Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: visualizzazione forum WYSIWYG  (Letto 9273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
visualizzazione forum WYSIWYG
« il: Settembre 17, 2012, 02:23:13 pm »
[ADMIN ON]
Quando scrivete un post, per attivare la visualizzazione forum WYSIWYG, , nell'editor è presente il tasto "Cambia Visualizzazione" che mi permette di cambiare tra la visualizzazione WYSIWYG  e quella "grezza" , quindi con di nuovo visibili tutti i {tag} integrati nel testo che avete scritto e che permettono di formattarlo  (es tag {b} per il grassetto).

ATTENZIONE: il WYSIWYG non vi fa vedere i TAG inseriti nel testo, che potrebbero scombinarsi se cominciate a fare copia ed incolla del testo precedentemente digitato. Ad esempio,  utilizzando i comandi "lista"  e   , oltre ai tag {list} e {li} vengono introdotti  anche i tag {size=78%} e  lo si può vedere disattivando la visualizzazione  WYSIWYG cliccando nuovamente su   


[ADMIN OFF]



Nel proprio profilo, nella sezione "aspetto e visualizzazione" è presente un opzione da spuntare per abilitare l'editor Wy..etc.. , in pratica evita di inserire i tagmanualmente, lo ritengo personalmente più user friendly, sicuramente faciliterebbe se fosse abilitato di default..o è abilitato ed ero il solo ad averlo disabilitato?  ???
qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=profile;area=theme;u=1158
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 09:09:21 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2012, 02:38:53 pm »
anche io lo avevo disattivato, in effetti è comodo. Per il link quello da te postato è legato al tuo nome utente, il link generico per tutti (ognuno va sul proprio profilo) è questo www.bicipieghevoli.net/index.php?action=profile;area=theme
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2012, 08:42:24 pm »
Riporto da altra discussione:
ragazzi voi avete attivato l'editor WYSIWYG?
Lorenzo dopo aver letto questo post stavo per dare il tuo numero di cellulare al mio esorcista di fiducia, ma poi per fortuna ho capito che 1) non sei posseduto né ti sei fumato l'intera foresta amazzonica; 2) parlavi di un'impostazione di visualizzazione nei nostri profili utente.  :-[ ;D 
A capire tra l'altro che diavolo vuol dire "inserire i tag manualmente"...
P.S. Se dovesse venirti un attacco di bontà verso un povero utente/moderatore anziano e confuso, please rispondimi pure nell'apposito topic, altrimenti oltre a essere confuso sarò anche cazziato da Federico per OT aggravato.  ;D 
Mario
EDiT: quaunque cosa sia 'sto editor, ce l'avevo già selezionato (su Safari, doveva essere così di default).
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2012, 09:35:53 pm »
se fosse abilitato di default..o è abilitato ed ero il solo ad averlo disabilitato?  ???

E' spuntato  di default. Mai toccato in vita mia quel parametro.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2012, 10:07:02 pm »
mario mi devi scusare, mi sono lasciato prendere dalla foga del linguaggio internettiano  ;D
i tag sono questi [tag]ciao[/tag], probabilmente forse tu non li hai mai visti perchè hai abilitato il WYSIWYG normalmente, so che dirlo così suona male ma checcepossofà  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2012, 01:41:27 am »
una domanda: in modalità WYSIWYG i tag sono comunque visibili in fase di editing del messaggio, vero?

esempio: mentre scrivo il testo, se voglio mettere in grassetto clicco su ed escono i tag

{b} testo in grassetto {/b}

(tra parentesi quadre anzichè graffe), ma appena clicco su  "salva" rimane solo il

testo in grassetto.

E' questo che vuoi dire?
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 01:45:25 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2012, 02:24:27 am »
Non sono visibili i tag per la scrittura in grassetto, in corsivo, barrato e sottolineato, la lista ordinata e la lista non ordinata, l'inserimento di immagini (con l'immagine visibile direttamente nel campo editor) e l'inserimento di link, oltre alle emoticons. Non li ho provati tutti ma il resto mi visualizza ugualmente i tag, forse si tratta di un editor in via di sviluppo da parte di SMF.

Ho scoperto ora che nell'editor è presente un tasto "Cambia Visualizzazione" che mi permette di ritornare velocemente alla visualizzazione raw di prima (quindi con tutti i tag).
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2012, 07:29:53 am »
A me su safari in fase di scrittura e di editing escono i tag relativi alle citazioni, mentre su tapatalk si vedono anche altri, per es. i tag delle immagini inserite (l'immagine vera e propria si vede solo dopo aver inviato il post). Invece sempre su tapatalk non vedo i tag relativi a grassetto, corsivo etc, anzi non ho proprio capito come si fanno. ???
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2012, 11:09:40 am »
Ho scoperto ora che nell'editor è presente un tasto (Image removed from quote.) "Cambia Visualizzazione" che mi permette di ritornare velocemente alla visualizzazione raw di prima (quindi con tutti i tag).

Miracolo!!!!
Molto meno sbattimento nello scrivere/modificare i post!  ;D
hai una birra pagata!
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2013, 07:18:01 pm »
La composizione dei topic utilizzando l'editor WYSIWYG non è mai corretta, escono tag casuali ed errori. Browser utilizzati: Chromium, Firefox.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:visualizzazione forum WYSIWYG
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2013, 09:44:55 pm »
sì, in effetti lo uso pochissimo.
 :(
Lo trovo utile solo per le immagini, ma gli svantaggi sono troppi (specie il ridimensionamento automatico del testo con il comando "size").
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: