Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)  (Letto 26628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cambe87

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #30 il: Giugno 17, 2015, 01:20:17 pm »
Ciao a tutti;
Mi è appena arrivata la mia prima bici pieghevole (hoptown 5), sono molto soddisfatto per la qualità/prezzo!
Unico neo è che non spinge quanto vorrei, le marce sono molto basse e in piano pedalo a vuoto  :'(

mi sono messo subito in moto per cercare una soluzione ma sono molto ignorante in materia, però vorrei molto avere quelle due marce in più per spingere in caso di necessità (ritardo o pericolo in strada);

Quindi un bel UP a questo post che credo può interessare molto a molti !

a presto!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #31 il: Giugno 17, 2015, 01:29:01 pm »
Ciao Cambe87 e benvenuto
purtroppo il fatto che la Hoptown non sia più venduta non aiuta e non è un caso che questa discussione non abbia più avuto seguito
Hai provato a prendere in considerazione un semplice cambio del pacco pignoni e/o della corona anteriore in modo da allungare lo sviluppo quanto basta alle tue esigenze?

Offline Cambe87

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #32 il: Giugno 17, 2015, 07:20:38 pm »
Ciao Sbrindola;
Si certo è stata la prima cosa a cui ho pensato;
Purtroppo al momento non sono molto pratico e faccio fatica a capire se è una cosa fattibile o rischio di perdere denaro tempo e di guastare la bici; :'(
sono passato da un ciclista qua a Roma e mi ha detto il suo "operaio" che si potrebbe provare con una corona più grande e vedere come reagisce, mentre il titolare abbastanza scontroso mi ha detto di evitare perchè ha le ruote piccole e farei fatica...bho non ho inteso molto..
Fatto stà che delle sette marce a disposizione uso sempre la più  alta e vorrei un altro paio di marce almeno per poter spingere quanto vorrei... >:(

Forse qualcuno ha fatto questa operazione anche su un'altro modello e può dirmi a cosa vado in contro....

Grazie molte comunque, speriamo di risolvere... :-\

Ciao

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #33 il: Giugno 17, 2015, 11:23:57 pm »
l'aggiunta del deragliatore anteriore senza incrementare le dimensioni della corona sarebbe di per se inutile, ti ritroveresti solo con un set di marce in più ma tutte più corte ed è sicuramente la soluzione più complessa da attuare a livello tecnico.
Niente di impossibile ma bisogna avere dimestichezza con la componentistica e sbattersi a cercare pezzi compatibili.... a meno di non conoscere un un ciclista disposto a perderci un po' di tempo sopra in esperimenti.

In QUESTA DISCUSSIONE troverai le informazioni che ti servono per procedere con la sostituzione del pacco pignoni proprio sulla Hoptown.

Se sei comodo vai da Ziobici e vedrai che troverai persone competenti e disponibili. Si tratta comunque di un lavoro che qualunque ciclista serio senza pregiudizi sulle ruotine delle pieghevoli dovrebbe saper affrontare.  ;)


Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #34 il: Ottobre 29, 2016, 12:28:00 am »
ma questi due hanno messo il deragliatore anteriore?
vedo 4 fili ma non vedo la seconda corona... cos altro?





Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #35 il: Ottobre 29, 2016, 09:44:53 am »
possibile siano legati al:

cambio interno al mozzo (rumori, manutenzione & co)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=75
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #36 il: Ottobre 29, 2016, 09:59:37 am »
@Cambe87,
Ciao, prima di mettere mano alla meccanica, se hai un'altra bici con la quale ti trovi bene, vuoi provare a fare qualche esperimento con i sistemi di calcolo degli sviluppi metrici?
Se vuoi una mano, chiedi, ti ci divertirai  :D
Ciaociao
Tt:

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:aggiunta Deragliatore anteriore (hoptown e non)
« Risposta #37 il: Agosto 03, 2017, 12:52:36 pm »
dal nostro gruppo Facebook, l'elaborazione di Mauro Francazi per aggiungere un deragliatore anteriore:

FTGLR


"Affinamento" della mia e bike pieghevole con montaggio di una tripla stronglight modificata con corona interna da 36 denti, corona media in acciaio sul da 44 denti e prossimo arrivo di una corona esterna da 58 denti per avere una rapportata più adatta alle "ruote piccole". Ruota libera da 7 rapporti sachs maillard 12-18 denti. Autocostruzione supporto per montaggio deragliatore anteriore shimano 105 per tripla. Gomme slick alta pressione posteriore primo comet 20 x 1,50 ( 110 psi), anteriore 20 x 1,35 kenda (85 psi). Modifica per montaggio freno a disco da 140 mm sulla ruota posteriore con adattatore filettato. Prossima sostituzione batteria da 36 v 17,5 ah per una autonomia di circa 100 km. Va che è una bomba. Prossimo montaggio di comandi grip shift. Prevedo comunque di adottare comandi sunrace bar end tt sulle appendici.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: cambio