Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ttora (marca Spagnola)  (Letto 5405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Ttora (marca Spagnola)
« il: Aprile 15, 2013, 10:07:49 pm »
La Ttora è una piccola marca di bici pieghevoli Spagnola, i telai come al solito ;) ricordano molto le Dahon/Tern e provengono quasi sicuramente dall'Asia. Questa marca vende esclusivamente online e magari è per questo motivo che non ha mai avuto un grande successo, non esistendo fisicamente centri assistenza etc. Ultimamente hanno proposto un nuovo catalogo con tre bici, che ci hanno colpito per la qualità delle componenti ed i prezzi molto competitivi; ma purtroppo non siamo ancora riusciti a vederle dal vivo e quindi a provarle  :(.

Web della marca TtoraQUI

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Ttora (marca Spagnola)
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2013, 09:38:01 am »
Ma questa è una hoptown riverniciata!  :)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ttora (marca Spagnola)
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2013, 09:45:49 am »
Si  ;), sono state separate alla nascita.
Secondo me i telai provengono tutti dallo stesso posto  ;D ...
cambia solo il sistema di chiusura del telaio.
Vi ricordate anche dell'altra gemella, la Oyama Rockaway  :):


Un saluto.

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Ttora (marca Spagnola)
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2013, 11:35:58 am »
... rispetto a HT del deca mi sembrano più leggere e performanti dalle caratteristiche segnalate sul sito :) !? ... nelle foto sembrano piccine ma sarà l'effetto ottico del tubo sella molto basso !?!?

... prezzo bici e spedizioni  :o !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ttora (marca Spagnola)
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2013, 12:01:26 pm »
Tutte le informazioni ed i dettagli che cercate si trovano all'interno del link che ho fornito in apertura in tre lingue (Francese, Spagnolo ed inglese). QUI
Non avevo trascritto tutti i dettagli per evitare di essere ripetitivo.
Comunque sia dichiarono altezza 190/195cm e peso max 105kg consigliati, ma io per esperienza personale non mi fido delle schede tecniche dei fabbricanti.
Prezzi 318/325€  versioni con Shimano Acera 8speed 338€ versione con Shimano Nexus 3Speed

Ripeto non le abbiamo ancora provate e comunque sia i miei contributi all'interno di questo forum non sono mirati alla vendita, bensì alla conoscenza di altri modelli sul mercato, ed in questo caso non ho idea di come funzioni per le spedizioni all'estero.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ttora (marca Spagnola)
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2013, 12:21:49 pm »
A vederle non sembrano niente male, doppia sicurezza nelle chiusure, campanello integrato suonabile con l'indice, non mi sembra di aver visto magneti per mantenerla chiusa. Il telaio e i cerchioni sono gli stesso della rockaway ma sono dichiarati 11.3kg, mezzo kg in meno della mia piccola oyama, mica male!!!
Sembra esistano anche dei distributori "fisici" a Siviglia e Valencia, se abitate in Spagna siete fortunati perchè la spedizione dei vari siti a cui rimandano è gratuita.
Se qualcuno va a fare un salto a Siviglia o Valencia ci faccia sapere!!!
oyama rockawayers....

Tags: