Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

newsletter regionali

volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: il negozio "tutto a 99 cent" di Firenze DISCRIMINA pieghevoli e pieghevolisti  (Letto 1967 volte)

presenze attuali: 0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dimitri

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +1/-0
  • Siamo AVANTI!
  • registrato dal 05/06/2012
    YearsYears
Sempre frequentato il negozio, anzi i negozi, in maniera tranquilla, sempre insieme alla mia bici..
Pochi minuti fa, ero in negozio, ero al telefono quando questo buzzurro, il gestore, mi interrompe nella conversazione e mi invita a uscire dal negozio con la bici, o di parcheggiarla fuori "come tutti"... Al che io ho risposto semplicemente "dove vado io va la mia bici"... E "uno in meno"..

Ragazzi, boicottate il 99c di s.lorenzo... Il gestore fa pena
pieghevole Decathlon B'fold 5, Viner 28" granturismo, grazielle varie

Offline linomilano

• apprendista
  • **
  • registrato dal 06/02/2013
    Years
È discreta, non ingombra, non inquina, non sporca, non abbaia, non morde… questo è sproprio uno str e pure fesso… perdere un cliente di questi tempi!!!
Tern P9

Offline pierfa78

• gran visir
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
  • registrato dal 27/07/2012
    YearsYears
... dipende... sei entrato con la b'fold o con la Viner  ;D !?

... mah, gli sarà partito un embolo per via della crisi o di chissà che gli ha fatto la moglie quella mattina... non mi ha mai detto nessuno quando sono entrato al Fnac in piene feste di Natale con la Hoptown è pazzesco ti faccia storia un commerciante che dovrebbe essere felice che ancora ci siano persone che entrano nei negozi !!

... ciao, non rosicate Voi, rosicherà Lui domani :-) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

• gran visir
  • Reputazione: +92/-0
  • registrato dal 12/11/2012
    YearsYears
    • Folding Style
... ciao, non rosicate Voi, rosicherà Lui domani :-) !!
Infatti  ;),
pedalate e siate felici  :)!!

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel
Dahon Classic III Burgundy Red

Offline giorgio

• maestro
  • Reputazione: +12/-0
  • registrato dal 05/04/2013
    Years
propongo domani a mezzogiorno una invasione di pieghevoli nel negozio in questione
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline NessunConfine

• gran visir
  • Reputazione: +85/-0
  • registrato dal 03/04/2012
    YearsYears
Su, adesso calmi con il boicottaggio di questo negozio, non siamo così noi pieghevolisti, siamo di larghe vedute: boicottaggio della catena intera "tutto a 99 cent"  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Dimitri

• iniziato
  • *
  • Siamo AVANTI!
    YearsYears
L'idea dell'invasione è bellissima  :D semplice, pacifica, efficace, tranquilla... Perché no!?  8)
Comunque dispiace un sacco, perché ho sempre frequentato il negozio e ci sono affezionato.. Però non ci si comporta così al pubblico... Se trattano male la mia pieghevole trattano male anche me di conseguenza.. Ma dovevate vedere che faccia da schiaffi... Mi ha per fino interrotto durante la mia telefonata...

Io non lascio fuori la mia pieghevole, se resta fuori lei resto fuori anch'io!

Questo invasato...

Offline linomilano

• apprendista
  • **
    Years
Anch’io sono entrato alla Fnac di sabato, che è come e peggio delle feste di Natale. Il guardiano all’ingresso, gentilissimo,  mi ha chiesto di piegarla e lasciarla a lui in custodia, anche per essere più libero negli acquisti. Dopo una mezzoretta, passata perlopiù alle casse, mi sono recato all’uscita e… meraviglia delle meraviglie, s’era creata una folla incuriosita e ammirante la bici, peggio che davanti all’ultimo modello Sony 80 pollici. Qualcuno l’ha anche immortalata col telefonino. Situazione moooooolto imbarazzante!!!  :-[
Per l’invasione pacifica io sono lontano, ma posso mandarvi un amico (tipo alquanto impertinente ;D) che è a Firenze con una P9 nera.
Tern P9

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +63/-0
  • registrato dal 31/03/2012
    YearsYears
....
Io non lascio fuori la mia pieghevole, se resta fuori lei resto fuori anch'io!
....

Ispirandosi a un'immortale battuta dell'ispettore Callaghan ("Arrendetevi o dovrete vedervela con noi tre"
"E chi sarebbero questi tre?
"Smith, Wesson e me"), io preciserei: "Se resta fuori la bici restiamo fuori anche noi: VISA e io" (anche se in un 99 cent forse la si usa poco)

Vittorio

Offline Matt-o

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +81/-2
  • registrato dal 12/11/2011
    YearsYearsYears
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Ragazzi, comprendo e condivido il disappunto di Dimitri che certamente ha fatto bene a segnalare l'episodio. Resta il fatto che ognuno a "casa" sua è libero di imporre le proprie regole. Se non ci stanno bene siamo appunto liberi di rivolgerci altrove e sono certo che di questi tempi già questa pubblicità negativa sia una sufficiente "vendetta", per quanto possa essere limitata ad un numero di possibili clienti tutto sommato modesto quale noi siamo.
Non c'è tuttavia bisogno né è opportuno gridare all'invasione. Per quanto possa essere pacifica è una forzatura ed una forma di "violenza" che non è nelle nostre corde. Semplicemente prendiamone atto, dopo di che ognuno di noi si comporterà di conseguenza, evitando il negozio se non vuol lasciare la bici fuori, o frequentandolo solo quando non abbiamo la bici al seguito, se comunque è di nostro interesse.
Peace & love e speriamo che il gestore in questione un domani si ravveda, compri una pieghevole, ci accolga nel suo negozio e venga a pedalare con noi nel tempo libero.
Dobbiamo diffondere il verbo e moltiplicarci, ricordate? E la cosa non credo passi attraverso le invasioni... :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sbrindola

• aka Raffaele
  • gran visir
  • Reputazione: +169/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
  • registrato dal 12/07/2011
    YearsYearsYears
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:il negozio "tutto a 99 cent" di Firenze DISCRIMINA pieghevoli e pieghevolisti
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2013, 02:05:12 pm »
Francamente l'invasione pieghevole mi pare eccessiva: capisco il fastidio di venire rimbalzati ma ogni negoziante è "a casa sua"... quindi libero di decidere chi può o non può entrare, per quanto miope, gratuita o ignorante sia la scelta.
Personalmente, nei rari casi in cui mi è successo, mi sono limitato a togliere il disturbo senza fare acquisti e fare una cattiva pubblicità del negozio..... che è poi l'arma migliore in mano ai consumatori.
IMHO se organizzate qualcosa del genere rischiate solo di fargli un favore ed attirare attenzione sul punto vendita.

EDIT: bruciato sul tempo da Matt-O, ma vedo che l'approccio è il medesimo :)
« Ultima modifica: Aprile 16, 2013, 02:06:49 pm by Sbrindola »
Brompton S6L - Percorso giornaliero MATTINA e SERA  Risparmio 22,3 lt di carburante a settimana e non emetto 45 Kg CO2

Offline linomilano

• apprendista
  • **
    Years
Re:il negozio "tutto a 99 cent" di Firenze DISCRIMINA pieghevoli e pieghevolisti
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2013, 02:39:11 pm »
ritengo che abbiate preso la proposta di Giorgio troppo sul serio, secondo me, e per come è andata avanti la discussione, mi è sembrata più una provocazione scherzosa che altro.
Buone pedalate spensierate, pacifiche e felici :D
Tern P9

Offline Dimitri

• iniziato
  • *
  • Siamo AVANTI!
    YearsYears
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2013, 03:22:53 pm »
La provocazione era anche la mia...a prendere per buona l'idea dell'invasione eheh :P
Certo è che una sana mala pubblicità non gliela toglie nessuno... Ma dove si vuole andare di questo passo?!? Tolleranza zero, nervosismo, maleducazione, mancanza di rispetto... Sarà anche "casa sua", ma è pur sempre a contatto col pubblico! La crisi sono queste persone...

Offline homer

• apprendista
  • **
  • Reputazione: +0/-0
  • registrato dal 12/04/2012
    YearsYears
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2013, 03:39:28 pm »
Diciamo che dà più fastidio ed è più frustrante essere cacciati da un edificio pubblico o comunque da qualcuno non "sostituibile", anche perché in quel caso non hai neanche la soddisfazione di dirgli buon per te che hai perso un cliente.
Jetstream P8

Offline giorgio

• maestro
  • Reputazione: +12/-0
  • registrato dal 05/04/2013
    Years
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2013, 07:43:37 pm »
ritengo che abbiate preso la proposta di Giorgio troppo sul serio, secondo me, e per come è andata avanti la discussione, mi è sembrata più una provocazione scherzosa che altro.
Buone pedalate spensierate, pacifiche e felici :D
grazie lino
menomale che almeno te hai compreso il mio spirito.... ho capito che bisogna stare attenti a come si parla in questo forum!
per quanto mi riguarda, mi limiterò a lasciare la bici a casa semmai avessi bisogno di fare acquisti al 99 cent

buona serata
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014