Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kawasaki alluminio  (Letto 68862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #60 il: Settembre 12, 2013, 09:14:52 pm »
a proposito, non è che potresti postare una foto dei parafanghi? me li ha proposti a 20€ e non so se accettare, considerato che potrei metterci delle robe di plastica alla bisogna (secondo me i parafanghi cozzano un po' con la linea sportiva), ma magari sono belli a vedersi e non stonano.

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #61 il: Settembre 12, 2013, 09:22:45 pm »
Scusa Blues, ma tu confermi il problema di altezza della sella? Sulla mia in acciaio arriva effettivamente a 110 verificati. Hopton, ho provato a contarli, ma la protezione  della guarnitura è stretta e io sono un novizio.   :)
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Blues

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +6/-0
R: Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #62 il: Settembre 12, 2013, 09:43:05 pm »
Scusa Blues, ma tu confermi il problema di altezza della sella? Sulla mia in acciaio arriva effettivamente a 110 verificati. Hopton, ho provato a contarli, ma la protezione  della guarnitura è stretta e io sono un novizio.   :)
Per alzare la sella ho dovuto rimuovere il tappo di plastica che funge da piede di appoggio poiche era incastrato nel canotto della sella e ne impediva la max estensione in altezza. Tolto il tappo dovrebbe arrivare ai 110 cm (non ho misurato, provvedo nei prossimi gg). In sostituzione del tappo di pastica provvederò con tappo in gomma nero tipo quelli che si usano per sedie e mobili in metallo.

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Kawasaki Freedom folding bike 20'' alluminio

Offline Blues

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +6/-0
R: Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #63 il: Settembre 12, 2013, 09:51:56 pm »
a proposito, non è che potresti postare una foto dei parafanghi? me li ha proposti a 20€ e non so se accettare, considerato che potrei metterci delle robe di plastica alla bisogna (secondo me i parafanghi cozzano un po' con la linea sportiva), ma magari sono belli a vedersi e non stonano.
Li ho pagati lo stesso prezzo. I miei sono quelli grigio metallizzato delle foto che ho postato in precedenza. Entrambi hanno anche un paraspruzzi in plastica morbida nera che si può rimuvovere.

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Kawasaki Freedom folding bike 20'' alluminio

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #64 il: Settembre 12, 2013, 10:16:26 pm »
Facci vedere anche il portapacchi montato :)

qualcosa non mi torna:
Blues ha tolto il tappo ed è arrivato a 110. Paddy non ha tolto il tappo, ma dice di averla comunque alzata fino alla zigrinatura. Ma non è che avete sellini diversi? Misurate il canotto!

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #65 il: Settembre 12, 2013, 10:19:06 pm »
il canotto ho già detto, sulla mia è da 55 cm (circa), misurandolo dal tappo fino all'aggancio della sella, ma suppongo sia così anche per lui... la zigrinatura arriva proprio quando il tappo arriva a toccare dall'altra parte (e, allo stato attuale delle cose, non si riesce a tirare più in su di così), credo sia fatto apposta.

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #66 il: Settembre 12, 2013, 10:21:06 pm »
Quindi togliendo il tappo, si sale, ma va oltre ogni limite di sostenibilità/sicurezza..

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #67 il: Settembre 12, 2013, 10:25:16 pm »
credo che, con un po' di buon senso, si possa anche andare oltre (di 5-6 cm, non di più, arrivare a 110 forse è un po' forzato), il mio dubbio piuttosto è la stabilità della bicicletta da piegata, visto che il tappo assicura una maggiore superficie di appoggio, però se su quella in acciaio c'è un "puntello"... sarebbe da provare
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 10:29:14 pm by paddy »

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #68 il: Settembre 12, 2013, 10:28:25 pm »
Ma te quanto sei alto? se hai misurato da terra (come ho capito..) in pratica veste un cavallo di 92/93 cm
Io sono alto sugli 1,85 e probabilmente non ho un cavallo così alto

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #69 il: Settembre 12, 2013, 10:32:24 pm »
sono alto 1.73, ma infatti ho anche ammesso che avere il sellino più alto è una mia preferenza personale, ora come ora tocco benissimo per terra, inclinandola di pochissimo (oppure andandoci un pochetto in punta di piedi), il fatto è che a pedale completamente portato in basso, ho ancora il ginocchio un po' troppo piegato per i miei gusti, mi basterebbero davvero giusto quei 5 cm in più per stare davvero a posto.

poi diciamo che avere il sellino completamente estratto (cioè, fino alla zigrinatura) mi lascia un po' dubbioso, se avessi un cannotto più lungo (e più resistente), tale che io possa mantenere l'attuale impostazione (o di poco più alta) senza raggiungere il limite di sicurezza mi sentirei più... sicuro :D
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 10:34:22 pm by paddy »

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #70 il: Settembre 12, 2013, 10:39:16 pm »
Se tocchi in punta di piedi dovresti essere a posto. A sto punto sono curioso: misurati il cavallo, dai  :P
Leggo che per entrambe le versioni (alluminio e acciaio) è riportata la stessa misura da piegata: 80x60x30. Potete misurare per vedere se corrisponde a realtà?
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 10:45:40 pm by Joy »

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #71 il: Settembre 12, 2013, 11:29:07 pm »
Confermo: le misure sono corrette!
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #72 il: Settembre 13, 2013, 09:44:23 am »
leggendo un po' qua e là sul forum, ho pensato di controllare la lunghezza del can(n)otto: 55 cm (circa)

non credo sia possibile fare di meglio (senza farselo fare apposta, o almeno così ho capito), quindi credo che la seduta bassa sia

hai già letto questo nella sezione dell sellino?

cannotto sellino più lungo (tubo sella)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=817.0

 ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Blues

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +6/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #73 il: Settembre 13, 2013, 11:21:01 am »
Facci vedere anche il portapacchi montato :)
Il portapacchi è ancora da montare, vedi foto sotto. E' un po' pesante ma molto solido, come portata max il venditore mi ha riferito 50 Kg (!)



qualcosa non mi torna: Blues ha tolto il tappo ed è arrivato a 110. Paddy non ha tolto il tappo, ma dice di averla comunque alzata fino alla zigrinatura. Ma non è che avete sellini diversi? Misurate il canotto!
Il canotto presumo sia lo stesso (per entrambe le versioni è in acciaio), cambia solo la sella ed al limite il "tappo". Ad ogni modo sono convinto che il tappo da me rimosso, il quale impediva la max estensione del canotto, si sia banalmente incastrato nel tubo del canotto sella a fronte di una certa pressione da sopra nell'abbassare la sella fino in fondo.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 11:30:59 am by Blues »
Kawasaki Freedom folding bike 20'' alluminio

Offline paddy

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki alluminio
« Risposta #74 il: Settembre 13, 2013, 11:37:17 am »
leggendo un po' qua e là sul forum, ho pensato di controllare la lunghezza del can(n)otto: 55 cm (circa)

non credo sia possibile fare di meglio (senza farselo fare apposta, o almeno così ho capito), quindi credo che la seduta bassa sia

hai già letto questo nella sezione dell sellino?

cannotto sellino più lungo (tubo sella)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=817.0

 ::)

beh, vedo che ci sono solo due alternative (facilmente disponibili): o il cannotto telescopico (http://www.ebay.it/itm/31-4mm-FOLDING-BIKE-EXTRA-LONG-TELESCOPIC-SEAT-POST-530mm-730mm-21-28-/400569587358?pt=UK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR&hash=item5d43ced69e&_uhb=1), oppure il lightskin, prodotto anche in versione lunga.

il secondo non mi pare che sia il caso di prenderlo in considerazione :D
il primo mi fa un po' paura... reggerà? ammesso che sia delle giuste dimensioni... lo fanno 31,4 e 34,9mm
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 11:41:29 am by paddy »

Tags: