Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TERN o Dahon? (pareri e confronti)  (Letto 179619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cesare1956

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #105 il: Aprile 12, 2012, 10:45:43 pm »
Buongiorno a tutti;
io sono interessato alla Verge S11 che in Italia al momento non è disponibile mentre lo è in Germania;
pongo alcune domande:
gli acquisti da velokontor sono affidabili?
il prodotto arriva in imballo originale di fabbrica o reimballato da loro?
chi è il distributore Tern Europa o Italia?
qualcuno ha visto "dal vivo" la Verge S11?
Grazie per le info.

Offline cesare1956

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #106 il: Aprile 13, 2012, 07:55:47 pm »
Racconto la mia esperienza:
sto cercando info sul modello Verge S11 e dal negozio di V. Frisi che conosco (e penso sia anche il distibutore in Italia) non ho ancora avuto risposte sul prezzo e disponibilità;
al momento arriva la Verge X10; mi doveva richiamare il Signore ma nulla;
oggi ho provato a telefonare ma nessuna risposta;
ho contattato i tedeschi di Velokontor (che hanno la Verge S11 sul sito a 1709 ?) e mi hanno risposto che non vendono Tern in Italia.
Per il momento il mio giudizio sul livello di informazioni ottenuto sin ora è molto negativo.
Qualcuno ha altre info?
Chi puo' avere da vendere questa bicicletta?

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #107 il: Aprile 14, 2012, 02:21:05 am »
di velokontor immagino ti parleranno bene (mi pare "dj" li conosca), ma avevo visto recensioni online anche non tanto belle... ma qualche ordine "sfortunato" forse può capitare anche ai migliori? chissà... :)

sulla Verge S11, se è quella che vedo io col cambio nel mozzo, è stupenda ma come prezzo mi sembra spropositato, specie rispetto a una per esempio Dahon MU XL, che mi sembra (a occhio), molto simile, e costerebbe forse meno della metà...
qui vedo la MU XL Sport (meglio ancora) a 600 euro... ma secondo me di sicuro trovi a meno:

http://www.jejamescycles.co.uk/dahon-mu-xl-sport-folding-bike-id46012.html

eviterei invece la MU SL, che ha i cerchi Kinetix pro belli ma delicati (e quando ti parte un raggio e devi cambiare tutta la ruota a 200 e rotti euro...)

qui ne vedo tante, in effetti partono da 600 e rotti euro...:

http://www1.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/1462709_-mu-xl-sport-dahon.html

unica differenza degna di nota: se stiamo a quanto indicano i siti (che a volte non è proprio esatto!), la Verge ha una marcia più "dura", 106", rispetto alla Mu (90" circa). In effetti ho sentito gente sulla Mu XL dirmi che non aveva una marcia da discesa troppo dura, come sarebbe utile in una bici che ha ruote 20".

Però i circa 90" che fa con quella marcia sono standard e dignitosissimi, e sicuramente io, che son già fanatico della marcia potente, non spenderei 1700 euro invece che 600, solo per quello o per il look.

tra l'altro, vedo che la Verge come la Mu XL (che mi sembra proprio la sua "predecessora") ha l'attacco al manubrio Andros, che è davvero versatile per le bici con manubrio Bullhorn (tipo la speed pro tt), ma posso dirti che pesantuccio lo è, per questo tipo di bici l'attacco più piccolo (le due "morse" che si chiudono a brugola) andrebbe benissimo e sarebbe leggerissimo) (mi pare ci siano sulla Speed P8)...

DETTO QUESTO, ognuno può prendere la bici che vuole, ben venga! volevo solo dire una semplice opinione, di uno che ha puntato su una super-dahon (speed pro tt), anche se di seconda mano e presa a un terzo del prezzo di questa Verge, per poi comunque accorgermi che le prestazioni che richiedo io (comodità e velocità anche per gite di qualche decina di km fuori porta), me le può dare benissimo una Dahon vitesse... (il manubrio: le appendici fanno miracoli, ecc.ecc.)

beh, tutto qua quello che potevo dire. non resta che augurarti in groppa al riccio per l'acquisto!  :)
« Ultima modifica: Aprile 14, 2012, 02:41:18 am by foldingfan »
FF

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #108 il: Aprile 15, 2012, 01:29:30 pm »
Io ho preso una Tern Link D8 ND proprio da velokontor.de a Gennaio.

Imballo originale Tern, ma aperto prima da loro per controllare e poi richiuso sempre da loro.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline aimos

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #109 il: Aprile 15, 2012, 07:39:45 pm »
Ciao ragazzi, qualcuno di Torino per caso è stato al Gran Bar? Avete provato qualche modello? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=380441915321881&set=o.133834186683122&type=3&theater

Offline Sasao

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #110 il: Ottobre 09, 2012, 11:21:27 pm »
Io ho preso una Tern Link D8 ND proprio da velokontor.de a Gennaio.

Imballo originale Tern, ma aperto prima da loro per controllare e poi richiuso sempre da loro.

A me velokontor è sembrato un pò skizzato, osservate questo link e in particolare le D8:
http://www.velokontor.de/index.php?manufacturers_id=56&XTCsid=k87p5792p7rjlqdaiml9i3jcf4

A parte il modello bianco/arancio, che è ad un ottimo prezzo anche considerando di aggiungere 10 euro di spese di spedizione, sugli altri modelli non ho visto tutto questo risparmio sulle D8. La mia grigia te la sparano a 569, cioè, boh? E' un errore del sito?
Per quanto riguarda altri modelli, la link uno è ad un buon prezzo e la consiglio a chi non interessa il cambio, anche perchè non avendo praticamente nè cambio, nè freno (a parte un v-brake anteriore), credo che possa viaggiare senza problematiche di sorta.
Tern Link D8 grigio-arancio

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #111 il: Ottobre 10, 2012, 10:06:09 am »
Quella che indichi tu è ND. Portapacchi luci e dinamo.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sasao

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #112 il: Ottobre 10, 2012, 04:06:35 pm »
Ah grazie...ora tutto rientra
Tern Link D8 grigio-arancio

Offline Paolo Fini

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #113 il: Marzo 18, 2013, 07:40:48 pm »
Io penso invece di acquistare a breve una Tern C21 a MIlano.
Avrei preferito la P24 (ben altra bici) ma sembra che l'importatore non ne voglia sapere di farla arrivare !!!
Rispetto alla Dahon Jack 21 mi sembra abbia il vantaggio di essere più adatta alla guida UNisex  e mi pare inoltre che la Dahon sia in fase di uscita dal mercato a favore della Tern.
Se qualcuno ha buoni motivi per farmi cambiare idea me lo dica alla svelta ! Grazie !!!1

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #114 il: Marzo 18, 2013, 11:11:39 pm »
Ma perché non valuti l'acquisto della meravigliosa P24 tramite i noti (e affidabili) rivenditori internet, anziché permettere che sia l'importatore italiano a decidere per te? OK, lo so che la garanzia copre solo il paese di acquisto, ma stiamo parlando di una bicicletta... Per altro rivenditori seri come Evans Cycles etc in caso di difetto all'origine tendono a provvedere subito e a garantirsi in tal modo la fedeltà del cliente anche in futuro, oltre a tenere alta la loro reputazione.
Detto questo, io non ci giurerei che la Dahon stia per scomparire...
Mario
« Ultima modifica: Marzo 18, 2013, 11:14:44 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #115 il: Marzo 21, 2013, 08:35:05 am »
Ultime notizie: BikeBiz... finalmente risolta la disputa tra Dahon e Tern  ;D E tutti vissero felici e contenti  :P

un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #116 il: Marzo 21, 2013, 09:40:53 am »
Ultime notizie: BikeBiz... finalmente risolta la disputa tra Dahon e Tern  ;D E tutti vissero felici e contenti  :P

Meno male... son sempre brutte le discussioni in casa....
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #117 il: Marzo 27, 2013, 12:41:38 pm »
Non sara' stata solo un enorme streategia di marketing (la teoria del complotto e' sempre dietro l'angolo) per contrastare l'avanzata dell'armata Bromptoniana e della concorrenza :) !!

Adesso voglio vedere dalle dichiarazioni del DR. HON super Dahon e Tern a meta' dei prezzi attuali ;D !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Mi@no

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #118 il: Marzo 28, 2013, 01:45:20 pm »
Buongiorno, vi scrivo qui anche se non so' se sia giusto.

Ho contattato un rivenditore a Roma per dei Preventivi su modelli Dahon e questa è stata la risposta:

Salve , chiedo scusa ma oramai l'importatore di Dahon Italia non ha più questi modelli.
La sua scelta è ricaduta su Tern , ditta fondata dal figlio di Dahon, se desidera posso farle un preventivo su modelli simili di suo interesse che può trovare sul sito www.ternbicycles.com

  Cordiali saluti

  Mauro, Bikeaway

Il giorno 26 marzo 2013 17:55, <stich27@tiscali.it> ha scritto:
Richiesta inviata il 26/03/2013

Lingua: it

Nome: Emiliano Cambi

eMail: stich27@tiscali.it

Richiesta:
Buonasera avrei bisogno di alcuni preventivi per dei modelli Dahon:
-Dahon visc p18
-Dahon visc p20 (mango orange)
-Dahon Formula s20
-Dahon Mu p27
-Dahon Matrix(sono alto 1.81cm)
In attesa di un suo riscontro le porgo distinti saluti.

Quindi se uno vuole un modello Dahon deve rivolgersi solo all'estero?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #119 il: Marzo 28, 2013, 01:53:45 pm »
no, semplicemente deve rivolgersi al nuovo importatore, anche se è possibile che non tutti i modelli siano disponibili per il mercato italiano (ad es. la Formula S20).

Il nuovo importatore è Bicinova: gira la tua richiesta all'indirizzo dahonATbicinovaitaliaDOTcom

Da notare che il distributore Tern si è ben guardato dall'informarti..... e dubito fortemente che non siano a conoscenza della cosa.
Capisco considerarti come un potenziale cliente, ma ci sono modi più onesti di farlo.

Tags: