Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Scelta tra tre pieghevoli  (Letto 13971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Scelta tra tre pieghevoli
« il: Marzo 15, 2013, 12:43:26 am »
Salve a tutti,
leggo da molto questo forum ma mi piacerebbe avere un consiglio più diretto.
Vorrei acquistare la mia prima bicicletta per gli spostamenti quotidiani per abbandonare la tanto odiata macchina nonchè poter fare a meno dei mezzi pubblici mal funzionanti.

Dopo tanto cercare la cerchia delle bici per me acquistabili si è ristretta a queste:

- microbike girardengo pieghevole da 20"--> cambio 6v
- lombardo capri 015 o 020 --> cambio 6v
- girardengo pieghevole da 26"--> cambio 21v

Il tragitto che ogni giorno dovrei percorrere è di 8 km andata e 8 per il ritorno nella giungla capitolina.
Inizialmente ero orientata sull'ultima per via del cambio e delle ruote grandi che facilitano la pedalata e garantiscono maggiore stabilità...un grosso problema è che a Roma non sembrano esserci rivenditori di girardengo e quindi non potrei provarle. Qualcuno di voi magari ha avuto una esperienza diretta e sa dirmi qualcosa al riguardo.
Grazie in anticipo a chi mi deluciderà :)

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2013, 01:35:53 pm »
Ciao Stefania,
benvenuta nel forum una domanda devi salire su dei mezzi pubblici? se si su che tipo? autobus metro etc?
La tua scelta deve tenere conto di questo, se usi mezzi pubblici e soprattutto autobus allora meglio la capri o la microbike.
In Lazio c'è un rivenditore:
http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=228
si chiama SPORT ERGO SUM a Roma
« Ultima modifica: Marzo 15, 2013, 01:41:00 pm by matty-78 »
Brompton M6L 2013 white

Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2013, 03:56:11 pm »
Grazie mille per la rsposta!
In veritá non ho intenzione di prendere i mezzi,  vorrei fare tutto il tragitto in bici...
Mi oriento sulle pieghevoli perche abito in un 4 piano e l ascensore è piccolo per cui sono vincolata. Inizialmente ho vsto la pieghevole da 26 come ottima ma poi ho considerato il fatto di non averla mai provata e che una volta acquistata dovró spendere per metterci parafanghi, copricatena luci e portapacchi. Dalla sua parte ha il cambio: 21 v a fronte delle 6.
Sono proprio indecisa...vorrei andare nel negozio da td indicatomi. Ho provato a chiamare ma nn mi rispondono. Forse è chiuso. Dove si trova?

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2013, 04:16:48 pm »
Ciao non sò dove si trova, ho solo fatto una ricerca su internet...girardengo c'è solo lui
Però se devi trasportarla in ascensore è meglio una bici con ruote da 20....la 26 è pesante e da piegata è ingombrante...
comunque con ruote da 20' ce ne sono svariate, la lombardo è un ottima bici il mio ciclista la vende ...bella.
Brompton M6L 2013 white

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2013, 06:09:50 pm »
ciao, secondo me 8 km non sono pochissimi, ma dipende da te e da come ti organizzi
premetto che sono un neofito ma di lascio i miei commenti


- microbike girardengo pieghevole da 20"--> cambio 6v
http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=610
secondo me ha una posizione di guida strana

- lombardo capri 015 o 020 --> cambio 6v
http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=228&Itemid=88&lang=it
se la 020 è quella del sito, ti consiglio questa per le gomme larghe
qualsiasi asperità si sente e a roma abbiamo parecchie buche
non parlo solo di voragini, ma basta dello sconnesso che lo senti subito e dà fastidio

- girardengo pieghevole da 26"--> cambio 21v
se non ti entra in ascensore, lascia perdere
io non ho nessun problema con la 20 pollici (Tern p9) nè di stabilità nè di velocità


dovessi mai prendere la metro, con la pieghevole da 20 puoi entrare e chiuderla prima di salire sul treno
sui bus a roma non puoi salire con la bici

Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2013, 08:03:04 pm »
Ho chiamato il numero del rivenditore girardengo "sport ergo sum". Vi segnalo che non è un negozio ma è un rappresentate quindi...purtroppo buco nell'acqua. Le girardengo sono impossibili da trovare-provare qui a Roma  :(

Nel caso dovrò acquistare online e il chè non è che mi faccia impazzire.
Oggi sono stata da decathlon. Devo dire che i prezzi delle pieghevoli per le mie tasche sono improponibili ahimè...per lo meno però mi sono fatta un'idea di come si può pedalare una pieghevole. Niente male e non pensavo! Ho provato la tilt 9 non so se conoscete...

Ovvio che ogni bici ha caratteristiche sue proprie ma per esempio mi sembra si possano avvicinare per la posizione di guida la girardengo microbike e la tilt 9? O sono proprio fuori strada?
Avere budget bassi per questo mercato è un disastro. Mi sto stressando. xD



Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2013, 11:07:16 pm »
Al tuo posto valuterei la KCP Foldo, dicono che sia tra le migliori nel segmento economico. La trovi su Amazon. Il budget basso può essere un problema, ma non se compri on line. Certo, la bici sarebbe meglio vederla e provarla, ma per una cifra bassa si può anche correre un piccolo rischio..per malissimo che vada la rivendi. Non ti scoraggiare, la pieghevole è divertentissima, vale la pena!!
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2013, 11:20:40 am »
Si sì della kcp foldo mi piace il meccanismo di chiusura che permetteil trasporto passivo senza problemi: il manubrio si incastra nel telaio..ma ho visto su amazon che non è piu disponibile quella delle recensioni positive. Ne vende una simile. Magari tornasse disponibile! Anzi se sapete dove posso acquistarla mi fate un gran favore!! È la mia favorita per ora insieme alla lombardo.

Cmq avendo trovato, grazie a questo stupendo forum, un negozio che ha la lombardo capri, sono piu orientata su questa ultima. L' unica cosa che non mi convince è la chiusura... Il manubrio si chiude verso l esterno...mi chiedo se è facilmente trasportabile. Rimane bloccata e compatta nel trasporto passivo o si "apre"?

Scusate tutte queste domande!!  :) per me la bici sarà il mio mezzo di trasporto quotidiano,  un investimento e ci tengo particolarmente...

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2013, 02:39:01 pm »
Io ti consiglio di prendere questa:
http://www.netforcycle.com/oyama-st-james-folding-bike-2010-p-6320.html

oppure questa:
http://www.netforcycle.com/oyama-rockaway-folding-bike-2010-p-6319.html  con cambio 6 rapporti-

Ti arriva in 3 giorni sono molto seri...
Brompton M6L 2013 white

Offline mario3r

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2013, 03:56:55 pm »
A proposito di netforcycle.com ho letto su MTB Forum pareri decisamente diversi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=246324

WHOIS information for netforcycle.com

Domain name: netforcycle.com
Registrant Contact:
   shilei
   lei shi ti9702@gmail.com
   +86.18759232005 fax: +86.5922624568
   xiamen
   xiamen fujian 361000
   cn

Created: 2012-08-14
Expires: 2013-08-14

io farei MOLTA attenzione!
OYAMA ST. JAMES  "Victoria"
Gli automobilisti si odiano, i pedoni si ignorano, i ciclisti si sorridono...

Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2013, 05:14:48 pm »
È molto carina la oyama e non sembra avere il problema della chiusura ma non me la sento di acquistare su quel sito...sia per l affidabilità, sia per i tempi di spedizione che dicono su un forum essere in realtá molto lunghi. Poi vorrei un interlocutore italiano per far falere nel caso la garanzia.

Per questo mi sto orientando sulla lombardo capri. Ho  il rivenditore in cittá e qualsiasi cosa c è lui.
Che differenza c è tra la 015  e la 020 apparte il materiale del telaio e dunque il peso?! Non posso credere che costi 50 euro in piú la 020  solo per mezzo chilo in meno rispetto all'altra...ci sará un altro motivo...YT mi ha consigliato la 020 per le ruote larghe. L'altra ce le ha piú esili?

