Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.  (Letto 22753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« il: Aprile 02, 2013, 12:08:19 pm »
--- ADMIN ON

seguendo il prezioso suggerimento di Macteo, ho creato su Flipboard la rivista associata al forum:

"bicipieghevoli.net"

una nuova vetrina consultabile sia su Smartphone (scaricando la relativa applicazione), che sul PC:

cliccando qui


--- ADMIN OFF







Ciao a tutti,

non so quanti di voi utilizzino iPhone / iPad o cellulari Android, ma se a qualcuno potesse interessare ho creato su Flipboard una rivista personale in cui inserisco articoli, immagini etc. riguardo le mie letture sulle bici pieghevoli.



Ovviamente il primo articolo aggiunto è un video sulla Mu Uno... chissà perché  ;D ;D ;D ;D

Potete sottoscrivere alla rivista gratuitamente da Flipboard collegandovi a questo link: http://flip.it/BppQz. Se vorrete segnalarmi tramite Twitter / Facebook immagini o articoli sarò ben lieto di aggiungerli alla rivista... chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono.

Ciao
Matteo
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 05:14:54 pm by occhio.nero »
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2013, 12:37:16 pm »
Grande Matteo!
Hai bruciato tutte le tappe.
Poco fa non avevi neanche una pieghevole e ora oltre alla bellissima Mu Uno (di cui prenoto una prova dopodomani fuori dalla trattoria) hai pure la tua rivista personale.
Grande!

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2013, 01:41:11 pm »
... di cui prenoto una prova dopodomani fuori dalla trattoria...

Grazie Peo, prenotazione presa :D :D!!!

Speriamo nel tempo, se piove oltre alla Mu Uno, sfoggerò una fantastica Rain Plastic Bag della MediaWorld :D :D :D

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2013, 01:51:51 pm »
qualche info in più su questa piattaforma?
vantaggi/svantaggi rispetto al resto?  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2013, 03:13:32 pm »
qualche info in più su questa piattaforma?
vantaggi/svantaggi rispetto al resto?  :)
Allora, Flipboard è un'applicazione legata unicamente (almeno per ora) al mondo mobile, sia esso telefono o tablet.
Nata diverso tempo fa per iPad, è stata successivamente portata su iPhone e su dispositivi Android.

E' un sistema di "impaginazione" di contenuti presenti sul web. In pratica, a fronte della creazione dell'account gratuito e del download dell'applicazione, anche quella gratuita, vengono resi disponibili diversi articoli presi da N sorgenti.... da blog a testate giornalistiche a (pressoché) qualsiasi fonte.

In aggiunta, agganciando i propri account (twitter, Facebook, Google Reader [finche ci sarà], ecc.) questo "mischia" i propri articoli con quelli presenti nei propri network, creando un'esperienza di lettura univoca per articoli provenienti da diverse fonti.

Per fare un'esempio, se una persona che seguite su twitter pubblica il link ad un'articolo interessante, Flipboard vedrà il link, lo seguirà e vi proporrà l'articolo linkato come nuovo articolo a voi disponibile... se riesce anche ottimizzandone lo "sfoglio" per il dispositivo sul quale state leggendo l'articolo stesso.

Diventano articoli anche le foto postate da utenti e gruppi di cui siete amici su Facebook, i normali tweet di testo pubblicati dai chi seguite su twitter, o i nuovi articoli presenti sul vostro account di google reader (o Read Later, Pocket, Istagram, Flickr, ce ne sono veramente tantissimi).

Rimando a questo video di YouTube che altro non è che una demo dell'applicazione. Per intenderci quei contenuti che si possono vedere provengono da fonti assolutamente differenti, come twitter, facebook, articoli online, etc. Il tutto puoi notare è uniformato in un'esperienza di lettura coerente.

<iframe src="http://www.youtube.com/embed/My2RVT64Rlg?list=UUOfaC-F4a2MTRm37U02S17Q" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Con l'ultimo aggiornamento per iPhone/iPad (ma presto sarà disponibile anche per Android), è stato reso possibile crearsi le proprie riviste, aggiungendo articoli durante la lettura su Facebook, o tramite un bookmarklet sul proprio browser (per i profani, il bookmarklet è un segnalibro da aggiungere ai propri sul browser che non manda ad una pagina specificata, ma esegue una qualche operazione; in questo caso prendere la pagina che state guardando in quel momento ed aggiungerla agli articoli presenti su una delle vostre riviste).

Queste riviste possono essere create sia pubbliche (che è quello che ho fatto con la rivista Bicipieghevoli), che private o condivise solo con alcuni utenti).

Personalmente lo utilizzo più di altri sistemi perchè mi permette di concentrarmi sul contenuto invece che su chi l'ha condiviso.

Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Matteo
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 03:19:06 pm by macteo »
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2013, 03:50:36 pm »
Grande Matteo!!!!
Complimenti per l'ottima iniziativa!!
Grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2013, 04:06:29 pm »
Finalmente un buon motivo per aprire Flipboard dopo mesi dal mio ultimo utilizzo :-)

bravo!
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2013, 09:53:13 pm »
Ottimo  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2013, 09:36:39 am »
Aggiorno il post con una novità.
Se non doveste avere un dispositivo su cui gira Flipboard (coff. coff. qualcuno ha detto Windows Phone? O blackberry?), da ieri è possibile sfogliare le riviste Flipboard direttamente dal browser del vostro computer.

Il link alla mia è il seguente:

https://flipboard.com/section/bicipieghevoli-bVaIjQ

Divertitevi :D

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2013, 03:56:15 pm »
aggiunto............bravo gran bella idea

io lo uso spesso è un'aggregatore veramente duttile flipboard
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline benji

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2013, 09:48:19 pm »
come si fa a trovare il link della propria rivista consultabile dal pc? io sul sito flipboard non riesco a trovare una finzione "cerca" e visualizzo solo le riviste che selezionano a loro.
chiedo per una mia rivista. grazie

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #11 il: Luglio 24, 2013, 10:51:16 pm »
Io lo uso sia su iPhone che iPad ed è tutto personalizzabile, basta aprire il segnalino ed appare la stringa di ricerca
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2013, 09:45:47 am »
come si fa a trovare il link della propria rivista consultabile dal pc? io sul sito flipboard non riesco a trovare una finzione "cerca" e visualizzo solo le riviste che selezionano a loro.
chiedo per una mia rivista. grazie

Ci ho messo anch'io un pò a capirlo :D

Devi andare sul link
https://editor.flipboard.com/

Loggarti con il tuo account, dopodichè ti appariranno le tue riviste. Da quella che vuoi condividere clicchi su Condividi->Email e ti appare, in una nuova email, l'indirizzo per consultare la tua rivista da browser ;)

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2013, 07:16:03 pm »
seguendo il prezioso suggerimento di Macteo, ho creato su Flipboard la rivista associata al forum:

"bicipieghevoli.net"

una nuova vetrina consultabile sia su Smartphone (scaricando la relativa applicazione), che sul PC:

cliccando qui
« Ultima modifica: Luglio 28, 2013, 07:32:10 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Rivista Bicipieghevoli su Flipboard.
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2013, 08:32:59 pm »
Sto provando a vedere il link dal browser del mio tablet, cioè internet explorer su windows 8, e sembra che si legga senza problemi e senza bisogno di scaricare alcunché. Per sfogliare le pagine basta "strisciare" una ditata. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: promo