 6 mesi a 800 euro piu spese di spedizione Che ne dite?anche se non è il mio colore preferito ma risparmierei 200 euro visto che nuova con il 15% di sconto mi verrebbe 1070 euro

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2013, 06:35:23 pm »
mi pare un prezzo in linea con il valore tipico dell'usato Brompton. Se non ti riesce di strappare altro sconto potrebbe comunque essere un buon affare.... posto che le condizioni siano ottime.

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2013, 09:10:52 pm »
sbrindola tu riusciresti a strappare uno sconto maggiore ?? Sai come fare?

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2013, 06:52:13 pm »
ragazzi consigli per dei parafanghi? quelli di dechatlon sono grandi

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2013, 07:51:12 pm »
sbrindola tu riusciresti a strappare uno sconto maggiore ?? Sai come fare?

avessi questo ascendente sui venditori avrei già messo su il business! ;D

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #22 il: Marzo 02, 2013, 11:31:41 am »
dopo una settimana che uso la dulnlop posso dirvi che come bicicletta pieghevole non è male . Anzi al dechatlon ho visto la tilt e posso dire che preferisco la mia per il peso e l ingombro . Come bellezza no . La bici si piega veramente in un minuto forse meno della brompton anche se è la metà . Unica pecca che sto trovando è il passo Devo pedalare parecchio con il rapporto più pesante .Mentre pedale mi immagino l'elefante che sta sulla bici da bambino . Ora devo capire cosa fare A lavoro sono stato spostato e quindi ora cambio tragitto . Sono sul lungomare di bari e devo attraversare tutto il centro passando dal sottopasso della stazione . Dovrò percorrere un 2,5 km ad andare e 2,5 a tornare . Nei miei pensieri? Brompton Aiuto !!!!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
personalizzare la pieghevole
« Risposta #23 il: Marzo 02, 2013, 06:30:22 pm »
Bruno penso che il problema del rapporto troppo lento lo risolvi facendoti mettere da un biciaio una corona anteriore più grande. Potresti provare a chiedere a Mannarini Sport (sull'Extramurale, all'altezza di via Trento / via Dei Mille se ricordo bene), oppure chiedi al Decathlon. Un altro bravo che mi ricordo è in via Michelangelo Signorile, a pochi metri da piazza Madonnella, ma sono passati anni e non so se esiste ancora...
OT MODE ON Ma anziché farti il sottopasso della stazione (con la necessità di portarti la bici su e giù per le scale) non ti conviene farti tutto in bici dai sotttovia di Sant'Antonio o di via Quintino Sella?
OT MODE OFF
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #24 il: Marzo 02, 2013, 07:18:04 pm »
io sono n amante della brompton ma tieni conto che appena sei un po allenato 2,5km+2,5 li fai anche in monociclo

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:personalizzare la pieghevole
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2013, 08:26:40 pm »
in questi giorni proverò entrambi i tragitti . Quindi con pochi soldi dovrei risolvere . Ma so che il pensiero va sempre alla brompton . Alla fine per una tratta così breve vanno bene entrambi le bici

Tags: