Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: censimento utenza pieghevole  (Letto 14045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
censimento utenza pieghevole
« Risposta #15 il: Giugno 27, 2013, 04:19:00 pm »
Io credo che serva agli utenti del forum ma, soprattutto a chi si sta avvicinando con un po' di curiosità al mondo delle pieghevoli. I racconti li amo anche io e il formun me lo sono divorato ma non tutti hanno lo stesso spunto iniziale o anche solo il tempo di farlo.

Un sondaggio esaustivo permette di identificarsi, di capire che la cosa è realmente fattibile e che non siamo solo un gruppo di fanatici al pari di quelli che giocano a polo subacqueo o fanno corse con i cani da slitta.

Per questo quanto più il questionario è esaustivo, tanto più diventa utile.
Che io sia single o sposato con prole fa una bella differenza, che abiti in una regione piena di salite come la Lguria o in centro a milano anche e così pure il fatto che possieda una pieghevole e basta oppure ne abbia tre o quattro di diverso tipo.
Tern P9

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
censimento utenza pieghevole
« Risposta #16 il: Giugno 27, 2013, 04:24:48 pm »
Il ragionamento di ivox è interessante: meno cifre e più emozioni. In fondo le cifre interessano di più agli uffici di marketing che devono cercare di azzeccare il "target" per il "brand"...  Noi, stringi stringi, pedaliamo in primis perché la cosa ci fa piacere, poi ce la aggiustiamo/ci giustifichiamo/motiviamo/abbiamo felicemente scoperto che ci sono anche ricadute positive in altri campi.
Una cosa simile la scriveva Richard Bach in uno dei suoi libri, non ricordo se "Biplano" o "Un dono di ali", a proposito dell'aviazione generale: volare è pratico, comodo, istruttivo, economico... ma in fondo in fondo un pilota vola perché ama volare, il resto viene dopo.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
censimento utenza pieghevole
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2013, 04:29:55 pm »
Bellissima citazione Vittorio! Adoro Bach

ma ricordati che noi pedaliamo e voliamo già....pensa anche a chi invece è ancora chiuso in un abitacolo in mezzo al traffico per sfortuna sua ...e nostra

pensa a quelli che si iscrivono in palestra per fare movimento e ci vanno in macchina o in motorino

pensa a quelli che si accorgono del mutare delle stagioni solo quando escono a fare la pausa pranzo
Tern P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
censimento utenza pieghevole
« Risposta #18 il: Giugno 28, 2013, 12:37:10 am »
Io credo che si possano fare entrambe le modalità (a discorso, ad inserimento dati) a scelta, senza che ci sia un dispendio energetico così grosso  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
censimento utenza pieghevole
« Risposta #19 il: Giugno 28, 2013, 09:25:59 am »
Io credo che si possano fare entrambe le modalità (a discorso, ad inserimento dati) a scelta, senza che ci sia un dispendio energetico così grosso  ;)

Infatti lornzo era proprio quello che intendevo, limitiamo i dati e lasciamo un po' di spazio alle emozioni.
Personalmente ho scelto pieghevole dopo aver letto i post di chi come me fa bici treno, non certo perché altri 15 avevano scelto una bici con 3 velocità o 6, quello è venuto dopo e non va più via :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
censimento utenza pieghevole
« Risposta #20 il: Giugno 28, 2013, 10:29:57 am »
i campi chiusi possono essere elaborati automaticamente, quelli aperti no.
Io darei spazio ad entrambi, in due versioni del questionario: una semplice ed una extended, come si accennava piu' sopra.

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pulicane

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +3/-0
censimento utenza pieghevole
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2013, 08:15:10 pm »
Fra le domande distinguerei: "usi autobus urbani?" e "usi autobus interurbani"? Sono cose diversissime: i primi p. es. io non li uso mai (solo una voilta dopo aver bucato), i secondi e il treno invece regolarmente.

Tags: studi