Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La bici pieghevole fa anche per me?  (Letto 24359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2014, 01:00:02 am »
Ancora non è presa, ma domani vado a +/- a vedere ....
Mia moglie ha fretta di prendermela anche se io titubo ancora un po' .

Curiosone! Hahaha

Eccola, + alcune modifiche di alleggerimento.

http://www.scott-sports.com/it/it/products/233991006/SCOTT-Spark-960-Bicicletta/

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2014, 09:25:38 am »
bella :) ... io come mi si aggiusta la gamba prendo questa :)

http://zerofumo.com/portfolio/bh-neo-jumper/
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2014, 10:36:01 am »
Mi ha proposto l'equivalente della Scott ma a parte il costo, preferisco essere solo io a pedalare altrimenti non capisco i miei grossi limiti e come cercare di superarli.
E' una full basica, solo per non sollecitare troppo la schiena con colpi e vibrazioni, sprecata per me che al massimo ci faccio giretti qui intorno e prevalentemente su asfalto e qualche bianca ad andatura da passeggio.
Infatti cambio le gomme con altre più leggere e meno artigliate, cambio il reggi sella con uno più leggero e corto e il manubrio con uno più leggero e alto....insomma la adatto al paralitico  ;D

Comunque cominciamo a muoverci che sono rigido come un asse da stiro....

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2014, 01:03:14 pm »
Bella, in pratica con le modifiche che stai progettando otterresti una sorta di bicicletta ibrida full suspension... Sono curioso.  8)

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2014, 10:48:02 am »
Bravo Boccia, in effetti è così!
D'altra parte il mio primo obiettivo è quello di scrostarmi dal divano  :-[
...o di trasformarlo in un divano a pedali, da cui la necessità del molleggiamento.

Ieri sono andato (trascinato dalla moglie) a prenderla, ma non è stato facile come credessi.

Si , ho trovato un professionista , e non è bastato un assegno a caricarla in macchina.
Ho insistito per prendere quella in vetrina, invece NO-NO mi ha risposto.
Te la devo ordinare apposta per te, CATEGORICO!
Date le mie esigenze mi ha caldamente consigliato, anzi quasi non mi ordinava la bici senza il parere del biomedico e di una sua visita.
Ha aggiunto, "certo non ti posso obbligare ad andare, potremmo fare affidamento sulla mia ventennale esperienza, ma sinceramente senza la sua approvazione non mi sentirei sereno ad ordinartela"...
Gulp Faccio io, ma è una bicicletta!
Fidati, sono 100 caffè ben spesi, replica...
Lui stesso l'ha chiamato supplicandolo di visitarmi subito e di prendermi tutte le misure per l'ordine.
Così sono andato dal medico che mi ha preso le misure, mi ha fatto fare le prove su un "cavallo" regolabile, mi ha dato consigli e raccomandazioni per gli "allenamenti" iniziali e poi si incontrava con il biciclista per le misure del telaio, sella ,e canotti vari, con i calcoli degli sbalzi e dei momenti torcenti, ecc.
Così viene ordinata alla casa già con tutti i componenti dimensionati giusti.
Una volta consegnata la bici devo tornare dal medico per la taratura delle altezze e le prove su rulli.

Miii e chi lo poteva immaginare un pippozzo così???

...e io che mi credevo di pagare e tornare a casa con il trabicolo...

P.S.
Chi poteva immaginare che da 'sto dottore ci fosse la fila di persone di tutte le età e tipi di biciclette, squadre corse ecc... :o
« Ultima modifica: Marzo 08, 2014, 10:56:52 am by corsaro »

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #35 il: Marzo 08, 2014, 11:07:48 am »
Prima di me c'è un "ragazzo" , così dice il dottore...
Mentre aspettavo c'era una rastrelliera con 2 bici da corsa ...da 2 kg l'una  :-* :-*

Aspetto, guardo (tocco)  e leggo le riviste di ciclismo....esce il ragazzo...(avrà avuto 65-70 anni)
Penso, userà la bici per andare in posta a prendere la pensione.... 8) ;D ;D

Invece esce da uno stanzino vestito come Coppi (non me ne vengono in mente di più moderni :-[)
Prende una delle 2 bici ed entra dei nuovo... :o :o
La Peppa, dopo un po' e numerosi rumori, esce e prende anche l'altra  :o :o
Erano sue :-X

Nel frattempo arrivano altre persone , giovani, squadre corse come dicevo e altri di mezza età ( però nessuno con la panza :-[) il piazzale era pieno.
Ammazza un mondo nascosto... ;)

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #36 il: Giugno 16, 2014, 04:47:24 pm »
Faccio quasi necropost...sorry  :-[ :-[ :-[

Non mi avete più sentito ma non vi ho tradito, ho semplicemente continuato a seguirvi silenziosamente.

Data la vostra gentilezza nell'aiutarmi ad evitare scelte sbagliate (che magari ho fatto da solo) desideravo non solo ringraziarvi ma anche aggiornarvi sulla mia situazione.

Con il nuovo mezzo sto scoprendo un mondo  :o
Mai e poi mai avrei pensato che fosse così piacevole.....e fattibile.
Ad oggi ho , anche se con risultati altalenanti, raggiunto la quota di 400 km, con un record personale di 37 km in un sol  giorno.

Poca cosa penseranno in molti, ma per uno che mirava a fare 3-400 mt a piedi, fare 400 km in bicicletta  sono distanze siderali  :P
Oltretutto le strade intorno a me non sono pianeggianti, così mi diletto (fino al limite cardiaco di 170 bpm) anche in salite e discese.
Purtroppo imprevisti di malattie varie , ospedali e altre angherie mi hanno fatto saltare molte sessioni di allenamento (allenamento, parola grossa, ma vista la fatica che faccio , non mi vengono altri sinonimi)

La passione aumenta, il coraggio anche, le gambe rispondicchiano, il fiatone cala e anche il peso....poco...ma 4-5 kg li ho archiviati  8) 8)

Ho ridato vita anche alle "vecchiette" (una Bianchi Spillo e una Holland) che ho usato tutti i giorni con la moglie su strada piana nelle recenti vacanze sulla riviera romagnola.
Anche a lei sta prendendo la cosa...e le sta venendo il desiderio di venire con me....
Bello!

Purtroppo ogni bici che vedo mi fa voglia, una volta le "scatto fisso minimaliste", una volta le "Fat bike", molte volte le "folding"...insomma, dovrei prenderne una flotta ( si può dire flotta di biciclette??  :-[ :-[ )
Tanto che la notte spesso penso di progettarmene una , ovviamente pieghevole, con le ruote fat, freni a disco , ma minimalista.  :o :o :o

Ancora non riesco a capire se mi avete salvato o completamente rovinato....HAHAHAHA

Comunque una cosa da dirvi è....

graziegraziegraziegrazie  ;D ;D ;D ;D

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #37 il: Giugno 16, 2014, 05:07:49 pm »
Grazie a te per per il grandissimo esempio e per la irresistibile simpatia :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #38 il: Giugno 16, 2014, 06:28:23 pm »
un altro nel tunnel pieghevole :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #39 il: Giugno 16, 2014, 07:58:10 pm »
 ;D ;D ;D

Spero di non "toppare" il buco  :-[ :-[ :-[

Tags: