Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raggi di ricambio (o ruota posteriore) per mobiky genius  (Letto 5401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clauz

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
raggi di ricambio (o ruota posteriore) per mobiky genius
« il: Settembre 28, 2011, 06:07:51 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Raggi (riparazione, sostituzione, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2038

--- ADMIN OFF




Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum, anche se ci sono capitato piu' volte durante le mie navigazioni :)

Vi scrivo perche' ho avuto un problema con la mia mobiky genius. Mentre andavo per strada ho sentito la ruota posteriore "strana". Mi sono subito fermato pensando di aver forato, ed invece ho trovato che lo pneumatico era a posto mentre un bel po' di raggi si sono spezzati, tanto da far diventare la ruota "storta". Forse la colpa e' stata di una buca o di qualche oggetto che si e' infilato di traverso.

Ho cercato di contattare il negozio che mi ha venduto la bicicletta per chiedergli dei raggi di ricambio o al limite una ruota posteriore di scorta ma non mi hanno risposto. In piu' sul loro sito ho visto che non vendono piu' le mobiky.

Secondo voi come posso fare per riparare la ruota? Mi hanno suggerito dicomprare dei raggi "normali" ed adattarli alle ruote da 12.1'' usando una filettatrice. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Oppure mi sapete indicare un negozio dove posso comperare i raggi oppure la ruota?

Grazie mille!
« Ultima modifica: Aprile 29, 2014, 08:54:54 am by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raggi di ricambio (o ruota posteriore) per mobiky genius
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2011, 09:41:28 pm »
ciao,

hai provato a cercare un altro rivenditore ufficiale e verificare prezzo e disponibilità del ricambio (ruota intera)?
In alternativa proverei a rivolgermi un buon biciclaio: sono il primo a sponsorizzare il fai da te, ma prima di "inventarmi" quasi da zero dei raggi "artigianali" e montarli su un cerchio ci penserei su 2 volte.... IMHO non è proprio il genere di attività su cui ci si può improvvisare.


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raggi di ricambio (o ruota posteriore) per mobiky genius
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2011, 10:20:04 pm »
nella discussione sulla Genius
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=92

dovrebbero esserci delle info su dove cercare pezzi di ricambio.

Altrimenti c'è la strada che hai detto tu: partire da raggi standard, tagliare e rifilettare. Ma prima di tutto devi avere una filettatrice... o portare ad un ciclomeccanico che lo faccia per te.

Tienici informati.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline clauz

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:raggi di ricambio (o ruota posteriore) per mobiky genius
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2011, 10:30:41 pm »
Grazie per le riposte!
Ho contattato il venditore, ma mi ha scritto che ha avuto dei problemi con la precedente gestione della societa' Mobiky che e' fallita e che quindi non sono piu' rivenditori di quel marchio. Ora, spero vivamente che la sua frase si riferisse alla "vecchia gestione" e non alla societa'...

Ma per fortuna dai link che mi avete segnalato sono arrivato ad una ditta francese:
http://www.jobike.it/Public/data/job/201041415385_Mobiky02010.pdf
Gli ho scritto per sapere se mi possono vendere una ruota posteriore. Speriamo bene  ;D

Tags: