Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA  (Letto 17822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« il: Marzo 20, 2013, 03:04:32 pm »
ciao , eccomi , ho preso ieri una hoptown 5 , colore cappuccino le utlime  disponibili in tutta Italia ,se a qualcuno interessa ci sono ancora alcuni modelli a 299 euro  , come accessorio ho messo anche il portapacchi con rotelle ( avevano l'ultimo )
Usata ieri per il centro di Milano fino a casa ed è impressionante quanto sia veloce , per ora usavo una bici da strada vecchia e questa è decisamente piu scorrevole. per ora sono soddisfatto.
Da domani tempo permettendo andro tutti i giorni al lavoro in bicicletta da corsico fino in centro a Milano ( passando per la ciclabile lungo il naviglio ) 10 km in andata 10 al ritorno.
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2013, 03:04:32 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2013, 03:14:27 pm »
Ciao Merlino e benvenuto nel forum.
A pranzo sono stato al Decathlon di Cairoli e ho visto che effettivamente sono spuntate in vendita due bellissime Hoptown color cappucino, esposte proprio accanto alle Tilt.
Credo tu abbia fatto un granissimo affare!

Fatti vedere a qualcuno dei prossimi aperitivi che organizziamo a Milano  8)

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2013, 04:55:53 pm »
eccola oggi primo giorno di lavoro in bici 10km e tra 20 minuti faccio gli altri 10 per tornare a casa facendo la ciclabile sul naviglio fino a corsico .
Cosa dire davvero veloce , pensavo che con  le 20" non si andava invece faccio meno fatica che con una city bike.
Pensare che fino ad oggi mi facevo piu di un ora di mezzi a tratta 2 ore perse al giorno , mentre ora in 30 minuti arrivo a destinazione e risparmio circa 5 euro al giorno ( 3 euro di biglietto + 2.20 di parcheggio a bisceglie)


Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2013, 06:52:28 pm »
Ciao e benvenuto! quindi fai tutto in bici e non usi più i mezzi pubblici?

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2013, 09:06:49 pm »
Si se riesco si.
L'ho presa pieghevole almeno posso portare la in ufficio
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2013, 09:25:43 pm »
Complimenti...bici molto bella...buone pedalate.

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2013, 11:41:01 am »
Cavolo non pensavo fosse cosi bello andare al lavoro in bici , spero non sia il fattore novita'.
Pensavo di fare inizialmente un pezzo in autobus e l'altro in bici , ma ho scoperto che da casa, Corsico  fino a Milano praticmante in centro ( zona tribunale) riesco a fare su 10km praticamente 9.5 su ciclabile, fantastico. Inizialmente pensavo di fare un pezzo in bici e un'altro in bus , ma poi mi son detto perche pagare biglietto , facciamo tutto in bici , e devo dire che si arriva al lavoro gia belli carichi.

Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2013, 11:54:37 am »
tranquillo, non è questione di novità (per me è ormai un anno e mezzo ed è sempre la stessa gioia) e può anche "peggiorare"  :)
Io ad esempio avevo iniziato con l'idea di caricarla sul bus in caso di maltempo ma poi ho preferito attrezzarmi e pedalare anche con il diluvio.  ;)

Bella botta di ..... fortuna per il percorso quasi tutto in ciclabile, è una fortuna che tocca a pochi. Non avrai scuse per non usarla SEMPRE.  ;D Ti controlliamo sai?!

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2013, 02:26:18 pm »
Ciao e benvenuto!!
Ottima scelta è una bella pieghevole...beato te che hai delle ciclabili.....qua da me non sanno neanche cosa sono...
Brompton M6L 2013 white

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2013, 09:44:55 am »
Bella Merlino :D !! Da possessore della suddetta bici non posso che congratularmi per la scelta.. Per quanto riguarda le pieghevoli del Deca sono un anti-tiltiano convinto e sono contento tu sia riuscito ad accappararti una delle ultime HT 5 disponibili :) !! Prezzo-qualità per me molto validi, la bici va bene (io da agosto ho fatto solo 600 km) e a parte qualche "difettuccio" è una gran bella biga...

Problemi riscontrati da tutti (il deca e sempre il deca) è che la piega manubrio sembra storta con la destra che rimane un po più all'interno, se non ricordo male ho postato delle foto in Hoptown introduzione (cmq puoi cercare nello strumento di ricerca del forum) su come raddrizzare, occhio che più di tanto non puoi correggere la posizione rischio non si chiude più correttamente il manubrio... e il cambio che fa qualche rumorino tra 4 e 5 marcia ma è così la bici ( nel mio caso che pedalò un forsennato spesso devo dare una registratina ma te lo fanno gratuitamente in assistenza o cmq se hai un po di pratica vai di faidate :))

Ti ho scritto queste cose non per denigrare la bici ma per info e quindi ... ancora complimenti e buone pedalate pieghevoli ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2013, 09:52:14 am »
Anche io sono un grandissimo fan della Hoptown.
Resto sempre del parere che, se il fenomeno bici pieghevoli sta prendendo finalmente piede anche in Italia, sia tutto merito della Hoptown.
Lo stesso pensiero me l'ha confidato anche un noto rivenditore Brompton.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2013, 11:51:10 am »
Benvenuto e che bello sentire la gioia dei nuovi pieghevolisti! ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:R: PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2013, 12:17:59 pm »
Bella Merlino :D !! Da possessore della suddetta bici non posso che congratularmi per la scelta.. Per quanto riguarda le pieghevoli del Deca sono un anti-tiltiano convinto e sono contento tu sia riuscito ad accappararti una delle ultime HT 5 disponibili :) !! Prezzo-qualità per me molto validi, la bici va bene (io da agosto ho fatto solo 600 km) e a parte qualche "difettuccio" è una gran bella biga...

Problemi riscontrati da tutti (il deca e sempre il deca) è che la piega manubrio sembra storta con la destra che rimane un po più all'interno, se non ricordo male ho postato delle foto in Hoptown introduzione (cmq puoi cercare nello strumento di ricerca del forum) su come raddrizzare, occhio che più di tanto non puoi correggere la posizione rischio non si chiude più correttamente il manubrio... e il cambio che fa qualche rumorino tra 4 e 5 marcia ma è così la bici ( nel mio caso che pedalò un forsennato spesso devo dare una registratina ma te lo fanno gratuitamente in assistenza o cmq se hai un po di pratica vai di faidate :))

Ti ho scritto queste cose non per denigrare la bici ma per info e quindi ... ancora complimenti e buone pedalate pieghevoli ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 !!

Il manubrio mi sembra bello dritto !
Per il cambio effettivamente con le marce centrali é rumoroso , ma di solito la lascio sulla 6-7 posizione.
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: Re:R: PRESA IERI HOPTOWN 5 NUOVA
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2013, 12:56:09 pm »
@ Merlino08

Meglio così, ;) !!
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Tags: