Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Link D8 vs Link P9: help!  (Letto 15844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clapal

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Tern Link D8 vs Link P9: help!
« il: Marzo 13, 2013, 03:14:31 pm »
Ciao a tutti! Mi chiamo claudia e questo è il mio primo post qui. Non sono un'esperta di bici, tanto meno di pieghevoli (non ne posseggo alcuna, per il momento!!) quindi metto le mani avanti: sono imbranata e non ci capisco nulla, vi prego di rivolgervi a me come fareste col vostro nipotino di 7 anni  :D

Premesso ciò: ho deciso di fare il grande passo e di comprare una pieghevole. Fino a poco tempo fa concepivo solo la brompton come degna di me, poi al bici expo ho provato la Tern D8 e mi sono follemente innamorata. Ho spulciato il sito della Tern, e ho visto anche il modello link P9: una marcia in più della D8, e qualche grammo in meno ma 200 euro in più di listino. La domanda che mi pongo é: mi sono persa qualcosa?? Non credo che una marcia e una manciata di grammi giustifichino da soli tale differenza di prezzo!!!
Mi aiutate a capire?

Ma soprattutto, sabato vorrei andare da olmo a ordinarla, ma prima vorrei che mi aiutaste a sciogliere dubbio nell'oggetto del post: Link D8 vs P9, quale mi conviene acquistare*?? :o     

Grazie a tutti!!   

* alcune specifiche: mi servirebbe portarla sui mezzi pubblici, abito a san giovanni ma lavoro a Boccea, ho bisogno di una certa velocità perchè la bici la uso per fare grandi distanze e quotidianamente...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2013, 04:48:13 pm »
Benvenuta Claudia, ho spostato il tuo intervento nella sezione dedicata ai confronti tra modelli, per quanto si tratti di 2 modelli Tern.  :)

In realtà ci sono alcune componenti della P9 di fascia più alta rispetto a quelle impiegate nella D8: i più significativi sono i freni e le relative leve ed il cambio, quindi ci sono anche differenze più sostanziali oltre a quelle che già hai sottolineato e che contribuiscono ad aumentare la differenza di prezzo.  :)

Non so a quali prezzi ti riferisci, ma che io sappia la differenza è intorno ai 100€, almeno dando un'occhiata rapida alle prime offerte ebay che ho trovato.
Mi risulta che la D8 si trovi a 474€ dai rivenditori tedeschi mentre la P9 con l'offerta Frecciarossa si trovi a 590€. Per poco più di 100€ però avresti la garanzia e l'assistenza che può offrire il rivenditore fisico a te più vicino (controlla nel link precedente qual'è l'aderente all'offerta più comodo per te). La tessera Frecciarossa viene rilasciata gratuitamente e non è richiesto un minimo di punti accumulati per poter usufruire della promozione.
QUI trovi la discussione dedicata alla P9 Frecciarossa: come vedrai sono già in molti ad averne ususfruito.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2013, 04:50:16 pm by Sbrindola »

Offline clapal

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2013, 04:54:58 pm »
Ciao Sbrindola! Grazie della risposta.
Lazzaretti mi ha messo la D8 a 589 euro, e la P9 a 790....
ho visto il modello frecciarossa, ma sono interessata a dei colori specifici.
Il prezzo non è un problema, la compro una volta ogni millemila anni una bici quindi posso pure spenderci il giusto, volevo semplicemente la conferma che la P9 valesse davvero la differenza di prezzo sopracitata! Mi par di capire dal tuo discorso che effettivamente è così...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2013, 05:03:32 pm »
Non ho mai provato la D8 per poter dire quanto sia avvertibile questa differenza di qualità nell'allestimento dei 2 modelli.
Capisco il tuo ragionamento e non mi permetto di dire agli altri come spendere i propri soldi (so bene com'è il "colpo di fulmine" per un modello preciso) ma al tuo posto considererei bene la scelta.
Non so quale particolare abbinamento di colore tu stia cercando ma magari la versione bianca  Frecciarossa potrebbe soddisfare meglio il tuo gusto e farti risparmiare ben 200€ che potresti investire in accessori.
Magari ti sto dicendo cose che già conosci ma hai preso in esame e scartato, nel caso abbi pazienza.  :)
« Ultima modifica: Marzo 13, 2013, 05:35:45 pm by Sbrindola »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2013, 05:30:28 pm »
Ciao Clapal benvenuta! Se può essere utile qui:
http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia/cartaviaggio/Elenco_rivenditori_TERN.pdf
trovi il file pdf con la lista dei rivenditori aderenti all'offerta Tern Frecciarossa, a Roma sono Lazzaretti e Olmo.

Offline clapal

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2013, 05:48:04 pm »
Diciamo che non voglio sponsorizzare qualcosa che odio visceralmente...vi ringrazio tanto del consiglio ragazz* ma io e trenitalia siamo cane e gatto, preferisco spendere 200 euro per la bici che per placare le mie ire davanti al logo frecciarossa :D

io non ho visto la P9 ma ho confrontato le schede tecniche, su queste vorrei basare un giudizio razionale
http://www.ternbicycles.com/it/bikes/link-d8
http://www.ternbicycles.com/it/bikes/link-p9

Non mi sono fissata particolarmente su una o sull'altra, voglio solo oculare bene la scelta finale  ;)

grazie ancora Sbrindola!!

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2013, 07:22:40 pm »
Benvenuta Clapal! Ho da poco ordinato una P9-Frecciarossa, la consegna è prevista per dopodomani, quindi al più presto ti darò maggiori informazioni e le prime impressioni di guida.
Cmq qualche mese fa ne ho provata una di un collega e sono rimasto colpito dalla sua leggerezza, praticamente una piuma, è agile, scattosa e divertente, sguscia nel traffico meglio di un motorino e se hai un po' di strada libera in pianura, con i rapporti lunghi, dovrebbe essere anche veloce.
Per quanto riguarda il colore, mi risulta che la fanno nera, bianca e grigia e, a meno che tu non abbia optato per la grigia, potresti prendere la frecciarossa (bianca o nera) e togliere l'adesivo con il logo trenitalia (cosa che farò anch'io).
Non dimenticare che nel prezzo (590) sono compresi parafanghi e luci.
Ciao e salutami Boccea... c'ho lavorato un anno!
Tern P9

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2013, 07:53:03 pm »
Ho la tern p9 frecciarossa nera da una settimana...che dire...essendo la mia prima bici piegabile..e  una figata..arrivo dalla bdc e mtb..molto contento...

Offline clapal

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2013, 10:25:44 pm »
Mi state convincendo a usufruire dello sconto...Roby 67 e tutti i possessori di tern link p9 frecciarosso (compreso in futuro linomilano): leggevo su internet e sul forum che è possibile rimuovere l'odiata etichetta, confermate che non sono solo voci ma è una rosea realtà?
in questo domani passo a termini a farmi la carta e venerdì vado da olmo...

dopo di che, smetto di essere ripetitiva e il prossimo post sarà una foto della mia nuova amica, promesso!!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2013, 10:48:34 pm »
Ti do il colpo di grazia  ;D oltre a confermare la possibilità di rimuovere l'odiato adesivo senza particolari problemi, ti tranquillizzo sul fatto che di quei soldi Trenitalia non percepisce un solo €.

Per facilitare la rimozione dell'adesivo puoi sfruttare un asciugacapelli per riscaldarlo (ma potrebbe essere un passaggio superfluo): fatto ciò dovrebbe essere sufficiente sollevarne un bordo con l'unghia o un oggetto plastico per non danneggiare la vernice e tirare via piano.
Gli eventuali residui di colla possono essere rimossi con un panno imbevuto con un po' di alcool.

Offline clapal

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2013, 11:57:50 am »
Faccio ufficialmente parte del club pieghevolisti: domani mattina vado da olmo a ritirare la mia prima pieghevole, la tern p9 ;D
unico rimpianto, che è più lenta della brompton.
Per il resto, mi sento come un bambino la sera della vigilia di natale!!!

Grazie a tutt* ragazz* siete stat* gentilissim*!!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2013, 12:12:32 pm »
benvenuta nel tunnel allora! anche per la velocità comunque puoi stare tranquilla: nella maggior parte dei casi la differenza sostanziale la fanno le gambe di chi pedala  ;) e poi fortunatamente non è una priorità filare come dei razzi, specie se vuoi arrivare in ufficio presentabile......  a meno che tu non sia una bike messenger!

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2013, 01:00:20 pm »
Da Boccea a San Giovanni andrai sicuramente come una freccia ;)... per il resto, come dice giustamente Sbrindola, che t’importa della velocità?!
Ho sentito dire che anche Papa Francesco ama andare in bici… vuoi vedere che abbiamo un Papa pieghevolista?
Ps: domani sera ritiro la mia  :D
Tern P9

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Tern Link D8 vs Link P9: help!
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2013, 02:46:16 pm »
Buone pedalate sui vostri nuovi bolidi!

Tags: