Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)  (Letto 6792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kerys

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« il: Aprile 09, 2013, 10:08:42 pm »
Ciao a tutti,

sono nuovissima del forum, che ho trovato molto molto interessante!!!!
Vi chiedo dunque un consiglio, vorrei prendere una bici pieghevole per fare sport (molto amatoriale) - fare giretti fuori città, ma mi spiego meglio:
abito a Trieste e purtroppo qui di pianura ce n'è ben poca, io sono originaria della piatta pianura friulana, quindi sento molto questa mancanza nonostante ami Trieste e il suo mare.
Inoltre ho un problema al ginocchio che non mi permette di camminare molto e neanche di correre, l'unica attività fisica che non mi da problemi (a parte la palestra) è la bici.
Qui a Trieste, o almeno nella zona dove abito io (nella parte alta della città=zero pianura) devo per forza caricare la bici in auto (ho una seicento quindi bagagliaio microscopico) per recarmi in zone pianeggianti per potermi fare qualche giretto, che sia su uno sterrato (ci sono dei percorsi) oppure sulle uniche due piste ciclabili della città (poste naturalmente nella zona verso il mare).
Saltuariamente potrei anche aver bisogno di caricare la bici in autobus (con il quale mi reco a lavoro quotidianamente) e da lì, nel dopo lavoro, recarmi a fare un giro in bici sul lungo mare .

Vi chiedo quindi un consiglio su che tipo di bici pieghevole prendere. Non ho un budget elevato, massimo 250€, diciamo che nei giri in bici, nonostante sia utile per me come attività fisica, non farò sicuramente attività intensa/gare o uso estremo della bici però mi piacerebbe utilizzarla più volte alla settimana per tenermi moderatamente in forma e per rinforzare i muscoli delle gambe senza sovraccaricare il ginocchio che spesso mi da problemi.

grazie in anticipo  :D

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2013, 11:00:33 pm »
Benvenuta!
Io ho rifatto il crociato anteriore destro e devo dire che da quando vado in bici il ginocchio sembra come nuovo!
Max 250 e uri? Tieni conto che le pieghevoli economiche discrete iniziano da quella fascia di prezzo li' in avanti. Per quel prezzo potresti verificare una qualche hoptown usata che secondo me fa al caso tuo. Io avevo pensato ad una Montague, che e' una pieghevole più grossa ma fuori dal tuo budget, oppure una dahon con ruote da 24 per poter meglio affrontare anche qualche percorso moderatamente sterrato senza impazzire come può' capitare con le ruote da 20. Pero' anche per le dahon tipo dahon espresso o dahon jack dovresti andare sull'usato per stare del budget.
Tieni conto che qualche marcia e' d'obbligo, anche perché' Trieste e' in salita!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Kerys

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2013, 11:26:13 pm »
Nel mio caso, dalle mille visite mediche è venuto fuori che sono semplicemente sfortunata. Periodicamente si infiamma il tendine e finchè non passa sono dolori e ogni tot ritorna!!!

Ammetto che non ho quasi mai usato le marce...forse con una mountain bike da piccola  :D ma usavo le bici sempre in Friuli, comunque pensavo di andare in zone pianeggianti di Trieste, anni fa quando vivevo in centro mi ero portata una bici (roba "restaurata" senza nessun valore) e andavo in giro abbastanza tranquillamente...poi mi sn trasferita su sto "monte"  :-\ e da qui la disperazione!!

Sapresti consigliarmi qualche sito dove vendono le bici da te indicate di seconda mano? l'unica cosa ricordano un po' (parlo da totale ignorante in materia) le mountain bike, almeno come manubrio e seduta, anni fa ho dovuto vendere la mia perchè mi faceva malissimo la schiena, mentre con le bici normali ero più comoda (tutto ciò nel paese di cui sono originaria e dove tutt'ora vado in giro con una bici resuscitata dalla discarica e messa a posto, ma vado anche nello sterrato eheh  :P).
In ogni caso mi consigli delle ruote più grandi rispetto alle classiche da 20?!

Cercando in internet, l'unica che ho trovato ad un prezzo abbordabile è la BFOLD 3, solo che non capisco la grandezza delle ruote. è tanto "pessima"?!

grazie ancora  ;)


Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2013, 07:06:46 am »
Ciao a tutti,
Benvenuta! :)

Citazione
abito a Trieste e purtroppo qui di pianura ce n'è ben poca, io sono originaria della piatta pianura friulana, quindi sento molto questa mancanza nonostante ami Trieste e il suo mare.
Capisco, capisco... :) ... E io che mi lamento perché Udine è troppo "in alto"! :) :)
Spero che gli amici del Forum sappiano consigliarti al meglio.

Ciao!

Elisa
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Kerys

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2013, 08:25:56 pm »
Cercando e cercando ho trovato su ebay questa bici qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251247338780&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

BICICLETTA MTB ADULTO GIRARDENGO Mod. UNISEX PIEGHEVOLE 26"

al prezzo di € 280,00

secondo voi è valida???

 :D

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2013, 08:54:00 pm »
La bfold ha le ruote da 20.
Ti ho consigliato quei modelli pensando al su e giù di Trieste e allo sterrato, ma se pensi di andare in zone pianeggianti e su asfalto una bici con ruote da 20 va benissimo. Della decatlon sarebbe meglio una hoptown ,che pero' devi cercare usata causa stop di produzione ( vecchio modello, hanno smesso di farla).La b fold qualitativamente e' molto inferiore.
Quella che hai indicato ha il manubrio che mi pare non si pieghi: una bella noia se devi caricarla in auto, considerando che ha le ruote da 26! 
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2013, 10:08:32 am »
Se non trovi una hoptown, per le tue esigenze (anche di budget), potrebbe andar bene anche un'atala 20" http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11488&Itemid=0 intorno ai €260

Di seguito, la tender, che di velocità ne ha 21 e viene intorno ai €370
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11487

Altrimenti, su velokontor, due dahon entry level http://www.velokontor.de/Komplettraeder/Faltraeder/Dahon/20-Zoll/Dahon-Vybe-C7S-Faltrad.html €354,95 dahon vybe c7s
e dahon eco c6 http://www.velokontor.de/Komplettraeder/Faltraeder/Dahon/20-Zoll/Dahon-Eco-C6-schwarz-2012.html

Offline Kerys

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2013, 01:27:43 pm »
Ciao,

molto carina la Atala, sembra che abbia tutto quello che mi serve.

Riguardo alla bici con ruote da 26'' che avevo trovato su ebay, il venditore mi ha risposto così (in merito al manubrio se pieghevole o no): Salve
la MTB 26 Pieghevole è una vera e propria MTB quando la apri
Si chiude con un sistema centrale a Scatto molto semplice,
Pesa circa 13,8 Kg e ingombra (come da foto) 90x 100 x 40
I pedali non si piegano.ma come indicato quando la pieghi ingombra 40 cm di spessore

che dite?!

non sarebbe male come prezzo/tipologia no?

Offline Kerys

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici pieghevole auto+scampagnata (x donna)
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2013, 01:29:52 pm »
Ho visto solo ora che mi ha mandato due msg con due risposte, ecco la seconda risposta sul manubrio:

Salve, il manubrio si piega nel senso che ruota intorno al suo asse. La bicicletta è pieghevole ed è estremamente facile il trasporto, anche su un utilitaria.
per quanto riguarda i terreni di utilizzo è Una MTB quindi adatta al circuito cittadino e allo sterrato.

Tags: