Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co  (Letto 119611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #90 il: Aprile 02, 2014, 01:45:28 pm »
Salve a tutti ho acquistato una Tern link d7i vorrei chiedere se qualcuno ha montato le luci ad induzione della reelight sl 120.
Non riesco a capire se nella chiusura vanno a interferire con il magnete di chiusura.
Spero di avere postato nel forum adeguato.
Grazie.

Offline lilla

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +0/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #91 il: Dicembre 11, 2014, 12:14:12 am »
Ciao a tutti! C'è qualcuno nel forum che utilizza o comunque conosce le luci reelight con il filo? Cioè quelle con i faretti collocabili sopra la ruota davanti e sul tubo reggisella o portapacchi?
Dal sito reelight vedo che si tratta, ad esempio, della serie sl500 e la sl600.
Mi piacerebbe sapere da chi le ha provate pregi e difetti. Grazie a chi mi risponderà.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #92 il: Dicembre 12, 2014, 09:12:43 am »
le ho viste montate su qualche bici.
Sono ovviamente più ingombranti delle sorelline che si fissano al mozzo, ma hanno il vantaggio di una maggiore visibilità grazie alla loro libertà di posizionamento.
Le trovo un po' costose.

Ma questa è solo la mia idea.



Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline lilla

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +0/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #93 il: Dicembre 12, 2014, 09:38:11 am »
Grazie Federico, credevo che fossero in realtà meno ingombranti, proprio per la possibilità di fissare il faretto in alto. Ma tu le hai proprio viste in situazioni di scarsa luminosità esterna? In una recensione in  inglese ho letto che la serie 100 dovrebbe essere addirittura più luminosa della serie 600 perché la prima avrebbe 2 led,  la seconda solo 1... ma era una recensione, niente di ufficiale.

Offline lilla

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +0/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #94 il: Dicembre 12, 2014, 11:13:27 am »
Scusate, non sono stata chiara.  Preciso che si trattava della recensione di una ragazza che aveva acquistato la serie 600 e messa a confronto con la serie 100 del suo ragazzo. Non era una recensione tecnica.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #95 il: Dicembre 15, 2014, 07:42:29 pm »
Ma tu le hai proprio viste in situazioni di scarsa luminosità esterna?

no. in teoria puoi andare a vedere sulle specifiche tecniche online, ma al di là dei numeri su catalogo, se vuoi luci per illuminare il terreno, meglio orientarsi su qualcosa di più potente.


luci per vedere di notte su strade buie
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1164.0

Ma è solo la mia idea.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #96 il: Maggio 18, 2015, 07:54:08 pm »
Con l'arrivo della primavera, Salò comincia a popolarsi di tedeschi, alcuni dei quali cicloamatori; venerdì alla lavanderia automatica sotto il mio ufficio c'è n'era uno che sulla bici aveva montate le Magnic Light.
   

Purtroppo il mio tedesco troppo canino non mi ha permesso di chiedere dettagli, ma il tipo sembrava molto soddisfatto e quando ha fatto girare a mano la ruota per dimostrazione mi è sembrato che la luce fosse potente, sia pure con un po' di sfarfallamenti.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #97 il: Agosto 16, 2015, 11:41:09 am »
Giorni ero al Decathlon e meditavo l'acquisto delle Reelight. Avendo trovato un modello che non conoscevo, SL-200, ho chiesto lumi sui vari modelli delle serie SL 100 e 200 a Vittorio, che è cintura nera di luci lucine e lucette.  ;D

Riporto qui le delucidazioni di Vittorio:
— SL-100 > Solo luce lampeggiante, solo quando si è in movimento.
— SL-120 > Solo luce lampeggiante, funzionano anche quando si è in sosta, per un paio di minuti.
— SL-150 > Solo luce fissa, solo quando si è in movimento.
— Serie 200 > È identica elettricamente alla serie 100, solo che ha i braccetti inox (anziché neri) e più lunghi per essere montati anche su ruote con freni a disco. Quindi SL-200: solo lampeggio solo in movimento, SL-220: solo lampeggio anche in sosta, SL-250: solo luce fissa, anche in movimento.

Mario
« Ultima modifica: Agosto 16, 2015, 11:44:25 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #98 il: Novembre 04, 2015, 10:09:56 am »
a quanto pare anche la Reelight ha iniziato a sfruttare il principio delle correnti parassite su cui si basano prodotti già conosciuti anche qui sul forum, come le Magnic Light, che permettono di eliminare anche i magneti dai raggi.

Sul sito della Reelight sono disponibili le CITY SUPREME STEADY LIGHT SET che potete vedere qui.



Mi sembrano molto interessanti per diversi motivi: sono le prime luci di questo tipo che trovo disponibili ad un prezzo decisamente abbordabile e sono montate su una staffa che dovrebbe essere facilmente adattabile alle geometrie delle pieghevoli.

Su Kickstarter invece è in corso una campagna per un prodotto simile ma in grado di emettere una luce più intensa.





Questa seconda luce si chiama NEO e funziona con lo stesso principio, ma sfrutta dei magneti interni più grandi ed è in grado di restare accesa per un po' di tempo a bici ferma
Purtroppo le offerte più economiche sono già esaurite (18$ per l'anteriore!!) ma sono disponibili ancora dei set ad un prezzo interessante (2 set, fronte e retro, a 144$) oppure con soli 3$ potete ottenere uno sconto del 20% del prezzo finale di vendita quando saranno commercializzate ufficialmente sul sito Reelight.

L'unico dubbio sulla loro validità è legata alle geometrie fisse del supporto. All'anteriore probabilmente non ci sono grossi problemi ma forse al posteriore non sarà così scontato installarle sulle nostre bici con un orientamento ottimale del fascio luminoso... ma magari una soluzione si trova ugualmente.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 10:47:33 am by Sbrindola »

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #99 il: Novembre 04, 2015, 10:19:11 am »
Stavo guardando ora le Neo.
Se non sbaglio ce ne sono ancora 187 a 18$ + 10$ di spedizione. Credo che non si possa acquistare la coppia pagando una sola spedizione.
Pensate siano meglio delle Reelight come rapporto prezzo/efficacia?


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #100 il: Novembre 04, 2015, 10:49:23 am »
credo abbiano una frequenza di lampeggio nettamente più alta, arrivando ad un fascio quasi fisso a velocità di crociera
mi sto però basando solo sui video e le info disponibili nelle pagine linkate
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 10:50:55 am by Sbrindola »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #101 il: Settembre 06, 2016, 01:06:59 am »
Segnalo a chi fosse interessato che oggi pomeriggio ho visto le Reelight SL-200 (per ruote con freni a disco, senza condensatore tampone per il lampeggio da fermo) in offerta a 19,99€ contro 30,99 EDIT: (e ben 49,95€ sul sito ufficiale Reelight!) al Decathlon di Roncadelle (BS). Ignoro se sia un'offerta in corso su tutta la catena EDIT: pare di sì o solo in questo punto vendita (che peraltro mi è parso un po' sotto tono quanto a luci in generale).

Vittorio
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 04:27:34 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #102 il: Settembre 06, 2016, 07:30:03 am »
Vittorio, non è il punto vendita ad essere sotto tono, sei tu ad aver raggiunto picchi estremi nel mondo delle luci!  ;D

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #103 il: Settembre 06, 2016, 12:20:05 pm »
[OT]
Intendi dire che ormai sono da ricovero, vero?  ;)
In effetti sabato PiGi della Stazione delle Biciclette mi stava suggerendo di fare piazza pulita di tutte le varie lucine e lucette e sostituirle con una sola ma potente, e giusto ieri ho adocchiato al Decathlon un faretto che sembra bello potente

http://www.decathlon.it/luce-bici-anteriore-vioo-usb-id_8320634.html
E le luci tolte dalla Vitesse le potrei riutilizzare sul tandem e le altre bici...

(Entrano due infermieri e lo portano via)

Vittorio

[fine OT]
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline sifizzirro

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #104 il: Luglio 23, 2017, 05:18:08 pm »
Riesumo questa discussione perché mi piacerebbe comprare un faro posteriore che "it just works", esattamente come il mio fido Busch und Muller IQ-X a dinamo che monto anteriormente.
Ho dato quindi un'occhiata al sito Reelight e Magniclight.
I modelli che farebbero più al caso mio sono il kit Reelight RL770 (ma costa troppo e credo che sbilanci il cerchio), il Reelight City Supreme e i Magniclight (producono solo un modello).

Quale scegliereste e perché?

Tags: energia