Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TILT 9 COPPER  (Letto 7440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
TILT 9 COPPER
« il: Marzo 20, 2013, 07:48:57 pm »
Buonasera

qualcuno ha avuto modo di testare questa pieghevole? Ha un prezzo piuttosto alto, ma secondo voi ci vale? Sembra aver tutto sulla carta.... attendo vostro commenti al riguardo. Ho visto un post sulla Tilt 7 ma io volevo avere opinioni su questo modello

Grazie mille a tutti
F

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
TILT 9 COPPER
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2013, 08:56:41 pm »
Io tempo fa avevo provato la tilt 5...e mi piaceva un sacco...la tilt 9 costa parecchio..dipende cosa ci devi fare...se devi  caricarla sul treno tutti i giorni...devi guardare anche il peso secondo me...a parita` di prezzo potresti provare la tern p9 frecciarossa..e poi valutare tra le 2...consiglio...non avere fretta quando compri una pieghevole..provane qualcuna...io ho fatto cosi..

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
TILT 9 COPPER
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2013, 11:50:00 am »
Ciao

ho letto in altro post dei problemi che aveva la tilt 5 e volevo sapere se ce li aveva anche la tilt 9. Inoltre sembra avere tutto il necessario per girare anche con la pioggia e portare anche una borsa, insomma cerca di rincorrere le brompton.

che ne dite?

Attualmente ho già una pieghevole una strida 5.0, la più leggera bici pieghevole che ci sia: problema che non ha il cambio anche se ora sta uscendo una versione con un cambio a 3 marce e non è possibile trasportare una borsa con pc sulla bici. Sto valutando alternativa. Comunque seguirò il tuo consiglio andandole a provare.

Grazie della riposta
Ciao
F

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
TILT 9 COPPER
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2013, 12:56:56 pm »
[...] insomma cerca di rincorrere le brompton.

Hai visto i post sulla Tilt, ma hai mai visto una Tilt dal vero? Ed una Brompton?
Sono proprio due mondi diversi, ti assicuro. E lo dico pur con tutto il rispetto per la Tilt
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
TILT 9 COPPER
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2013, 12:10:54 pm »
Ciao

si si mi sto documentando al riguardo e a breve andrò anche di persona, volevo capire se però qualcuno aveva provato questa ultima nata decathlon, che sembra aver tutto... Ovvio che la vedo anche io molto dura da raggiungere le brompton.

Ciao
F.

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
TILT 9 COPPER
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2013, 03:31:54 pm »
ciao fulminato, dai come si evince da alcuni mieii precedenti post io sono un po un anti-tiltiano ;), ma come ha fatto notare il Nostro caro moderatore Sbrindola, ogni pieghevole incontra l'utente che per uso e gusto piu' lo aggrada in quanto a prezzoe caratteristiche...

Le Tilt sono oggettivamente dei prodotti accattivanti, come potrai leggere nel forum non brillano per il peso leggero o le capacita' di occupare poco spazio per trasporti intermodali.  Se ti intriga la linea, il meccanismo di chiusura, il fatto di avere le luci integrate etc etc, beh la Tilt potrebbe essere la bici x te ;) ... ricordo xo' di  aver risposto giusto ieri o l'altro ieri  al tuo post dove dicevi di essere alla ricerca dell'"evoluzione" della tua Strida e beh, direi  che in questo caso la Tilt non e' proprio l'antitesi della tua scelta precedente ma poco si avvicina... La Tilt 9 e' una bici davvero interessante ma credo dovresti ragionare sull'uso che intendi fare del mezzo, budget a disposizione e poi su quello scegliere nella oramai vasta offerta di proposte :)... se  e' solo per il portatile  puoi tranquillamente credo comprare una bfold monomarcia da 160 euri un portapacchi e metterci lo zaino con il portatile come  faccio io con HT 5 ... ma credo tu stia cercando anche qualcosa di piu' stiloso e performante se non ho capito male ;) !!

vabbe' saluti pieghevoli e a presto :) !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
TILT 9 COPPER
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2013, 12:25:05 am »
La tilt 9 esteticamente non mi attira proprio....ma l ho vista solo sul web....rispetto alla mia 7 non mi sarebbero dispiaciute le 7 marce automatiche, ma non ho ancora ben capito se utili anche per le salite....
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
TILT 9 COPPER
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2013, 07:50:04 am »
Il sito Decathlon non dichiara il peso della Tilt 9, ma se ricordo bene da qualche parte si parlava di un peso prossimo ai 16 kg. Se è vero, allora passare dalla Strida, che è leggerissima, a una bici così pesante può essere piuttosto "traumatico", specie nell'intermodalità.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: