Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bushtrekka: un carrello tenda da bicicletta  (Letto 6419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Bushtrekka: un carrello tenda da bicicletta
« il: Aprile 03, 2013, 12:39:48 pm »
Bushtrekka: un carrello tenda da bicicletta




Eppure, come testimonia questo simpatico gagdet, esistono molteplici possibilità di muoversi pedalando sulle due ruote.

Con una attrezzatura adatta è addirittura possibile campeggiare, preferibilmente in aree attrezzate o campeggi, senza aver bisogno di null’altro che delle nostra bici e della nostra Bushtrekka. Anche se non ho ben capito da quali parole derivi il suo nome, la Bushtrekka è un carrello tenda fatto per essere trasportato da una bicicletta. Dispone di 4 ruote e di 4 zampe da montare quando si decide di fermarsi per la notte. Inoltre la base del carrello - o meglio il carrello stesso - è una grossa valigia dentro cui riporre tutto il necessario per la (probabilmente breve) villeggiatura.

Una volta aperta, la piccola tenda a palafitta è in grado di ospitare, diciamo comodamente, una persona. Dotata di finestre e zanzariere, la tendina prodotta da Kamp Rite (http://store.kamprite.com/catalog/Midget-Bushtrekka-p-16143.html) costa circa 329 dollari.

fonte: http://www.travelblog.it/post/53753/bushtrekka-un-carrello-tenda-da-bicicletta
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2014, 02:37:17 pm by DJ »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Bushtrekka: un carrello tenda da bicicletta
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2013, 05:59:07 pm »
L'ho trovato molto interessante ed il prezzo mi sembra buonissimo, speriamo di poterlo vedere dalle nostre parti.

Grazie per averlo condiviso.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Bushtrekka: un carrello tenda da bicicletta
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2013, 10:24:31 pm »
potrebbe essere utile in caso di pioggia, quando solo l'idea di montare una tenda nel fango mi fa passare la voglia (ma non il sonno)  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bushtrekka: un carrello tenda da bicicletta
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2013, 10:32:47 pm »
anche a me è sempre piaciuta un sacco (probabilmente ne avevamo parlato sulla vecchia piattaforma perchè non riesco a recuperare il post in cui era stata linkata), ma purtroppo credo che non sia una soluzione molto pratica per le nostre pieghevoli.
Tralasciando lo sforzo fisico ed i rapporti necessari..... 25 kg di carrello significa raggiungere tranquillamente i 40-50 kg a pieno carico e non vorrei proprio dovermi trovare ad affrontare una discesa con i nostri piccoli cerchi:  mi pare di annusare già l'odore di pattini fumanti  ;D
E' sicuramente un'ottima soluzione ma praticabile solo se viene trainata da un mezzo adeguato... IMHO meglio una mtb con freni a disco come in foto.  :)

PS: il nome è di origine australiana. "Bush" è usato per indicare la diffusissima macchia di eucalipti, mentre "trekka" deriva dall'abitudine aussie di trovare una versione abbreviata di molte parole, basti pensare al tipico saluto "G'day mate"  ;)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2013, 11:21:59 pm by Sbrindola »

Tags: carrello