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2013, 05:18:57 pm »
...
Ti arriva in 3 giorni sono molto seri...
...scusa, potresti riportare più dettagli sulla tua esperienza con questo sito ? hai ordinato ricambi o una bici intera ?
A titolo informativo, ho chiesto alla loro mail di contatto chiarimenti sulla spedizione (visto che sul sito non c'era niente) e mi è stato risposto che la spedizione è GRATIS :o tra l'altro avendo specificato nella sezione spedizioni " Our delivery charges for customers in the UK range from £ 2.00 to a maximum of £ 5.00 ...." mi ero fatto l'idea che fossero in UK ?
La cosa mi lascia un pò perplesso, sinceramente, sto attendendo qualche informazione in più.
Tra l'altro sul sito indicano 69 (!!!) unità disponibili per la rockaway, possibile ??? quando nessun altro sul globo terracqueo ne ha manco una disponibile ???  ::)
Se fossero veramente in cina, il discorso dogana riportato sul sito di mtb io l'ho già sperimentato con altri acquisti, ed in effetti è un pò noiosa come cosa, ti arriva a casa una comunicazione in cui si indica l'ammontare di IVA da pagare tu la paghi e poi faxi bonifico e 2 righe alla dogana, non ci ho mai messo meno di 20 giorni... oltre al costo in più c'è anche la rottura dell'attesa. Sul sito loro avrebbero dovuto indicare questa problematica (l'iva ve la pagate), invece non vedo nulla ...
Sono un pò perplesso, stavo per fare l'ordine ...appunto STAVO.
buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2013, 07:09:39 pm »
Un mio conoscente ha ordinato una bici tempo fà e gli è arrivata in 3 gg.
Io personlmente ho scritto alcune email per informazioni e devo dire sempre molta cortesia.
Di più non sò a me parrebbe siano seri però sai comè meglio non fidarsi....
C'e anche crc che ha il modello 3 marce e loro sono assolutamente seri io sono cliente da anni!
Brompton M6L 2013 white

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2013, 09:05:57 am »
È molto carina la oyama e non sembra avere il problema della chiusura ma non me la sento di acquistare su quel sito...sia per l affidabilità, sia per i tempi di spedizione che dicono su un forum essere in realtá molto lunghi. Poi vorrei un interlocutore italiano per far falere nel caso la garanzia.

Per questo mi sto orientando sulla lombardo capri. Ho  il rivenditore in cittá e qualsiasi cosa c è lui.
Che differenza c è tra la 015  e la 020 apparte il materiale del telaio e dunque il peso?! Non posso credere che costi 50 euro in piú la 020  solo per mezzo chilo in meno rispetto all'altra...ci sará un altro motivo...YT mi ha consigliato la 020 per le ruote larghe. L'altra ce le ha piú esili?


Ciao,
a colpo d'occhio credo che, a parte il materiale del telaio, ci siano alcuni componenti di migliore qualità sulla 020 (sellino, gomme, manopole, portapacchi, etc).
Sicuramente il venditore può dirti meglio.
Per il resto mi sembrano identiche.
Sicuramente ci sono bici più economiche online, ma se non si è esperti io te lo sconsiglierei.
Anche per le gomme, io ti ho suggerito la 020, solo per la comodità di avere subito una bici adatta, senza fare cambiamenti.

Per la piega del manubrio verso l'esterno, la mia è così e mi ci trovo bene.
Ti dico che la mia ha un sistema di aggancio che tiene fermo il manubrio contro il telaio piegato, cosa che puoi risolvere facilmente con un nastro in velcro da pochi euro.

La oyama-st-james che ti hanno consigliato è sicuramente un'ottima bici, ma in italia non si trova.
Eventualmente potresti optare per una Hoptown (decathlon) usata.
Considera che adesso non è più in commercio da quest'anno e non avresti garanzia, ma non credo dovresti avere grossi problemi e risparmieresti. Dovresti però farti aiutare da qualcuno, per valutare se ok, magari andando con il venditore in un centro assistenza per una verifica.


Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta tra tre pieghevoli
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2013, 07:50:33 pm »
Grazie  YT molto gentile e chiaro! In settimana torno dal rivenditore e vedo di procedere con l'acquisto; non vedo l' ora di cominciare le mie lunghe pedalate :D
Stavo cercando anche annunci per le hoptown usate, ne ho trovato uno ma non sono in grado di valutare effettivamente le sue condizioni poi sembra che sia un problema la spedizione nonchè il pagamento sicuro...l'ideale sarebbe una vendita in cittá con ritiro in loco. Qui a Roma non sembrano esserci annunci...d'altronde chi ce la se la tiene tendenzialmente. :)

Tags: