Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: touring pannier Brompton  (Letto 9180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
touring pannier Brompton
« il: Aprile 16, 2013, 01:37:28 pm »
Rencensione touring pannier brompton.


Allora comincio con il dire che non sapevo se postarla in topic a se o accodarmi a quello borse brompton. L'ho messo qui perché è fuori produzione quindi ora si trova ancora ma tra qualche mese non più probabilmente e così nn volevo inquinare il post sulle borse con una cosa a breve non acquistabile.

Puntualizzo che non ho ancora la brompton ( ancora per un mese dai), quindi non so dirvi come funziona l'accoppiata borsa/ bici.

Allora comiciamo:

PREZZO: 54 euro! Considerando che solo il telaio viene 27 la borsa è veramente a prezzo economico.

Materiale: cordura pesante, sembra molto resistente. Fornita di grande cover fluorescente. Colore nero.

Com'è fatta: una borsa molto capiente, se si srotola la parte superiore( scusate i termini sono assolutamente ignorante) arriva ad una capienza di 28l. Sul retro ha due tasche portabottiglie ( da 1,5) richiudibili con una chiusura click-clack( come si chiameranno mai..) sul lato esterno davanti ha una tasca centrale in rete con cucita sopra la toppa brompton in materiale catarifrangente, e due piccole tasche laterali in rete.


Seguono foto:
Borsa chiusa


Borsa aperta davanti


Borsa aperta dietro


Tasche dietro aperte con dentro bottiglia da 1,5l


Tasca a rete davanti( il libro è per capire le dimensioni)-


Tasche laterali


Cover


La borsa indossata con la tracolla


La borsa al sole,magari si vede meglio




Personalmente l'ho presa per la palestra e per il mare quest'estate. Ma dopo averla vista direi che è ottima per le gite, la spesa e per tutte le volte che si ha bisogno di trasportare tante cose.
Sicuramente non è una " messanger" e difficilmente puó essere utile come borsa da ufficio.

Non adatta a manubrio S

Non so perché è stata ritirata dal mercato e sostituita con un modello simile, stesso materiale , un po' più grande (31litri), e soprattutto più cara ,123 euro( tolto il telaio che è comune costa tre volte e mezzo!)

Comunque ci sono ancora pochi pezzi disponibili, questa è stata comprata qui
http://www.bikingdays.com/products-page/borse
« Ultima modifica: Aprile 16, 2013, 01:51:07 pm by Sbrindola »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
touring pannier Brompton
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2013, 01:53:25 pm »
Grazie per la recensione.  :)

Mi sono permesso di editare il post per rendere visibili le foto.  ;)

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2013, 02:23:00 pm »
se posso aggiungere....

all'interno il fondo è rigido, ma è anche una paratia che si può sollevare ed agganciare, diventando una ulteriore tasca interna nella quale io metto i pantaloni per la pioggia (lunghi)




inoltre, la parte che si apre è chiudibile con due strisce di velcro per quando il contenuto strasborda e non si riesce  a chiudere bene..





mi scuso per le aggiunte, ma sono così tanto contento di questa borsa che volevo incrementare questa OTTIMA recensione!!

ciao

Davide

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2013, 10:12:44 am »
Ciao, confermo tutto..Ho comprato come prima Bag il folding basket (per la spesa ed altro)..mi trovo benissimo direi, anche col peso specie nei negozi e tra le corsie dei centri commerciali. Recentemente, visto il prezzo cosi basso ho acquistato anche questa borsa. Sono soddisfattissimo anche io, le tasche posteriori molto utili per cellulare, chiavi (una votla davavnti il portone  la si apre con un click e estrai facilmente il contenuto), badge, carte ecc... la tasca destra utile per un kway estivo..mentre le frontali sono comode per documenti, libri e quant'altro. ma il vantaggio è soprattutto l'enorme quantità che occupa all'interno. Credo proprio che porterò questa bag nel mio prossimo weekend a Firenze...Unico difetto secondo me è che la borsa, nella modalità aperta, non arrotolata, ha solamente uno scratch centrale e durante la guida le estremità della borsa ho notato che danno fastidio ai freni...Ossia il freno capita che ci finisce dentro...un pochino pericoloso. Si puo comunque rimediare aggiungendo altri 2 scratch uno a dx e uno a sn di quello centrale..rendendola piu ermetica. Tutto sommato credo sia un'ottima bag..
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2013, 01:55:38 pm »
un piccolo neo: quando si copre la borsa con la cuffia gialla impermeabile, il marchio è stato cucito al contrario...



hahaha niente di grave, era solo per precisione..

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2013, 01:08:27 pm »
scusate la domanda ingenua: si può usare solo sulle Brompton o c'è un attaco universale?
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2013, 02:17:18 pm »



questo è dove si incastra sulla bici




e questa è la borsa con il telaietto e l'incastro incorporati..

spero di essere stato chiaro.

Non credo esista un attacco universale che si adatta a tutte le bici..

ciao Davide



Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
touring pannier Brompton
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2013, 02:28:18 pm »
no, infatti, per poterlo installare sono necessari i fori filettati di predisposizione sul telaio.
Il massimo della compatibilità in grado di offrire, con qualche piccola modifica fai da te, è con Dahon/Tern.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2013, 10:44:54 am by Sbrindola »

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2013, 10:24:40 am »
ok grazie
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline gentus

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2013, 06:49:06 pm »
ciao liviats,
ho preso anche io questa borsa su tuo consiglio e mi sembra molto soddisfacente...
non capisco però una cosa:
sui bordi ci sono due agganci che fanno coppia con quelli dentro le 2 tasche esterne laterali... credo che servano per fissare la borsa in modalità "mini" non capisco in che modo va arrotolata, cioè se verso l'interno o l'esterno...
sai aiutarmi?
grazie

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
touring pannier Brompton
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2013, 08:52:52 pm »
Mi Sa che deve risponderti qualcuno che l ha già montata. Io ancora nn ho la bici e la uso come borsa da palestra e arrotolo vs l'esterno ma nn so come vada fatto sulla bici

Tags: bagaglio