Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Upgrade da L a R  (Letto 3171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Upgrade da L a R
« il: Marzo 25, 2013, 02:38:20 pm »
Per risolvere definitivamente gli attriti del trascinamento, nonchè l'instabilità delle 2 EW, sto valutando il passaggio da L a R.
Qualcuno già l'ha fatto?
Ha risolto DEFINITIVAMENTE?
Ho visto che è possibile acquistare solo il portapacchi, e non tutto il kit con pezzi doppioni, che altro serve?
I 2 tiranti, altre 2 EW.... e basta?
Io ho la luce posteriore che dovrei spostare sul portapacchi, poi credo che vada rimossa la ruotina dal parafango posteriore, secondo voi è facile da modificare facendo tutto in casa?
Grazie
Brompton M6R turkish green

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Upgrade da L a R
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2013, 06:19:17 pm »
Il parafanghi che io sappia è proprio differente nella versione R. Ti suggerisco ti contattare in MP Ivox, forse lui ha ancora il suo da vendere, con tutti gli annessi e connessi.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Upgrade da L a R
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2013, 06:35:47 pm »
Troppo tardi Mario, è stato sciacallato per esperimenti :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Upgrade da L a R
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2013, 06:41:00 pm »
Per risolvere definitivamente gli attriti del trascinamento, nonchè l'instabilità delle 2 EW, sto valutando il passaggio da L a R.

Del trascinamento se ne parla abbondantemente qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=66.75

e qui

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1641.0

Ti consiglio di seguire queste due discussioni e vedrai che una soluzione la trovi.

personalmente ci sto lavorando e mi sento di poter affermare che non sono lontano da una soluzione più economica dell'upgrade a R, questione di mm e ci sono.

Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Re:Upgrade da L a R
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2013, 11:42:54 pm »
Il costo del passaggio da L ad R è pari a circa 105€, parlo di materiali, sempre se non dimentico niente (Prezzi SJS: Rear carrier platform 50,50£ + 2 Elastic shock cord 12,50£ + 2 EW 13£ (da 5 o 6 inc.?) + 2 Rear rack roller 13£).
Il peso aumenta di circa 200 grammi.
Se la Brompton diventa realmente trascinabile senza fatica e chiusa ha una stabilità migliore, secondo me, ne vale la pena.
Soluzioni diverse, anche se più economiche, sono altrettanto definitive?
Brompton M6R turkish green

Tags: