Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consiglio su acquisto pieghevole  (Letto 7564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claud

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
consiglio su acquisto pieghevole
« il: Aprile 02, 2013, 11:32:47 am »
Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum ma è da circa un mesetto che vi seguo...
Sono indiciso sull'acquisto di una di queste due pieghevoli

http://www.nycewheels.com/dahon-folding-bikes-cadenza.html

http://www.militarybikes.com/products.html

Premetto che non sono un ciclista, sono alto 193 e peso sugli 88 kg è la mia prima bici ma vorrei utilizzarla per andare a lavoro circa 10km tra strada e ciclabile sono di Roma quindi per chi conosce la citta sà che tipo di strade ci sono :)

So che sono due bici completamente diverse, ma ho trovato un occasione per questi due modelli usati ed esteticamente mi piaacciono molto...Voglio acquistare una pieghevole dato che non ho molto spazio e non voglio lasciarla all'aperto,sicuramente la dahon piu comoda nel piegarla dato che non si deve sgangiare nulla...non devo caricarla ne in treno ne su bus,giusto qualche gita fuori porta...

Ogni consiglio è ben accetto...

grazie a tutti
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 12:00:40 pm by Claud »

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2013, 12:57:36 pm »
la Montague è nel mio cuore e non appena avrò messo da parte la sommetta necessaria... sarà miaaaaaaaaaa
anche io adoro la paratrooper ma nell'utilizzo intermodale ho qualche perplessità, legate naturalmente alle mie esigenze d'uso:
è una mb a tutti gli effetti, spartana...
per andare in ufficio o per girare in città, necessita di allestimenti: in primis parafanghi e poi portapacchi.
se vai sul sito, entrambi non sono proposti come accessori...mentre per altri modelli sì.
poi magari si possono montare ma questo io non ho modo di verificarlo a priori.
dai un'occhiata anche alla navigator... bellissima. già allestita e pronta all'uso...
dahon e tern ho dovuto escluderli a priori: l'assistenza post vendita è già quasi nulla nelle grandi città, se avessi un problema non saprei dove sbattere la testa.
tutte le montague montano componenti standard che puoi recuperare tramite il tuo rivenditore con estrema facilità e questo, per me, fa la differenza.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2013, 01:49:47 pm »
segnalo

pieghevole per spilungone e/o oversize
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Claud

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2013, 03:11:19 pm »
Si la montague esteticamete mi fa impazzire e anche come si porta,il cambio anche devo dire va benissimo anche se per l'utilizzo che ne faccio tutte quelle marce non so che farmene :)
unica cosa che non mi ci sono trovato molto bene dato che sono alto è il manubrio,cosa che se decido di acquistare devo alzarlo in qualche modo...

Per quanto riguarda la dahon invece volevo sapere se secondo voi è adatta all'uso in citta(roma) con buche enormi,ho letto che le gomme bigapple sono fantastiche e antiforatura e che la bici va molto bene... si piega in un secondo che è un altra cosa a me gradita dato che non ho molto spazio ne a casa ne in ufficio dove metterla e poi si puo posizionare molto facilmente dato che ha il cavalletto centrale una volta piegata cosa che la montague non ha e quindi dovrei ogni volta legare e accantonare da qualche parte...

qualcuno ha avuto brutte esperienze con queste bici sopratutto la dahon?

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2013, 03:59:46 pm »
mi pare di capire che la necessità sia solo quella di una bici che possa essere piegata per lo stazionamento in casa ed ufficio e con le ruote grandi per affrontare strade disastrate, senza particolari esigenze di intermodalità.
Indubbiamente le ruote di dimensioni standard permettono di affrontare più serenamente qualunque terreno ma si perde molto del vantaggio dato dalla tipologia di bici: in pratica, pur trattandosi sempre di bici pieghevoli, si riducono solo ad essere "facilmente stivabili"  sacrificando però una bella fetta di possibilità tipiche di questi mezzi (niente ingresso in attività commerciali, uffici e mezzi pubblici etc).
Se la cosa però è già stata ben ponderata non metto in discussione questa scelta.

Faccio notare che la chiusura completa della Montague implica la rimozione della ruota anteriore: per quanto sia un'operazione rapida e semplice, sconsiglio vivamente di dover armeggiare con una ruota zozza ad ogni apertura e chiusura.

Non fosse per il prezzo decisamente diverso io proporrei la Tern Eclipse S11... ma siamo proprio su un altro livello.

Offline Claud

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2013, 04:12:14 pm »
mi pare di capire che la necessità sia solo quella di una bici che possa essere piegata per lo stazionamento in casa ed ufficio e con le ruote grandi per affrontare strade disastrate, senza particolari esigenze di intermodalità.
Indubbiamente le ruote di dimensioni standard permettono di affrontare più serenamente qualunque terreno ma si perde molto del vantaggio dato dalla tipologia di bici: in pratica, pur trattandosi sempre di bici pieghevoli, si riducono solo ad essere "facilmente stivabili"  sacrificando però una bella fetta di possibilità tipiche di questi mezzi (niente ingresso in attività commerciali, uffici e mezzi pubblici etc).
Se la cosa però è già stata ben ponderata non metto in discussione questa scelta.

Faccio notare che la chiusura completa della Montague implica la rimozione della ruota anteriore: per quanto sia un'operazione rapida e semplice, sconsiglio vivamente di dover armeggiare con una ruota zozza ad ogni apertura e chiusura.

Non fosse per il prezzo decisamente diverso io proporrei la Tern Eclipse S11... ma siamo proprio su un altro livello.


La Tern Eclipse S11 è veramente un altro livello.... :)

come detto prima non mi interessa piu di tanto la dimens dato che non devo prenderci i mezzi e non ho esigenze particolari di intermodalità..solo stazionamento.
La mia compagna ha da poco una vitesse d7,una gran bella bici che utilizza anche lei per andare a lavoro facend la staffetta con la smart...solo che per una città come roma io preferisco le ruote grandi...

Sulla dahon cadenza invece qualche consiglio? c'è scritto da qualche parte che misura è la bici?


Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2013, 05:03:56 pm »
SCHEDA TECNICA del vecchio sito Dahon (è un modello che non viene più prodotto attualmente.
Su ebay tedesco comunque si trova a prezzi vantaggiosi e non rischi di dover pagare sdoganamento come degli USA.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2013, 07:29:40 pm »
Salve,
la Dahon Cadenza XL per esempio, esiste in tre misure "Suggested Rider Height: S: 157 - 167 cm (5´2" -5'6"); M: 167 - 183 cm (5'6" -6'); L: 183 - 193 cm (6'-6'4")"
Chain Reaction ha ancora le Cadenza XL taglia S (quindi non adatte per gli "spilungoni") in offerta a 560€ spese di spedizione incluse.
Comunque sono d'accordo con Sbrindola, le pieghevoli da 24" come la Tern Eclipse di cui ne esistono anche versioni più economiche o le varie versioni Dahon Ios potrebbero essere un'ottima alternativa.

Un saluto.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 08:18:03 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Claud

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio su acquisto pieghevole
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2013, 10:51:09 am »
grazie a tutti del consiglio,alla fine ho optato per la montague che mi ci sono trovato davvero bene...
presto pubblicherò qualche foto...
grazie ancora a tutti delle delucidazioni...

Tags: