Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ammortizzatore posteriore (sostituzione, manutenzione, ...)  (Letto 18260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:ammortizzatore posteriore (sostituzione, manutenzione, ...)
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2016, 05:05:01 pm »
Salve ,

la mia pieghevole ( Dahon Jetstream ) ha un ammo posteriore a molla un po duretto per i miei gusti e per le asperità delle strade che sono abituato a percorrere.

E' un vecchio Supa da 125mm/22mm/8mm di lunghezza/larghezza boccole/diametro fori

Sulla molla è riportato 140 Newton/mm che indica la "durezza" della molla convertendo in
pound/inch ( ossia libbra/inch ) ottengo il valore di 800 . Giusto ?

Potrei comprare ( come ho fatto per la bici elettrica ) un ottimo Cane Creek ammortizzato ma vorrei spendere meno anche perchè ho trovato a costi irrisori un ammo compatibile .

Ho trovato ammortizzatori con caratteristiche dimensionali equivalenti ma con molle da 300 lb/in  a 1500 lb/in.

Sbaglio se dico che dovrei scegliere un ammortizzatore con molla 300 o 450 lb/in ??
( per ottenere un ammortizzazione più morbida ).

Risparmierei oltre 150 euro ( rispetto al reggisella Cane Creek ) , otterrei anche una bici meno pesante e più gradevole da vedere e meno ingombrante una volta piegata ( sempre rispetto al reggisella ammortizzato a pantografo )

Grazie a chi mi sa dare indicazioni in merito.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2016, 06:33:50 pm by miciobigio »
--- Dahon Jetstream  ---

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ammortizzatore posteriore (sostituzione, manutenzione, ...)
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2016, 09:02:08 am »
e prenderne invece uno ad aria in modo da poterlo regolare ed adattare meglio alle tue esigenze?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:ammortizzatore posteriore (sostituzione, manutenzione, ...)
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2016, 11:38:34 am »
Non credo sia vantaggioso aggiungere un reggisella ammortizzato ad una bici già dotata di sospensione posteriore. Secondo me è meglio sostituire direttamente quest'ultima.

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:ammortizzatore posteriore (sostituzione, manutenzione, ...)
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2016, 04:21:59 pm »
Anche a me sembrava strana l'idea di un reggisella ammortizzato per una bici con ammo posteriore ma ho letto la recensione qui :

http://forums.mtbr.com/general-discussion/my-upgraded-dahon-jetstream-p8-315732.html

e sembra essere molto soddisfatto ....

Certo se trovo un ammo ad aria compatibile lo prendo in considerazione.
--- Dahon Jetstream  ---

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
ammortizzatore posteriore (sostituzione, manutenzione, ...)
« Risposta #19 il: Maggio 03, 2016, 12:46:05 pm »
Aggiornamento:  comprato ammortizzatore ad aria , aggiustato il Sag , sembra assai più consono alle mie esigenze della molla di serie  .
Oggi lo testo per le strade di Pisa .

Per intanto una foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--- Dahon Jetstream  ---

Tags: ammortizz