Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TERN o Dahon? (pareri e confronti)  (Letto 180825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fnegroni

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2012, 11:23:15 pm »
Il difetto che ho riscontrato  nelle foto e nel video sono i cavi che una volta piegato il manubrio, rimangono molto esposti verso l'esterno.

La Dahon Vector aveva risolto il problema, per esempio, facendo piegare il manubrio in avanti, accorciando quindi i cavi e tenendoli a bada. Mentre le Tern fanno passare i cavi troppo esterni.

Ho pero' trovato un'immagine (che ho postato sul mio blog: http://wokingham-cyclist.blogspot.com/2011/12/tern-folding-bicycles-question-about.html

Su questa immagine si vede che se si ruota la barra manubrio verso il basso, si possono poi far passare i cavi nello spazio tra il tubo manubrio e il telaio, e in questo modo mandare i cavi verso l'alto anziche' all'infuori.

Secondo me pero' i cavi potevano pure accorciarli...

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2012, 12:42:35 am »
Basterebbe un gancetto sul gambo del manubrio (orrida espressione che uso per non sapere il termine giusto), penso che con uno strappetto di velcro si potrebbe tenere tutto aderente.

Mi chiedo invece se in realtà i cavi non si possano facilmente tagliare e accorciare!
FF

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2012, 12:28:47 pm »
Buongiorno a tutti.

Quel "gancetto" c'è.

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline fnegroni

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2012, 07:16:22 pm »
Di quale gancetto parli? L'unico che vedo e' quello che tiene il manubrio attaccato al telaio, ma non ne vedo alcuno per i cavi.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2012, 08:17:13 pm »
Al secondo 57 e seguenti c'è quel gancetto collegato alla fascetta che tiene dentro i cavi. Non intendevi quello?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline fnegroni

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2012, 03:31:03 pm »
Ho visto che aveva i cavi tenuti dalla fascetta, ma dall'inquadratura in quel video non si vede l'intero giro dei cavi: si nota da altri video che il giro dei cavi verso l'esterno protrude non poco. Comunque e' una cosa che gia' alla Tern riconoscono. Secondo me si puo' risolvere ma fino a quando vedro' una Tern in carne e ossa, non posso sbilanciarmi fino a Marzo, quando la Evans Cycles ce le avra' in negozio. Allora magari la porto anche per un giro di prova e ci faccio foto/video.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2012, 06:29:02 pm »
Infatti sembra che intrappoli in cavi con il gancio manubrio-telaio, no? I cavi che sporgono sono un problema non da poco, ma secondo me cmq è una cosa risolvibile, con un laccetto o qualcosa... non come cambiare certe parti (ingranaggi ecc.) che per un "upgrade" costano un occhio della bici...
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2012, 09:22:14 pm »
Al secondo 57 e seguenti c'è quel gancetto collegato alla fascetta che tiene dentro i cavi. Non intendevi quello?

a me sembra più una fascetta per tenere fermo il manubrio una volta piegato (e conseguentemente bloccare anche i cavi)

quando vedro' una Tern in carne e ossa, non posso sbilanciarmi fino a Marzo, quando la Evans Cycles ce le avra' in negozio. Allora magari la porto anche per un giro di prova e ci faccio foto/video.

attendiamo fiduciosi!   :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2012, 12:15:42 pm »
Buongiorno a tutti.

Per prima cosa vorrei chiedere all'admin se non sia il caso di aprire una sezione TERN.

Poi allego questo link con il catalogo 2012.

http://issuu.com/hartje/docs/tern-gesamt

Saluti!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2012, 09:15:43 pm »
quando ci sono almeno due modelli recensiti (da chiunque) allora penso si possa aprire.
Me lo ricordi tu?  ;)

riporto da altra discussione:
ho chiesto in inghilterra lumi su questa bici e mi hanno detto questo: la bici con Dahon non sarà più disponibile ci sarà solo con il marchio Tern e il nome Verge.

idem per la Vector X10 = Verge X10 e per la Vector X20 = Verge X20

in sostanza mi hanno detto che le Dahon belle saranno le TERN.

Mi sa che sentiremo parlare molto di TERN.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2012, 09:20:26 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2012, 09:50:20 pm »
Beh, io sto solo aspettando mi diano la conferma della Tern Link D8 ND. Non me la vogliono procurare bianca e arancione (anche se c'è). Per ora mi hanno dato disponibilità solo per quella grigia e blu.

Penso che, comunque, per fine mese dovrei avercela.

Poi, se vuoi, faccio un giro "intermodale" Lecco - Torino e te la faccio provare.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Roberto Camera

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #26 il: Febbraio 05, 2012, 07:13:57 pm »
Josh Hon mi ha risposto alla domanda del come, dove e se è possibile acquistare queste bici anche in Italia, ecco il link:

http://www.ternbicycles.com/it/forum/distributors-italy

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2012, 10:44:32 pm »
Buongiorno a tutti.

Non so se l'avete già vista, ma seguendo Tern su twitter, oggi ha postato questo



Caspita è quasi identica alla mia Dahon speed p8, cambia solo il carro posteriore.

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #28 il: Febbraio 06, 2012, 12:21:13 am »
Josh Hon mi ha risposto alla domanda del come, dove e se è possibile acquistare queste bici anche in Italia, ecco il link:

http://www.ternbicycles.com/it/forum/distributors-italy


Però è strano. Sulla mappa dei dealers, anche accedendo dalla pagina in italiano, non risulta alcun venditore nostrano. Evidentemente l'unica è fare come dice "il padrone di casa" e contattarli.

Offline Roberto Camera

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2012, 10:52:58 am »

Però è strano. Sulla mappa dei dealers, anche accedendo dalla pagina in italiano, non risulta alcun venditore nostrano. Evidentemente l'unica è fare come dice "il padrone di casa" e contattarli.

Sì, anche perchè andare fino in Baviera per comprarne una mi costa meno fabbricarmela dalle foto...  ;D

Tags: