Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole versatile e resistente  (Letto 2687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esempio

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole versatile e resistente
« il: Marzo 26, 2013, 02:48:59 pm »
Ciao a tutti!

Sono passato da una mtb ad una pieghevole da 20" e devo dire che mi trovo davvero bene, anche su sterrati e terreni sconnessi. Ovviamente evitando le buche peggiori. Il peso della bici mi dimezza la fatica rispetto alla mtb di prima e la ruota piccola è più maneggevole nei movimenti rapidi.

Ho solo un  paio di problemi, resistenza e mia altezza di 1,86 m.
Attualmente sto provando una KCP foldo in allumnio, come fascia base. Ho però il problema del tubo che regge la sella: uno po' già si è piegato nonostante il mio pesoforma :) ed inoltre non arriva oltre l'altezza consigliata per quelli di 1,80 m.

Ora mi chiedo: esistono delle alternative più resistenti ad esempio in acciaio? Secondo voi mi conviene passare alla versione della KCP fatta in acciaio? E' più resistente e duratura per voi? E il tubo reggisella per me che sono 1,86 a che altezza dovrebbe stare?

Ho visto per esempio la brompton che è completamente in acciaio ed ha anche il tuo più lungo. Uniche pecche: il prezzo e la ruota da 16".
Avete alternative da consigliarmi? Ho paura che andando su un'altra bici di alluminio anche di fascia più alta incorrerei nello stesso problema.

Grazie mille per i consigli!






Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Pieghevole versatile e resistente
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2013, 02:56:32 pm »
Ciao esempio,
ti consiglio di fare un giro da Decathlon e provare la tilt. Il tubo sella ha una buona escursione e la bici sembra solida per quel che devi fare. Leggi poi i vari post dedicati alla tilt e fatti la tua personale idea sul mezzo.
Buone prove.
Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline esempio

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole versatile e resistente
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2013, 03:08:35 pm »
Grazie speedtriple, anche se ero stato da Decathlon e le tilt non mi avevano fatto impazzire..
L'estetica non mi piace, il telaio rimane in alluminio come la mia e la versione che mi permette di affrontare le salite in sterrato (quella a 7 marce) costa troppo secondo me per quello che vale. O meglio ci sono altri modelli migliori allo stesso prezzo.

Grazie comunque, credo il mio sia solo un giudizio soggettivo.

Tags: