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Autore Topic: luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co  (Letto 90908 volte)

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Offline occhio.nero

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #150 il: Aprile 27, 2021, 06:39:39 pm »
ste luci sono un parto. Però non si può dire che non siano pignoli. Ho paura che il mercato sia invece sommerso di prodotti realizzati e venduti senza il minimo scrupolo.  :-\
Federico
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Offline Vittorio

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #151 il: Aprile 27, 2021, 07:22:11 pm »
Questo è vero, in un mondo con troppi cialtroni Dirk Strothmann è una bella eccezione; però è più facile essere scrupolosi quando non si pagano interessi sul capitale.
Un punto a favore del crowdfunding per chi intraprende il progetto. Per chi aderisce la morale è una sola: armarsi di tanta pazienza.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Offline gip

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #152 il: Aprile 27, 2021, 10:48:09 pm »
Se penso che a me hanno dato diciotto mesi per fare il Vivalto partendo dal foglio bianco e dopo venti girava il primo esemplare... Qui da quanto tempo va avanti questa telenovela? Due anni e mezzo? Non avrei mai immaginato che fare una lucetta per la bici fosse così difficile. Vittorio spero che la tua sia almeno placcata in oro spedita in una scatolina di velluto blu. Intanto informati sugli interessi dei mutui di pazienza...
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Offline Vittorio

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #153 il: Aprile 28, 2021, 06:24:22 am »
La prima segnalazione di Sbrindola è di gennaio 2018, per la prima campagna di finanziamento troppo ambiziosa che non è andata a buon fine; io mi sono iscritto nel novembre dello stesso anno e all'epoca si parlava di prime consegne in febbraio 2019...
In pratica, a quest'ora tu avresti fatto anche la versione elettromotrice del Vivalto e quella Intercity.
Di più lento di così mi viene in mente solo il prolungamento del tram 15 a Rozzano e la costruzione della Matera-Ferrandina.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Offline Vittorio

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #154 il: Giugno 21, 2021, 09:03:33 pm »
Sentieri, La casa nella prateria, Un posto al sole...  Tutti dilettanti in confronto al nostro buon Dirk Strothmann

Ecco a voi l'aggiornamento 36/37
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3224874?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users
come sempre tradotto da Google:

Cari sostenitori di Microlight e Wega,
Nelle ultime settimane siamo stati finalmente in grado di completare importanti traguardi:
    Le revisioni degli stampi in plastica hanno avuto successo (erano necessarie a causa di piccole deformazioni) e la stabilità è stata notevolmente migliorata con l'aggiunta di fibra di vetro.
     Le prime 20 lampade Wega sono state realizzate con il materiale campione finale e sono stati spediti 2 set completi. Un set Wega sarà presto in tournée attraverso la Scandinavia, mentre l'altro set Wega (due luci anteriori e due posteriori) è già in tournée al Race Around Germany da più di una settimana ed è sottoposto a un test di resistenza estremo (maggiori informazioni su questa gara di seguito). [già due set consegnati, wow!]
    Con ciò sono stato finalmente in grado di dare l'ok per la produzione in serie di tutte le parti in plastica, in modo da avere a disposizione grandi quantità di materiale di produzione a luglio e poter finalmente inviare quantità rilevanti.
    Le parti in alluminio (ganasce freno delle Microlights) sono ancora in lavorazione e devo aspettare i campioni finali prima di poter iniziare la produzione in serie. Questo richiederà probabilmente altre 3 settimane. [ricordate quali ho ordinato io, vero?]
    L'elettronica delle lampade ha superato con successo un test estremo con velocità continue comprese tra 50 e 70 km/h per un'ora di guida.
A causa del gran numero di preordini, per il momento abbiamo sospeso la possibilità di ordinare nuove luci nel nostro negozio online. Tuttavia, hai ancora la possibilità di modificare o espandere il tuo ordine. Quando arriverà il materiale dalla produzione in serie (inizio luglio), attiveremo il modulo online per aggiornare facoltativamente i dati dell'ordine / indirizzo corrente.
    Il disegno per l'imballo è pronto ed è in corso il manuale di istruzioni delle lampade. [bene, il frustino ce l'abbiamo, ora mancano solo cavallo e carretto]
    A causa del grande sforzo (tempo e costi) per la produzione del generatore, ho utilizzato gli ultimi mesi in parallelo per automatizzare l'avvolgimento della bobina. In questo modo i tempi di produzione (che attualmente impiegano molte settimane con gli attuali 8000 generatori) possono essere estremamente ridotti, poiché le macchine realizzate con la stampante 3D assumono la maggior parte del lavoro precedente (alimentazione ruote magnetiche da magazzino - generatore ad alta precisione avvolgimento - tagliare il filo di rame - espellere il generatore nel caricatore). Senza mostrare tutti i dettagli, ho qui un breve video di una macchina che produce 15 generatori all'ora. Oltre alle 2 macchine esistenti, attualmente ce ne sono alcune in più dalla stampante 3D in cantiere.
Produzione in serie di generatori utilizzando una bobinatrice stampata in 3D. A causa della speciale struttura del generatore, attualmente non esistono dispositivi comparabili per il nostro scopo.

La corsa intorno alla Germania
La lunghezza della gara è di oltre 3300 km lungo il confine tedesco e la gara è per lo più completata da piloti individualmente. Mario Keipke è stato con uno dei set Wega alla Race Around Germany dal 12 luglio nella categoria "non supportati" e le lampade hanno già superato senza problemi più di 2000 km.
Mario cavalca la Race Around Germany con le prime lampade Wega
Nei giorni successivi torna in bicicletta verso nord (vedi Live Tracker) e può essere facilmente riconosciuto giorno e notte con le sue lampade Wega.
Per noi questo test è molto importante in due modi: da un lato, la corsa estrema è un buon test finale (e finora molto riuscito) prima della produzione in serie e mostra che le lampade non sono adatte solo per l'uso quotidiano, ma anche per gare di distanza estrema. Inoltre Mario pedala con il diabete di tipo 1 e nostra figlia ha avuto la stessa diagnosi pochi giorni fa. Auguriamo a Mario un buon arrivo a Glückstadt e siamo rimasti molto colpiti dai risultati sportivi che sono possibili con il diabete!
Grazie per il vostro sostegno e la vostra pazienza, che non dovranno essere sforzati ancora per molto.
Dirk di Magic Light


Vabbe', sono i giorni più lunghi dell'anno, ci si vede anche senza luci....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Offline Sbrindola

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #155 il: Luglio 06, 2021, 12:35:25 pm »
che dire.... confermo che il crowdfounding non fa per me, ci vuole troppa pazienza.  ;) :D

Offline Vittorio

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #156 il: Luglio 06, 2021, 06:12:49 pm »
Credo anch'io che sarà la mia prima e ultima volta. D'ora in poi, vedere prodotto, comprare e portare a casa.
Come va? è un sacco che non ti si legge più ...

Vittorio
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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #157 il: Luglio 21, 2021, 06:59:59 pm »
Aggiornamento 38 dell’11 luglio:
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3243812?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users

Molds for aluminum brake shoes for Microlights have been finished

Dear Backers,
This week the molds for the aluminum brake shoes for the Microlights have been finsihed. Here you see the final molds after heat treatment which is the last step before alumnium die casting as part of mass production. Each part is then finally processed by CNC machines.

All plastic parts for Wega and Microlights are in mass production and nearly 1000 generators have been finished this week (see: coil winding machines from last update) so that the final assembly can start soon now for all lights.
Thank you very much for your great support & patience! ;-)
Dirk from Magnic Light


Traduzione di Google:

Finiti gli stampi per ganasce freno in alluminio per Microlights

Cari sostenitori,
Questa settimana sono stati ultimati gli stampi per le ganasce freno in alluminio per le Microlight. Qui puoi vedere gli stampi finali dopo il trattamento termico che è l'ultimo passaggio prima della pressofusione dell'alluminio come parte della produzione di massa. Ogni parte viene poi infine elaborata da macchine CNC.

Tutte le parti in plastica per Wega e Microlights sono in produzione di massa e questa settimana sono stati completati quasi 1000 generatori (vedi: avvolgitori di bobine dell'ultimo aggiornamento) in modo che l'assemblaggio finale possa iniziare presto ora per tutte le luci.
Grazie mille per il vostro grande supporto e pazienza! ;-)
Dirk di Magic Light


Caro Dirk, fai bene a ringraziare...

Vittorio
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Offline gip

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #158 il: Luglio 22, 2021, 05:41:56 pm »
Vittorio scrivi al tuo amico teutonico che, mentre lui mette a punto gli stampi Bezos e Branson sono andati nello spazio. Non ricordo chi ha cominciato prima. Avvertilo anche che i cinesi hanno presentato il loro Maglev da 600 km/h.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #159 il: Luglio 22, 2021, 05:58:08 pm »
... e più di una donna nel frattempo ha messo al mondo due figli (non gemelli) e magari ce n'è qualcuna che sta aspettando il terzo ....

Vittorio
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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #160 il: Luglio 22, 2021, 06:00:46 pm »
Branson.

Per il Maglev cinese, però, CRRC l'aveva presentato nell'ottobre 2016

Vittorio
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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #161 il: Agosto 16, 2021, 10:18:35 pm »
Aggiornamento n.39 del 16 agosto 2021:

Dear Backers,
This morning the first batch from mass production which I have announced some weeks ago has arrived here. This is plastic material for 4000 light units (2000 front lights & 2000 rear lights) and 6000 generators.
Shipment was split in two parts and the second batch with the generator housings and other missing parts for these lights will follow now some days later. We hope second shipment will arrive soon so that we can start complete assembly.
Thank you for your support & patience!
Dirk from Magnic Light

traduzione di Google:

Cari sostenitori,
Questa mattina è arrivato qui il primo lotto dalla produzione di massa che ho annunciato alcune settimane fa. Questo è materiale plastico per 4000 unità di illuminazione (2000 luci anteriori e 2000 luci posteriori) e 6000 generatori.
La spedizione è stata divisa in due parti e il secondo lotto con gli alloggiamenti del generatore e altre parti mancanti per queste luci seguirà ora alcuni giorni dopo. Ci auguriamo che la seconda spedizione arrivi presto in modo da poter iniziare l'assemblaggio completo.
Grazie per il vostro supporto e pazienza!
Dirk di Magic Light

Giusto, se devi assemblare qualcosa, ci mancherebbe altro che ti facessi spedire tutti i pezzi necessari...

Vittorio
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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #162 il: Settembre 05, 2021, 09:49:26 am »
E rieccomi...

Aggiornamento n.40 del 4 settembre 2021
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3275023?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users

Wega & Microlight production   

Dear Backers,
After some more days with incorrectly sorted shipment all parts for Wega & Microlights have arrived here this week (except alumnium parts for Microlights which have partially finished but not shipped yet).
First complete plastic parts for 8000 generators & 1000 light sets
All electronic boards for 8000 lights have already been finished and with our self-made coil winding machines (see last updates) we have already produced masses of high efficient generators the last weeks.
Above you see finished generators ready for soldering to electronic boards. We store them all in plastic tubes for easy transport. These will be processed next week (soldering + assembly) by our electronic partner VTS-Elektronik in Fürstenau.
Some more work needed to be done to receive STVO permission for Germany: The light beam already passed the tests successfully long time ago but we needed to provide a test equipment to check the generator power because no dynamos like these have been tested before by the TÜV. So I have built a small test equipment which is equipped with Wega/ Microlight generators which can be measured under certified conditions  at certain speed (the small tachometer on the image below is just for our own check while we have added an extra unit for "official" speed measurement).
Test equipment for generator measurements which is currently at the TÜV in Berlin
To pass the test successfully one generator needs to provide at least 50mA at 15 km/h (in combination with the light units this means 10-12 lux with two lights which is sufficient).
In our measurements one generator provides 55-81 mA (depending on rim distane) so we expect successful test results for the German STVO very soon.
We plan to start shipments as soon as possible in September but need to organize well.  It means a lot of extra work to send single shipments "on demand" and slows down the complete process.

Thank you very much for your support!

Dirk from Magnic Light


traduzione di Google:

Cari sostenitori,
Dopo alcuni giorni in più con spedizione ordinata in modo errato, tutte le parti per Wega e Microlights sono arrivate qui questa settimana (tranne le parti in alluminio per Microlights (e ti pareva...) che sono state parzialmente finite ma non ancora spedite).
(foto) Prime parti in plastica complete per 8000 generatori e 1000 set di luci
Tutte le schede elettroniche per 8000 luci sono già state completate e con le nostre avvolgitrici autocostruite (vedi ultimi aggiornamenti) abbiamo già prodotto nelle ultime settimane masse di generatori ad alta efficienza.
(foto) Sopra vedete i generatori finiti pronti per la saldatura alle schede elettroniche. Li conserviamo tutti in tubi di plastica per un facile trasporto. Questi verranno elaborati la prossima settimana (saldatura + assemblaggio) dal nostro partner elettronico VTS-Elektronik a Fürstenau.
Occorreva fare ancora un po' di lavoro per ottenere l'autorizzazione STVO per la Germania: il fascio di luce ha già superato con successo i test molto tempo fa, ma avevamo bisogno di fornire un'attrezzatura di prova per verificare la potenza del generatore perché nessuna dinamo come queste è stata testata prima dal TÜV. Così ho costruito una piccola attrezzatura di prova che è dotata di generatori Wega/Microlight che possono essere misurati in condizioni certificate a una certa velocità (il piccolo tachimetro nell'immagine qui sotto è solo per il nostro controllo mentre abbiamo aggiunto un'unità extra per la misurazione "ufficiale "della velocità).
(foto) Apparecchiatura di prova per misurazioni del generatore che è attualmente al TÜV di Berlino
Per superare con successo il test, un generatore deve fornire almeno 50 mA a 15 km/h (in combinazione con le unità luminose questo significa 10-12 lux con due luci che è sufficiente). (questo è un dato interessante, perchè dovrebbe essere riferito a una ruota da 28", quindi con una ruota da 20" la stessa luminosità si dovrebbe ottenere già a 10-11 km/h) Nelle nostre misurazioni un generatore fornisce 55-81 mA (a seconda della distanza del cerchione), quindi prevediamo risultati di test positivi per l'STVO tedesco molto presto. (speriamo proprio: ci manca solo che per mancanza di certificazione si metta a riprogettare tutto da capo...)
Abbiamo in programma di iniziare le spedizioni il prima possibile a settembre, (sì, ma di quale anno?) ma dobbiamo organizzarci bene. (ma no?!?) Inviare singole spedizioni "on demand" significa molto lavoro extra e rallenta l'intero processo. (vuoi dire che spedire al dettaglio è più complicato che all'ingrosso? da non credere...)

Grazie mille per il vostro sostegno!

Dirk di Magnic Light

grazie a ssorrt', as usual

Vittorio



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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #163 il: Settembre 07, 2021, 09:28:57 pm »
Il buon Dirk ci sta dando dentro con la tastiera:

Aggiornamento 41 del 6 settembre 2021
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3293869?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users

Dear Backers,

I have just received pictures of the production of the aluminum parts for the microlights. They will be processed, sandblasted and black anodized over the next few days.
At the top: Vbrake (left/right) / At the bottom: roadbike brake shoes
Roadbike brake shoes
We can still decide whether they will be matt or glossy and if you like you are welcome to leave your preference in the comments section below.
Thank you very much in advance for your feedback.

Dirk

traduzione di Google:

Ho appena ricevuto le foto della produzione delle parti in alluminio per le Microlights. Verranno lavorate, sabbiate e anodizzate nere nei prossimi giorni.
(foto) In alto: Vbrake (sinistra/destra) In basso: ganasce freno bici da corsa
(foto) ganasce freno per bici da corsa

Possiamo ancora decidere se saranno opachi o lucidi e se ti piace puoi lasciare la tua preferenza nella sezione commenti qui sotto.
Grazie mille in anticipo per il tuo feedback.

Dirk

Nei commenti c'è un plebiscito a favore della finitura opaca; io non ne sono convinto, perchè secondo me sulla finitura opaca eventuali graffi si vedono prima e di più, ma dubito che si possa invertire la tendenza


Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Offline Vittorio

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Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #164 il: Settembre 20, 2021, 09:07:27 pm »
Aggiornamento 42 del 17 settembre:
https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/3303293?ref=ksr_email_backer_project_update_unregistered_users

Dear Backers,

This week we received the news that the Microlight/Wega generators meet the German STVO requirements which is very important for shipments in Germany. The Microlight/Wega light beam already passed the tests successfully long time ago and now the generators were tested separately (requirements: at least 50mA/generator at 15 km/h- see my last update).
The generators exceed the minimum requirements by 50%. For approval for German market we now have to submit the user manual (which is not finished yet) and some reference products.
Production is currently ongoing and we are still improving some assembly processes to increase the efficiency of production. I will report on this and the user manual in the next few days.
We already have a large number of packaging boxes in stock and will not use any plastic material for packaging.
Thank you very much for your support!

Dirk from Magnic Light

traduzione di Google:

Cari sostenitori,
Questa settimana abbiamo ricevuto la notizia che i generatori Microlight/Wega soddisfano i requisiti tedeschi STVO, cosa molto importante per le spedizioni in Germania. Il fascio di luce Microlight/Wega ha già superato con successo i test molto tempo fa e ora i generatori sono stati testati separatamente (requisiti: almeno 50 mA/generatore a 15 km/h - vedi il mio ultimo aggiornamento).
I generatori superano i requisiti minimi del 50%. Per l'approvazione per il mercato tedesco ora dobbiamo presentare il manuale dell'utente (che non è ancora finito) e alcuni prodotti di riferimento.
La produzione è attualmente in corso e stiamo ancora migliorando alcuni processi di assemblaggio per aumentare l'efficienza della produzione. Nei prossimi giorni riferirò su questo e sul manuale dell'utente.
Abbiamo già un gran numero di scatole da imballaggio in stock e non utilizzeremo alcun materiale plastico per l'imballaggio.

Grazie mille per il vostro sostegno!

Dirk di Magic Light


speriamo...

Vittorio
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