Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pantaloni antipioggia commuters Levi's  (Letto 28137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2013, 08:30:26 pm »
Io quando piove faccio cosi....mutande...pantaloni corti da ciclista e poi sopra pantaloni antipioggia..poi  quando arrivo al lavoro mi cambio...penso che i pantaloni antipioggia vadano bene anche x le donne...

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2013, 01:30:21 am »
per chi chiede se siano pesanti: sono normali pantaloni, più comodi anzi per via della parziale elasticità. Non ci si suda e insomma non si ha nessuna sensazione diversa da qualsiasi altro jeans. E va anche di moda per le donzelle mettere i pantaloni degli uomini, no?!

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2013, 10:18:23 am »
Paloma, che mi dici della tenuta all'acqua dopo che sono stati lavati?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2013, 10:50:55 am »
io li ho lavati una volta, e tengono come prima, ma insomma, penso che dopo un po' vada scemando. Come suggeriscono dalla regia lo strato idrorepellente può essere ripristinato con una bomboletta ad hoc che si trova facilmente nei negozi tecnici e anche da Decathlon. Sicuramente sono pantaloni resistenti, ma da qui a essere eterni...

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2013, 11:04:41 am »
Si, con la bomboletta lo so e la uso per la giacca impermeabile. Il fatto è che per un tessuto "poroso" come il jeans mi sa che ne parte mezza. E se devo usare quella dopo un paio di lavaggi tanto vale comperare al mercato un paio di jeans da 30€ ed impermeabilizzarli a furia di bomboletta. Ma con lo spray diventa idrorepellente, ma anche poco traspirante....
Comunque grazie, fammi sapere via via che li lavi come va.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2013, 11:13:38 am »
vi terrò aggiornati delle mie lavatrici  ;D

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2013, 03:22:54 pm »
Segnalo questo prodotto impermeabilizzante Ultra-Ever Dry (http://www.ultraeverdrystore.com/). Può essere utilizzato su qualsiasi superficie, anche sulla bici!!! ;D L'unica pecca? Il prezzo!
B'fold3

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2013, 11:11:32 am »
sarei tentato anche io visto che dopo un anno di pedalate intensive ne ho 2-3 paia quasi trasparenti sulle chiappe  :)
Il trattamento impermeabilizzante penso possa comunque essere ripristinato con le solite bombolette.... il problema per me è poterli provare per il discorso della taglia.
Qui a Torino avevo chiesto già mesi fa direttamente al Levis Store e mi hanno detto che non li avrebbero trattati.

Mi butterei anche sugli altri marchi che ho scoperto grazie al blog del sempre informatissimo Folding Style, ma il problema è sempre il medesimo.... niente possibilità di provarli.

comprati 2 paia al levi's store di via lagrange a Torino, purtroppo hanno solo la colorazione denim scuro e non trattano la versione "pantalone". Comodi in bici, e impermeabili, se trovassi le colorazione beige e quella nera li comprerei subito, tra l'altro li uso anche per uscire normalmente, bella vestibilità e la fascia catarifrangente funziona bene, inoltre il rinforzo sul cavallo non da alcun fastidio.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2013, 11:56:54 am »
ma che bella notizia.... se riesco ci faccio un salto oggi. 'sti bischeri mi avevano detto mesi fa che non li avrebbero trattati!
Per curiosità, prezzo?

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2013, 12:31:56 pm »
sui 90€....ma data la particolarità del tessuto e la sua poliedriticità (nel senso che sono allo stesso tempo sportivi/funzionali/eleganti/casual)...direi che sono cool!B-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2013, 06:36:10 pm »
dopo un mese di utilizzo:
4 gocce da fra un po' inizia a piovere: OK
pioggerellina inglese: primi 10 minuti OK
pioggia: bocciati!

ero sotto una normale pioggia di aprile, niente di che, si sono bagnati come normali pantaloni, hanno tenuto giusto qualche goccia all'inizio, poi mi sono dovuto cambiare!
immagino sotto l'acqua seria siano inutili. Restano comunque dei buoni pantaloni bike-oriented, ne consiglierei comunque l'acquisto.





Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2013, 06:40:05 pm »
Paloma non ha tutti i torti....questa cosa l'ho notata anche io a mie "spese", tra virgolette però, perchè rispetto ad altri pantaloni normali tipo jeans che rimangono zuppi, questi si asciugano in un batter d'occhio, anche sotto pioggia battente!
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2013, 06:55:37 pm »
Direi, dalle specifiche, che sono dei normali jeans con una finitura idrorepellente, anti sporco e odore.
Poi ovviamente hanno dei dettagli dedicati a chi usa la bici.



Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2013, 09:14:46 pm »
sull'idrorepellenza non mi ero fatto illusioni, dal momento che può essere solamente frutto delle caratteristiche del materiale (ma non è questo il caso) oppure di un additivo applicato al tessuto.... come per questi pantaloni.
Dal canto mio parto dal presupposto che dopo i primi tempi bisognerà garantire questa caratteristica tramite i soliti prodotti spray .... ma mi interessavano anche le altre caratteristiche (elesticità, rinforzi, banda rifrangente etc), quindi ne ho preso un paio proprio questa sera.  :)

Il rivenditore di Torino mi ha detto che a fine agosto amplieranno la gamma di prodotti della serie Commuter con jeans di altri colori/lavature ed anche con altri capi.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 09:28:46 pm by Sbrindola »

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2013, 11:19:24 pm »
con la pioggia di sta sera a torino hanno tenuto egregiamente...l'altra sera mi son versato mezza birra addosso e hanno tenuto, so che il secondo esempio non è proprio consono ma posso dire che sul momento son stato felice di averli addosso!!! ;) ;) come già detto da altri sono dei bei pantaloni slim fit belli da indossare a prescindere in più hanno qualche particolare che li rende adatti all'uso in bici, non ho mai sperato resistessero a pioggia vera e propria però in casi di pioggia meno intensa risultano utili ma non fanno miracoli. Comunque il prezzo in negozio è 96 euro come sul sito ufficiale.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: pioggia