Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TERN o Dahon? (pareri e confronti)  (Letto 179672 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #60 il: Febbraio 28, 2012, 11:10:25 am »
Confermo apertura e chiusura in due semplici mosse.

Nota dolente: mozzo centrale - pedaliera.
Purtroppo ho portato la bici in officina causa rumori "molesti". Sono convinto che ciò dipenda dal mio peso e dalla forza impressa all'elemento. Soprattutto in salita.
In un primo momento pensavo fossero i pedali, ma ieri sera, una volta sostituiti il rumore rimaneva.
L'unica cosa che mi fa pensare non sia un problema della Tern è che mi succede su qualsiasi bici che compro. (Ovviamente spero che, se dovessi comprare una bici da 4000 euro non succeda).

Vi terrò aggiornati se vi interessa.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #61 il: Febbraio 28, 2012, 11:21:48 am »
finiture bellissime e migliorie significative nella piega, ma non mi farei ingannare troppo da questi video, in cui non si vede mai alzare o abbassare un sellino, regolare l'inclinazione di un manubrio, riaprire i pedali o il fatto che sia stato aggiunto un laccio in gomma per mantenere chiusa la bici (su alcuni modelli).

Nessuna volontà di polemica con Tern, ma è una cosa comune a molti marchi: negli spot si taglia ad arte per far sembrare più veloce l'apertura e chiusura del mezzo.
Altro esempio è quello dei viedo relativi al prossimo modello Decathlon, la Tilt in cui la bici è quasi sempre aperta o chiusa lasciando sellino e manubrio in posizione di marcia.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #62 il: Febbraio 28, 2012, 11:45:08 pm »
Esattissimo! e forse il discorso è complesso, nel senso che certe parti sono migliorate e altre invece magari scendono... la Dawes che era la Dahon inglese, ha smesso da quest'anno di fare appunto per Dahon (e le sue, come la Olmo, con la Dahon Technology...), e ne fa di nuove che hanno qualche pregio ma fondamentalmente sono volte al risparmio (dei produttori, non certo di noi ciclisti...)

anche il discorso del peso, che con la Mu SL 2009 ha toccato gli 8.3 kg  e poi ora è di nuovo in salita... sarà anche perché le fanno più
 robuste (e va beh, lasciamo stare il discorso alluminio 7005 ora 6061... ma anche quello...se per anni le han fatte così, perché cambiare?...) ...ma insomma il sospetto che debbano (non dico vogliano) abbassare i costi viene...
FF

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #63 il: Febbraio 29, 2012, 04:02:27 pm »
Mi sono iscritto al forum della Tern per chiedere info su un eventuale lancio della Tern in Italia ed ho ricevuto un messaggio di risposta nientepopodimenoche da Josh Hon, titolare della Tern che mi dice:

"Hi Luca,

Thanks for your good wishes. We launch in Italy in April, in Milan, during Design Week. We?ll be doing some interesting co-marketing with a very cool fashion house. If you can make it over to Milan ? I?ll give you a personal demo of the bikes.

Josh"

Pieghevolisti milanesi, andate, testate, fotografate e poi postate numerosi sul forum!!

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #64 il: Febbraio 29, 2012, 07:17:05 pm »
Interessante... Sarà in concomitanza col salone del mobile?



Sent from my iPhone using Tapatalk
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #65 il: Febbraio 29, 2012, 07:44:07 pm »
Interessante... Sarà in concomitanza col salone del mobile?



Sent from my iPhone using Tapatalk

ovviamente, quella settimana è un circo... e tocca pure a me esserci :-D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #66 il: Febbraio 29, 2012, 08:31:04 pm »
....We launch in Italy in April, in Milan, during Design Week. We?ll be doing some interesting co-marketing with a very cool fashion house. If you can make it over to Milan ? I?ll give you a personal demo of the bikes.

Josh"

Pieghevolisti milanesi, andate, testate, fotografate e poi postate numerosi sul forum!!


Presente al 100% con macchina fotografica. ;)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #67 il: Febbraio 29, 2012, 09:02:47 pm »
Io invece passerò di li già con la mia di Tern. E gli dirò a Josh: "A Josh! potevi spendere quei due euro in più per un movimento centrale un pò più in sagoma???"
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #68 il: Febbraio 29, 2012, 09:26:29 pm »
Bella simo', facce sape' che te risponde!!

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #69 il: Febbraio 29, 2012, 11:40:44 pm »
oggi sono passato dal rivendiotre di via Frisi per comprare un accessorio.

hanno i prezzi delle tern. ne ho preso nota di alcuni.

la Link D8 dovrebbe essere a 539 euro, la Link Uno a 519, la link C7 a 429, la p9 a 759, la Link d7i a 769,  la verge duo a 829

dovrebbero avere anche una bella varietà di colori e di accessori.

ciao

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #70 il: Marzo 01, 2012, 12:05:15 am »
notiziona!!! ...TUTTI A MILANOOO!!!  ;D
FF

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #71 il: Marzo 01, 2012, 01:48:09 am »
"Ternisti" del forum se sapete indirizzo e data dell'evento TERN postatelo che ci si raduna in massa a palparle come fossero delle modelle moldave!!!

 ;D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #72 il: Marzo 01, 2012, 09:19:25 am »
InTERNmodale?  ;D

Ma il prezzo della Link  D8 è  quello senza parafanghi-portapacchi-dinamo? In tedeschia viene 479. PERCHE' ci sono queste differenze di prezzo?? PERCHEEEEEEEEEEEEEE'?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #73 il: Marzo 01, 2012, 05:05:59 pm »
credo su ebay ci siano sempre degli affari perche' ti vendono la bici e poi sono affari tuoi.

474,95 + spese di spedizione = 485

la differenza sono 40 euro
credo che poterle vedere, in un negozio, avere la garanzia e avere l'assistenza tecnica in caso di problemi valgano piu' di 40 euro.
poi ognuno scelga la sua strada.

last but not least e non so perche' mi debba trovare a fare questa apologia:-)  in germania hai anche 2 punti di iva in meno che su 500 euro sono 10 euro. quindi la differenza si assotiglia: 30 euro.


Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #74 il: Marzo 01, 2012, 06:50:15 pm »
Non l'ho presa su e-bay ma sul sito velokonter.de
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: