Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???  (Letto 31973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« il: Aprile 17, 2013, 09:59:34 am »
Ciao a tutti, dal 18 al Carrefour e'in offerta una pieghevole da 20"a 149 euro mentre lo stesso modello in acciaio la vendono a 119 euro...
ecco dato che questo dovrebbe essere il mio primo approccio alle pieghevole avrei bisogno di qualche consiglio e sapere da voi se per un budget limitato come quello che ho io questa potesse essere una valida pieghevole per iniziare a testare un po' il terreno.
La mia necessita' e'portarmela in bus in giro ed usarla per brevi spostamenti nelle principali citta' europee.
Attendo consigli!

buona giornata a tutti e  buone pedalate!
M

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2013, 10:09:37 am »
Una 20" in bus potrebbe essere un po' ingombrante. Provala dal vivo per valutare, e leggi il regolamento del trasporto bagagli della linea bus che ti interessa.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Mitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:R: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2013, 12:30:52 pm »
Una 20" in bus potrebbe essere un po' ingombrante. Provala dal vivo per valutare, e leggi il regolamento del trasporto bagagli della linea bus che ti interessa.

ciao, grazie per i consigli....
diciamo che pero' di problemi sul bus non ne avro' dato che sono io che decido cosa caricare e come...  ;D
piu'che altro quello che cerco e' un parere sul tipo di pieghevole in offerta...

queste le caratteristiche riportate sul volantino valido a Roma ( fra l altro se qualcuno si volesse aggregare per l aquisto potremmo andare insieme e valutare meglio )

cambio 6 marce
portapacchi
cerchi alluminio
sella comfort
colori bianco e nero
prezzo; 119 euro.
Ingombro: 800 larghezza x 620 mm altezza

modello in alluminio:
cambio 6 marce
freni V-Brake
cerchi in lega
portapacchi e parafanghi
prezzo: 149,00.



che ne dite???




Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2013, 12:46:07 pm »
bah! si sa che le pieghevoli in genere costano parecchio rispetto ad una bici tradizionale... sotto i 400 € di solito non si scende. Quindi per il fattore portafogli direi che non si può trovare di meglio. Bisogna vedere la qualità, e soprattutto se soddisfa le tue esigenze. Ma questo si può capire solo dopo averla comprata e dopo averla usata quantomeno una settimana. Dopo capirai se ti semplifica o ti complica la vita...

ti segnalo un topic non troppo positivo sulla pieghevole 16 teen 

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=151.msg37136#msg37136
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:R: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2013, 01:21:12 pm »
diciamo che pero' di problemi sul bus non ne avro' dato che sono io che decido cosa caricare e come...  ;D
Questo in effetti è un vantaggio non da poco ;D
Se non ho capito male quindi sei autista del bus, porti turisti a giro per capitali europee e vorresti sfruttare la bici per muoverti agevolmente nel tempo che ti capita di avere libero. E può essere utile anche x quando il parcheggio bus è fuori mano.
Viste anche le marce val la pena provare: vai a vederla e salici su, regolandola per la tua altezza. Se ti ci trovi a tuo agio secondo me può tranquillamente fare quel che cerchi. Non avrà l'affidabilità di una bici più costosa, ma penso possa andare. Nei modelli economici di solito i rischi sono: scarsa robustezza degli snodi, marce corte che se vuoi andar veloce causano effetto criceto, limitate regolazioni per adattarla al proprio fisico, scarsa resistenza agli agenti atmosferici avversi (ma mi par di capire la useresti col bel tempo), efficacia frenante limitata, cambio assente o se presente poco preciso, portata limitata (rispetto al peso dell'utilizzatore), sistema di piega non veloce e/o assenza di un meccanismo per tenere chiusa la bici senza si riapra da sola (ma se la chiudi x caricarla in bus può non essere un problema).
Di getto non me ne vengono altri, magari qualcunaltro può suggerire. Valuta quindi criticamente questi aspetti e se per te sono accettabili (per l'uso che ne farai), allora andrà benissimo.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Mitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:R: Re:R: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2013, 07:34:05 pm »
diciamo che pero' di problemi sul bus non ne avro' dato che sono io che decido cosa caricare e come...  ;D
Questo in effetti è un vantaggio non da poco ;D
Se non ho capito male quindi sei autista del bus, porti turisti a giro per capitali europee e vorresti sfruttare la bici per muoverti agevolmente nel tempo che ti capita di avere libero. E può essere utile anche x quando il parcheggio bus è fuori mano.
Viste anche le marce val la pena provare: vai a vederla e salici su, regolandola per la tua altezza. Se ti ci trovi a tuo agio secondo me può tranquillamente fare quel che cerchi. Non avrà l'affidabilità di una bici più costosa, ma penso possa andare. Nei modelli economici di solito i rischi sono: scarsa robustezza degli snodi, marce corte che se vuoi andar veloce causano effetto criceto, limitate regolazioni per adattarla al proprio fisico, scarsa resistenza agli agenti atmosferici avversi (ma mi par di capire la useresti col bel tempo), efficacia frenante limitata, cambio assente o se presente poco preciso, portata limitata (rispetto al peso dell'utilizzatore), sistema di piega non veloce e/o assenza di un meccanismo per tenere chiusa la bici senza si riapra da sola (ma se la chiudi x caricarla in bus può non essere un problema).
Di getto non me ne vengono altri, magari qualcunaltro può suggerire. Valuta quindi criticamente questi aspetti e se per te sono accettabili (per l'uso che ne farai), allora andrà benissimo.

Grandissimo Matt-o- proprio la risposta che cercavo...si esattamente hai indovinato proprio tutto! ;)
Mi serve sostanzialmente ogni tanto quando capita per muovermi da una parte all altra della citta'.... non tutti i giorni ma solo quando ho il tempo libero necessario per poterci fare un giro e muovermi in liberta'.
Domattina vado a vederla sul presto...valuto attentamente tutti i punti indicati da te e poi vi faccio sapere!

Grazie1000!

M

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2013, 08:16:20 pm »
Ma prego :)
Facci sapere.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Mitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2013, 05:05:21 pm »
Oggi ero al Carrefour...ed ho atteso che aprisse anche decatlon....
li ho chiamati e gli ho chiesto info rispetto al bfold...mi hanno risposto che arriveranno a meta' maggio e che la versione che arrivera'   e' la 3!!! ora mi domando e dico...spero che sia quella rivista e non quella che era stata levata dal mercato....ahahahahhaa
e niente dai...ero li....hanno tante bici e vedendole cosi a primo sguardo non mi sembrava per niente male quella in alluminio....
ho controllato i particolari da vedere con attenzione...la robustezza e' buona cosi' come le saldature ed il blocco pedali/marce/freni.
mi sono detto.... dai proviamo, anche spinto dal fatto che ne avevano solo 1 inscatolata ed una in esposizione e che quindi non avrei avuto molto tempo per rifletterci su e magari poi tornare.... in acciaio, il modello da 119 ne avevano circa 7/8 ma in alluminio no....
e all fine l ho presa....149 euro, garanzia 2 anni....se ho problemi, hanno detto per i primi 15 giorni, con l imballo posso riportargliela e cambiarla con un altra o mi danno un buono per fare la spesa!    :D

ora sto andando in garage a sistemarla e a vedere bene se ho fatto un acquisto azzeccato oppure se mi sono messo in qualche ginepraio cinese!  ;D ;D ;D
a parte tutto, datemi un po di tempo e vi faccio una bella recensione in modo magari da aiutare qualcuno nella prossima futura scelta.

M

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2013, 05:39:12 pm »
Ottimo, attendiamo news ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Mitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2013, 01:21:56 am »
Eccomi finalmente per una recensione ufficiale di questa fold 20"in alluminio venduta al Carrefur...
per una migliore spiegazione, ho deciso di servirmi di alcune foto che ho fatto ad hoc con la speranza che possano aggiungere quel dettaglio in piu' magari tralasciato a causa della mia poca esperienza nel campo bicipieghevoli.
Allora, ho sballato il cartone ed ho notato per prima cosa che era presente un manuale d uso relativo a tutti i modelli di bici meno quello che avevo acquistato.... (cominciamo bene....)
ma non e' un problema dato che la facilita' d uso rende questo prodotto configurabile secondo me anche dai meno esperti....
per prima cosa, dopo aver visionato le saldature ed i particolari del telaio ant e post. ho provveduto a mettere un po di WD40 sulle viti di maggior utilizzo.... ripromettendomi che domani aggiungero'un leggero velo di grasso siliconico per una maggior protezione delle parti.
In poche parole, il gancio o sistema di chiusura e'se non erro simile a quello della graziella...indi per cui non e'stato assolutamente difficile chiuderla in un secondo.
Per il manubrio idem, l unica cosa che non mi fa impazzire e' il canotto di sterzo SECONDO ME un po' troppo fino ma a primo impatto discretamente robusto.
Il resto del telaio e'saldato in maniera piu'che buona, l alluminio credo che non sia quello di prima qualita' ma di certo la differenza di peso con la sua sorella in acciaio questa mattina era evidente.
Le ruote non le ho controllate a fondo ma sembrano ok, pare abbia i cerchi in alluminio...
la bici e'anche provvista sia di portapacchi post dalla massima portata di 10KG che  di un  impianto luci  fronte/retro che reputo optional insieme al portapacchi e al  piccolo campanello molto ma molto utili. Ah dimenticavo la bici assomiglia moltissimo alla Olmo LINK P9 Frecciarossa 20.... bah....
Cé'una cosa che mi e'molto piaciuta fin da subito, il sistema pedali che da come potete notare si sbloccano attraverso una leva attivabile con le dita per permettere il loro ripiegamento interno in un secondo esatto!
la sella e'ok comoda e priva di fastidiosi cigolii e ascoltazioni, con lei anche il canotto e'spesso e solido insieme al leveraggio per la regolazione dell altezza di quest ultima.
Il gruppo pignoni che ho letto in un altra discussione come controllarlo...purtroppo soffre di un lieve "tagata" quando lo si mette sotto stress... ma credo che su bici di questo budget sia una cosa piu'che normale a mio avviso...correggetemi se dico una fesseria.... ecco perche'alla fine non ne ho fatto un grosso problema e non ho nemmeno la minima intenzione di riportarla indietro perche' tanto credo che fin che si rimane su certi prezzi...questi sono i piccoli scotti da pagare in termini di qualita' di componenti e assemblamento.
comunque e' una bici che dovro' usare di tanto in tanto per spostamenti di qualche km, non tutti i giorni per andare a lavoro!.
L ho provata e devo dire che il cambio risponde abbastanza bene e le marce entrano precise e silenziose, i freni idem,  l anteriore a differenza del modello in esposizione non induce lo sterzo a quel fastidioso scatto in avanti sinonimo di qualche mancanza di solidita' strutturale... magari non lo fara' al momento e potra' uscire in futuro....questo non lo so...sta di fatto che ho frenato e fatto prove a medie velocita' e devo dire  che sia l impianto frenante che il telaio hanno risposto piu' che bene!
Domani procedo alla regolazione e al serraggio delle viti con dinamometrica per evitare rotture e spanature varie... comunque cerchero'di testarla su strada appena possibile e magari darvi un altro paio di feedback.
Eccovi intanto le foto.... spulciate per bene tutti i difetti che ho involontariamente tralasciato... una cosa devo dire... mi auguro che il cambio  cinese "sconosciuto" possa durare un po'e non cominciare a dare problemi come spesso accade...di fatti la BFOLD della Decathlon se non erro e'monomarcia... ed in ultimo nella scatola non e'prevista alcuna sacca per il trasporto.

Attendo vostri pareri/critiche costruttive/opinioni e riflessioni sul prodotto ;)














« Ultima modifica: Aprile 19, 2013, 01:43:42 am by Mitto »

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2013, 06:27:34 am »
Ottimo report, non ti manca che la prova sul campo!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2013, 11:29:15 am »
dalla foto e dalla tua precisa descrizione sembra un prodotto valido per quello che è il suo prezzo... da consigliare magari a chi non deve farne un uso quotidiano motivo poi del tuo acquisto...

... daje a pedalare per il responso definitivo  :D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2013, 10:24:47 pm »
sono andata stamattina alle 9 al Carrefour di via Bufalotta a Roma ed erano già finite, entrambi i modelli. Sono andate a ruba, a quanto pare
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline robygt

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2013, 05:05:46 pm »
Sapresti dirmi quanto pesa indicativamente? Perchè sto cercando una pieghevole a modico prezzo e questa farebbe al caso mio come budget..
Dahon Vitesse D7 white

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:Carrefour 20"in alluminio a 149 euro che fare???
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2014, 04:23:35 pm »
Tiro su questo topic perché dopo un anno di utilizzo saltuario io posso dire di essere soddisfattissima di questa pieghevole. Il cambio è penoso, si va un po' tentoni con le marce ma la pedalata è fluida e la bici davvero comoda, sia in strada che nella piegatura.
Tanto che io vorrei utilizzarla nel nostro prossimo cicloviaggio ma tutti mi danno addosso e mi hanno vietato anche di pensarci...
Vabbè.  ::)
Brompton H6L Raw Lacquer

Tags: