Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Molle e ammortizzatori speciali per Brompton  (Letto 16505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Molle e ammortizzatori speciali per Brompton
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2015, 05:29:32 pm »
Tu quanto pesi?

io sono 61 Kg e senza elastomero mi trovo benissimo, ammortizza bene le buche della strada, poi ho la Flyer con le molle, insomma piu' ammortizzata di così non si puo' ;)

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Molle e ammortizzatori speciali per Brompton
« Risposta #16 il: Agosto 25, 2016, 12:55:40 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Citazione
Questo è il montaggio delle due ruote con sopralzo e barretta antirotativa:

Capisco. Con quel mollone lì come ti trovi? Hai avuto modo di provare il firm "duro" e fare una comparativa? Io ad esempio con quello di serie non mi ci trovavo , troppo mollacciona e peso solo 70 kg
« Ultima modifica: Agosto 25, 2016, 02:18:44 pm by Sbrindola »
Brompton m6r black

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Molle e ammortizzatori speciali per Brompton
« Risposta #17 il: Agosto 25, 2016, 01:36:20 pm »
Ciao!
Con il mollone, fino a stamattina, benissimo, stamattina lo ho perso ...  ;)
Scherzi a parte, non mi ero accorto che si era allentato il dadino autobloccante e, quando ho sollevato la bici per entrare in ufficio mi si è completamente smontato il sistema di ammortizzazione, che ho rimontato recuperando due dadi dal laboratorio.
Ad ogni modo va decisamente meglio del soft, anche perchè io peso un filino (...insomma...) più di te e l'elastomero di serie era proprio troppo tenero. Per un po'ho girato con una fascetta inox da idraulico attorno al soft (premio cantinaro dell'anno 2016) che lo induriva notevolmente e mi dava modo di regolarne l'effetto, ma stava inziando a cedere e a non tornare più sulle buche.
La firm non la ho provata (questa molla dai cinesi costa quanto una firm), è decisamente più dura di una soft e molto reattiva, soprattutto su pavè e basolati. Unico inconveniente se stai spingendo abbastanza sui pedali in marcia bassa (seconda) ha la tendenza a bobbare un pochino. Metti la terza e smette. E'un po' come la spia sull'auto che ti dice che devi cambiare  ;).
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: ammortizz