Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: usato brompton: come scegliere  (Letto 87201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #60 il: Novembre 23, 2018, 10:08:04 am »
l'annuncio sembra effettivamente "genuino", sia per via del tono che delle foto ed il casco. Se poi è disponibile a fornirti i dettagli richiesti direi che potrebbe essere affidabile.
Ovviamente un ritiro a mano sarebbe sempre la soluzione migliore in questi casi ma so se nel tuo caso sia una soluzione fattibile.

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #61 il: Novembre 23, 2018, 01:29:50 pm »
Sì, andrei a ritirarla a mano  ;)

...come prezzo come vi sembra? Ci sono cose particolari che devo controllare sulla bici?
La ragazza dice di averla sempre fatta controllare...

grazie!!!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #62 il: Novembre 23, 2018, 01:54:59 pm »
Sembra bella e il prezzo non è male, l'unica cosa strana è che nelle foto si vedono i tre cavi e i due manettini, quindi è una 6 marce, mentre nel link e nel testo dell'annuncio si dice 3 marce. È curioso...
In una bici di 5-6 anni, come dovrebbe essere questa, controllerei segni di usura sulla bulloneria (segno di interventi meccanici) e su manopole e pattini dei freni (non sono risolutivi però danno qualche indizio se la bici ha fatto molta strada), ma soprattutto verificherei se ci sono dei giochi nell'articolazione del carro posteriore.
Se per caso ne avesse, dovresti mettere in conto la spesa per la riparazione. Hopton c'è appena passato, ti saprà dire quanto ha speso.
Edit: gliel'ho chiesto, circa 65€ per perno e manodopera

Vittorio
« Ultima modifica: Novembre 23, 2018, 02:03:27 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2018, 02:39:03 pm »
Ciao Chiarella. Ti confermo anch'io che si tratta di una M6L ante 2012 come, già detto dai miei illustri colleghi. Secondo me il prezzo è più che buono, visto che nuova ti costerebbe il doppio. Se un domani la vorrai rivendere prenderesti la stessa cifra di sicuro. Ha anche la sua pompetta per gonfiare le gomme. Comunque vai a prenderla di persona non si sa mai abbia qualche problema occulto. Se poi ci devi spendere qualche soldo per sistemarla credo ne valga la pena lo stesso per questo prezzo. La bici sembra discretamente tenuta anche se si vede che è stata usata. Non aspetterei troppo tempo a bloccarla. Non credo resterà in vendita tanto tempo a quelle condizioni.
« Ultima modifica: Novembre 23, 2018, 02:41:03 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #64 il: Novembre 25, 2018, 06:57:58 am »
Buongiorno a tutti e grazie per le info. Mi sono fatta mandare  il numero di serie ed è esattamente come avete detto voi, la bici è dell'agosto 2012. La ragazza è convinta sia una 3 marce (gliel'ho richiesto... Boh) ..... Cmq mercoledì vado a vederla di persona e poi vi aggiorno!! Spero di portarmela a casa!!!!
« Ultima modifica: Novembre 25, 2018, 08:53:13 am by Chiarella »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #65 il: Novembre 25, 2018, 12:19:34 pm »
Di tutte le controindicazioni della trasmissione Brompton, non accorgersi di avere il deragliatore lunghe-corte ci mancava proprio...  :D

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #66 il: Novembre 27, 2018, 10:49:50 pm »
Una elevata % degli annunci di pieghevoli inseriti da chi si è registrato il mese stesso e ha una storia di 1 o al massimo 2 annunci,  è una frode. Di solito li segnalo e subito.it li elimina. Non ricordo perché non l'ho fatto anche per questo, forse per il prezzo. Spero che Chiarella se la porti a casa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #67 il: Novembre 28, 2018, 07:07:23 am »
In genere gli annunci fasulli si riconoscono perché il venditore non accetta lo scambio brevi manu (o neanche risponde quando glielo si propone).
In questo caso le premesse sembrano buone, quindi speriamo di poter vedere presto il uovo bolide di Chiarella.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #68 il: Novembre 28, 2018, 03:17:47 pm »
Portata a casa (è nel baule della mia macchina) !ancora non ci credo! La ragazza era carinissima e veramente una brava persona, mi è venuta anche parecchio incontro col prezzo. Ci siamo fermate un po' a chiacchierare, adesso fa lavori di artigianato stupendi... Ancora sostiene che la bici abbia 3 velocità.... Io devo prendere confidenza col cambio che al momento mi è sembrato strano... Appena arrivo a casa vi dico meglio
« Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 03:24:14 pm by Chiarella »

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #69 il: Novembre 28, 2018, 05:42:53 pm »
È proprio sfacciatamente Brompton.... God save the Queen!


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #70 il: Novembre 28, 2018, 05:55:08 pm »
Ah, fortunella, fortunella... Bell'acquisto, complimenti. Per il cambio, con estrema immodestia ti rimando al mio racconto di una settimana in Brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11090.msg97126#msg97126
Comunque vedrai, ci si fa l'abitudine, anche perchè, specie in pianura, le marce non si usano mai tutte.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #71 il: Novembre 28, 2018, 06:18:50 pm »
Grazie sono veramente felice. Ho finito di pulirla e non ho trovato difetti o rotture evidenti. Solo diversi graffi di usura sul telaio, le manopoline da sostituire (ma volendo anche no) e poche altre cose.
Ho letto il tuo resoconto!!! Come sempre ottimo. Ora devo "solo" prenderci la mano sia col cambio che con le pieghe.... Vorrei comunque portarla da un noto rivenditore bolognese x un controllo. Super felice! Vittoooo a Natale sono a Brescia dai miei, organizziamo un'uscita sul lago di Garda!!!!

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #72 il: Dicembre 10, 2018, 10:19:26 pm »
Ciao, cosa pensate del prezzo richiesto per questa Brompton?  https://www.subito.it/biciclette/brompton-pescara-276366789.htm

Grazie,
Luca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline slappy26

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #73 il: Settembre 16, 2020, 03:29:57 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ciao a tutti,
ho trovato una brompton h6 del 2016 a 1000€, per quanto ho capito dalle foto la configurazione sarebbe più o meno quella che sceglierei se la ordinassi nuova, ora la domando (che rivolgo a Voi esperti) è: vale la pena risparmiare 100 o 200€ (confidando sulla possibilità di ottenere e vedere erogato il bonus bici) per una bici di 4 anni? E soprattutto quali sono le modifiche introdotte dal 2017 sulle brompton? (ricordo di aver letto qualcosa ma non ricordo minimamente cosa riguardassero) Tali modifiche valgono quei 100/200€ di ipotetica differenza tra il nuovo con bonus bici e l'usato 2016?
Grazie mille
« Ultima modifica: Settembre 21, 2020, 09:09:20 am by occhio.nero »

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #74 il: Settembre 16, 2020, 03:33:42 pm »
per 100/200€ su quelle cifre non ha senso risparmiare

Tags: usato