Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ubike Folding Bikes  (Letto 10513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Ubike Folding Bikes
« il: Marzo 28, 2013, 03:41:02 pm »
Girovagando tra le foto del Taipei Cycle Show è saltata fuori questa marca, Ubike ed in particolare questa bici Citizen che è stata premiata con il d&i Award "Smart Pressing Fold: Streamlined frame shape with a unique color paint, hydraulic tube compact appearance, simple and neat! The magnet folding holder is the most commonly used to fix folding; however, the magnet suction will be affected by the weather which is not stable. This stay fold section breaks through x, y outside the z-axis position; ""the Smart Remote Stay Fold Controller"" is very fast, with a more humane operation and it keeps your hands clean. Ubike has a multi-national patented pressing linkage folding system. The folding device features a patented press: it can be lightly pressed for folding and is easy to open!"
Anche se esteticamente non si allontanano dalle Dahon/Tern ed hanno gli snodi molto simili alle pieghevoli inglesi Kansi INFO, ho notato alcuni dettagli interessanti:

 
Anche il catalogo mi sembra interessante, la qualità del telaio mi sembra buona e le componenti  sono di ottimo livello, inoltre offrono moltissime versioni con  cerchi 451 e alcuni modelli in carbonio

Un saluto.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 10:04:43 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2013, 04:25:02 pm »
a parte le Brommie credo più o meno una casa scimmiotta e "ruba" alle altre nella corsa alla soluzione più accativante... queste UBike sembrano davvero performanti  :) !! ... e sono veramente belle... bisognorà vedere se commercializzano da queste parti e a che prezzi ...
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4928
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2013, 04:27:54 pm »
propongono bici molto interessanti, diverse con contenuti di alto livello.... io li avevo scoperti per caso per la loro Speedster Carbon Pro un gioiellino da meno di 8kg
Purtroppo come tanti altri produttori asiatici non hanno una rete vendita in europa e diventa impegnativo acquistare al buio, senza provarle prima e senza poter usufruire di una vera assistenza post vendita.
Speriamo che la diffusione sempre maggiore delle pieghevoli spinga questi marchi ad allargare il loro mercato anche all'occidente.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ubike Folding Bikes
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2013, 04:31:40 pm »
La Speedster è da 22", è la prima che vedo...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2013, 04:58:54 pm »
Il loro catalogo indica con 22" i cerchi da 451mm di cui parlavo, anche se  a me risultano:
28-451 20 x 1 1/8" tipo Schwalbe Durano
35-451 20 x 1 3/8" etc.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2013, 08:57:25 am »
da Eurobike:

..........................
Bici ben fatte e con un ottimo assortimento...

Questa è quella di cui ha parlato già Sbrindola

(Image removed from quote.)

8 Kg di carbonio. Dal vivo è veramente un bell'oggetto.

Come vedete le ruote sono parallele quando le ubike sono chiuse e c'è un sistema di chiusura molto efficace.

(Image removed from quote.)

Molto Bella anche la pieghevole ammortizzata front, con la stessa forcella della Dahon Jetstream.
A mio avviso le pieghevoli ammortizzate front di buona qualità sono poche. ed è invece un prodotto interessante.

(Image removed from quote.)

Tutte le bici mi hanno dato una buona impressione.

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

Questa è una biammortizzata cinese, non ancora sul mercato. A parte il dubbio abbinamento di colori (per chi non è fan del milan)
Mi sembra ben fatta ed equilibrata.

(Image removed from quote.)

Per il resto farò un resoconto su tutte quelle che ho provato, ma non fotografato. (ero lì per il progetto eleXtra)

In generale vi anticipo che molte delle bici ultrapiccole o futuristiche che si vedono in giro sono adatte (forse) a tokio, ma non funzionano nel mondo reale (de noialtri).
Una per tutte la Mando Footloose, avevo grandi aspettative, visto anche il designer che l'ha prodotta, ma è veramente pessima nella guidabilità e nel peso.

Molto interessanti alcune novità elettroniche, ma su questo scusate ma ho un po di riservatezza perchè la concorrenza ci legge :)

Come azienda ci stiamo focalizzando sulle pieghevoli elettriche, ma se qualcuno fosse interessato ad altro (in particolare Ubike  che mi intriga) potremmo pensare di sconfinare anche sulle pieghevoli normali (magari organizzando un gruppo di acquisto a prezzi particolari).
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2013, 01:34:22 pm »
per curiosità sapete quanto costano circa queste pieghevoli al carbonio superleggere ? ho cercato nel web ma non ho trovato.....

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2013, 01:38:35 pm »
La Speedster Carbon Pro costa circa "over 5000$"
Fonte FB Ubike USA INFO
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2013, 01:48:05 pm »
bene, almeno con questo prezzo non mi viene il dubbio che ho comandato la bici sbagliata per me.....  8)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2013, 08:23:35 pm »
Molto Bella anche la pieghevole ammortizzata front, con la stessa forcella della Dahon Jetstream.

A titolo informativo/curiosità:
la marca Ubike sembra che appartenga proprio alla Top Gun, la stessa marca che produce anche la sospensione anteriore per la Dahon Jetstream..)

Remember:
La Q-Fork è progettata dalla German-A (answer) ma prodotta dalla T.G.S. Top Gun Suspension di Taiwan.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline alexbike

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +7/-0
Re:Ubike Folding Bikes
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2014, 12:42:01 pm »
Direttamente dall'eurobike 2014...

Una demo del sistema di chiusura brevettato dalla ubike e montato sulla Allrounder, bellissima bici con ammortizzatore a pantografo.

https://www.youtube.com/watch?v=NL8W0wUBlp8

Stavamo valutando di distribuirla in italia...

Tags: