Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dilemma primo acquisto  (Letto 10545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ottone100

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Dilemma primo acquisto
« il: Marzo 21, 2013, 06:36:07 pm »
Ho proprio bisogno di un consiglio. Devo acquistare la mia prima pieghevole. Uso: Devo fare uno spostamento quotidiano in città di 2+2 chilometri al giorno, e poi usarla in vacanza al mare (in Liguria).
Non vorrei acquistarla in rete, sono un tipo che da poca fiducia :-).
Ho trovato un negozio a Novara che mi ha proposto una ORBEA FOLDING A10 a 450 euro, ma qui sul forum non ne parla nessuno. (ed anche in rete se ne parla poco).
In alternativa il negoziante mi venderebbe le DAHON, ma non mi ha dato prezzi e mi dice che le due marche sono identiche (quindi lui mi spingerebbe verso le ORBEA).
Detto questo, navigando in rete ho notato la DAHON VITESSE D7 a circa 450 euro.

Il mio dilemma è questo: prendo senza indugio la ORBEA oppure spremo il negoziante ed acquisto una DAHON al prezzo massimo di 400/450 euro? E se mi rispondete DAHON la D7 è il migliore modello (calibrato sul prezzo di 400/450 euro) oppure ho perso altri modelli interessanti da richiedere al negoziante?

grazie a tutti in anticipo!
Dahon Vitesse D7 Nera

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Dilemma primo acquisto
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2013, 06:49:54 pm »
Ciao io sono un possessore di Dahon vitesse d7 e il prezzo proposto mi sembra molto buono. L'orbea non l'ho mai sentita, non sono un espertone ma il blog ad esempio lo spulcio quotidianamente. Per lo spostamento che devi fare che è minimo puoi anche andare a mio avviso su bici più spartane però è vero che uno non le cambia tutti i giorni.
Dahon Vitesse D7

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dilemma primo acquisto
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2013, 07:42:11 pm »
Salve,
la Orbea è una marca spagnola, e diciamo pure che il suo forte non sono le pieghevoli. In particolare la A10 di cui parli ha avuto pochissimo successo anche in patria. Come qualità costruttive, componentistica, efficienza etc. prenderei senza dubbi la Vitesse che è una delle bici più popolari della Dahon (per maggiori informazioni in questo post c'è una piccola review)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dilemma primo acquisto
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2013, 07:55:34 pm »

 :o :o In alternativa il negoziante mi venderebbe le DAHON, ma non mi ha dato prezzi e mi dice che le due marche sono identiche (quindi lui mi spingerebbe verso le ORBEA). :o :o
Citazione
??? Dahon e Orbea sono identiche... io cambierei negozio... ;D

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline ottone100

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Dilemma primo acquisto
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2013, 08:36:55 pm »
Grazie per le risposte ...
purtroppo devo dire che qui a Novara non sono riuscito a trovare grandi esperti (negozianti) in pieghevoli ... per lo meno non so dove trovarli in zona. Ho girato altri 2 negozi in zona ma mi hanno proposto delle pieghevoli a 280 euro con delle qualità onestamente dubbie e marche sconosciute in questo forum. Non so che fare. :-\
Dahon Vitesse D7 Nera

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Dilemma primo acquisto
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2013, 09:38:11 pm »
Ciao...dipende da quanto  vuoi spendere...io come prima pieghevole mi sono buttato su tern p9 frecciarossa...con la promozione trenitalia mi e venuta a costare 590 euro completa di parafanghi e luci...ottima bici...diciamo un livello medio..alto...a me serve x spostarmi treno piu bici x arrivare al lavoro...ho sentito anche che in qualche negozio dechatlon ci sono alcune bici hopthon sui 300 euro...dicono che come bici vadano bene...ciao

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dilemma primo acquisto
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2013, 10:22:07 pm »
Tra le due io opterei per la Vitesse, e nel caso il negoziante di Novara non facesse abbastanza sconto oppure non desse abbastanza fiducia, puoi venire a prenderla a Torino a 390€ in treno e collaudarla subito in intermodalità.  :)
Oppure puoi sempre sfruttare l'offerta torinese per tirare il prezzo con il tuo negoziante... se non scende a sufficienza dai 450 gli dici che piuttosto te la vieni a prendere qui. Se vuoi ti faccio la foto della vetrina con la bici ed il prezzo come "prova". :)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dilemma primo acquisto
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2013, 11:15:26 pm »
Visto che sei di Novara ti conviene fare un giretto a Torino come suggerito da Sbrindola oppure prendere un treno per Milano (come ho fatto io da Lecco, stessa distanza) e visionare di persona Dahon, Tern e Decathlon Hoptown (c'è ne sono ancora nel Decathlon di Cairoli). A poca distanza dal Decathlon c'è Rossignoli che vende Dahon e Tern per esempio (oltre che Brompton), ma con qualche fermata di metro hai anche altri negozi e l'imbarazzo della scelta.
La Vitesse a € 450 sarebbe un ottimo prezzo secondo me. Riguardo ad altre versioni, c'è la Vitesse D7 HG con cambio integrato nel mozzo, il prezzo però sale sensibilmente.
Mario
« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 11:19:02 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2013, 12:56:16 am »
Prima o poi devo decidermi a scrivere "Elogio della Vitesse D7".
Ci vorrà un po' di tempo perchè ultimamente sono un po' incasinato.
Ma ti assicuro che con la Vitesse, che ho da 3 anni, ci ho fatto veramente di tutto e di più (Sentiero del Ponale) e mai un problema.
Se ti va dai un'occhiata alla sezione Cicloturistica del forum e troverai qualche mia avventura con la Vitesse.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ottone100

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2013, 07:56:43 am »
Grazie a tutti per le preziose risposte.
Sbrindola, per caso, non mi daresti il nome o l'indirizzo del negozio di Torino? Mi attira l'idea della vitesse a 390 euro. Intanto oggi vado dal negoziante di Novara a vedere il prezzo che mi fa della vitesse. Vi tengo informati ...
Per la cronaca sono anche andato al Decathlon d Vercelli ed ho visto le tilt nelle due versioni disponibili, ma a pelle non mi hanno entusiasmato.
Dahon Vitesse D7 Nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2013, 08:37:59 am »
il negozio è Cicli Pietrosanto, lo trovi qui

 

 un giretto ti consiglierei di farlo per principio, dal momento che potrai dare un'occhiata a Dahon, Tern e Brompton (di quest'ultime è rivenditore ufficiale.... quindi occhio :) )

« Ultima modifica: Marzo 22, 2013, 08:41:11 am by Sbrindola »

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2013, 10:41:08 am »
Uppo anch'io decisamente per la Vitesse di Dahon  :D !! Come indicato dal Sbrindola  Piertrosanto a Torino ce l'ha in pronta consegna (vista questa settimana) !! Mi pare avesse anche una Tern P9 Frecciarossa, qualche iuro in più ma ti assicuro speso benissimissimo !!! Dicci che ti abbiamo inviato noi del Forum, chissà che si intenerisce e ti fa anche 5 euri di sconto visto che sta settimana gli ho fatto una capa tanta  ;D !! Se poi sei a Torino e Pietrosanto non ti soddisfa a poca distanza c'è anche GranBike in corso Moncalieri 11 rivenditore TERN.
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline ottone100

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2013, 11:32:59 am »
Mi state convincendo ... mi confermate 390 da Pietrosanto ? Chissà se spedisce anche, tutto sommato se qui nel forum ne parlate cosi' bene potrei anche evitare di andarci e gliela compro al telefono .
Dahon Vitesse D7 Nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2013, 11:49:09 am »
visto con i miei occhi.... volevo fare una foto ma con il riflesso della vetrina veniva uno schifo.
C'era anche scelta di colori dal momento che ne ho viste almeno 3 (la scorsa settimana).
Potresti cominciare a sentirlo telefonicamente per farti confermare prezzo ed assortimento e magari chiedere se ha delle alternative di pari livello da proporre.

Offline ottone100

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dilemma primo acquisto
« Risposta #14 il: Marzo 26, 2013, 11:42:42 am »
Eccomi! Mica mi son dimenticato del forum!
Allora l'ultimo aggiornamento è che ho telefonato al decathlon per le hoptown, in effetti ne hanno diverse ma solo il modello hoptown 5 cappuccino  ad euro 299. L'avrei comprata. Ma sono dei casinisti: allora le hanno, ma non si possono ordinare online. Non si possono neppure ritirare in un'altro negozio loro affiliato (ad esempio io ho il Decathlon di Vercelli comodissimo). Ma dai nel 2013 con il sito pure di e-commerce !!! Bisogna presentarsi li e te la vendono. Oppure nisba. Vabbe contenti loro.
Però stamattina ho telefonato a Pietrosanto (grazie Sbrindola!) che mi conferma dahon vitesse d7 disponibili sia nera che blu ad euro 390. Se sono fortunato stasera un amico passa di li e mi porta a casa la dahon. Anche qui, un minimo di tecnologia non sarebbe stato male: un semplicissimo sito di e-commerce ed avrei già ordinato e pagato la bici.
Altre offerte interessanti, comunque online non ne ho trovate. Spero di mettere al piu' presto nella mia firma una bella vitesse.
Dahon Vitesse D7 Nera

Tags: