Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?  (Letto 13118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« il: Aprile 17, 2013, 11:56:06 pm »
Prima bici pieghevole!!!
dopo avere letto un pò di post,e aver visto qualche modello di bici...vorrei acquistarne una!
sono alto 1,81; posso spendere max 250 euro,ci farei 5 km al giorno,il trasporto intermodale al max lo faccio con la macchina,non uso bus ne metro.
la bici se pesasse sui 14Kg 13 Kg sarebbe meglio,una 20" con un cambio a 6 velocità,dei rapporti non ne capisco molto,quindi consigliatemi voi...
ho visto vari modelli,che si aggirano a sto prezzo...ironway kawasaki,lombardo capri 020 e 015,e atala 6velocità,tutte su ebay,poi ho visto all'auchan una masciaghi frejus 119 euro monomarcia!!!!
altrimenti a 119 euro la bici ipercoop ma da vicino non mi ha convinto quindi adesso mi rivolgo a voi,mi consigliate un modello adatto a me!!p.s. le hoptown non esistono più,e manco usate..grazie.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2013, 03:40:14 pm by dellamonicadavide »
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2013, 04:08:00 pm »
ragazzi,ma dopo quasi una settimana,nessuno,può consigliarmi?mi sono letto un bel po di post,e sono indecisissmo,tra ironway kawASAKI,A QUANTO PARE È MADE IN FILIPPINE, atala folding o 16" o 20" ma a quanto pare,in un'altra discussione,un ragazzo alto circa quanto me,la trovava scomoda,io sono alto 1,81m...e poi su ebay,c'è un negozio,che vende 266 euro + 15 euro una lombardo capri 020,ma non so se devo pagare dazi e dogana,dato che il tizio si trova a san marino..ci siete?
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2013, 05:04:16 pm »
Ciao Davide,innanzitutto benvenuto :) !!! Tra tutte le citate x quel prezzo io andrei sull'Atala 20 (visto che sei anche altino ;)) !! Se puoi spingerti intorno ai 300 iuri sono anche molto valide le Olmo Wave, le trovi sia da 20" che da 16" ma IMHO vale il discorso di prima... altrimenti notizia fresca, a breve esce l'erede della Hoptown, la Bfolding 7 e dovrebbe sempre attestarsi intorno ai 300... te la prendi al Decathlon + vicino, zero spese spedizione, dazi etc... e se hai un problema è una catena di negozi che si trova in tutta Italia  :)
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2013, 05:06:59 pm »
... qui una bella recensione fresca fresca di un altro utente della Olmo Wave 20"  :)

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4449.msg38497#msg38497
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2013, 10:41:16 pm »
grazie,la olmo wave,non la conosco proprio,ma mi aggiornerò,per quanto concerne la bfold,ne ho sentito parlare veramente male,molto male,a talk punto che decathlon le ha ritirate dal mercato,non so quando uscirà questa bfold 7....tra le varie discussioni,ho visto anche parlare della land rover city bike o in acciaio 15kg,o in alluminio,e già saliamo a circa 300 euro,da un negozio inglese comprese spedizioni...vediamo questa olmo wave,casomai,dove la si trova?
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2013, 11:49:04 pm »
La Olmo Wave è in pratica una Dahon rimarcata, con la funzione "cerca" puoi trovare notizie varie qui sul forum.
Da San Marino verso l'Italia non esistono dazi doganali. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2013, 01:21:54 am »
se mi dici,che è prodotta da dahon,un pensierino,quasi quasi...cmq siete davvero preparatissimi in questo forum,e velocissimi,in poco pèiù di una settimana,ho un migliaio di informazioni,su marchi,negozi,e convenienza...ancora sula tecnica,so pochissimo, ma appena la prendo penso che vi riempirò di domande anche lì....
Cmq vedo che olmo,è un marchio italiano,la 20 pesa,13 kg,ed è ottimo...il sito è fatto pure bene,adesso,mi cerco sul forum,i negozi,che trattano,sto prodotto...a presto,e mi faccio un giro a palermo,a quanto pare la trattano;solo a livello informativo per non farmi infinocchiare,il prezzo della 20" è 300 euro precisi?
« Ultima modifica: Aprile 24, 2013, 01:30:09 am by dellamonicadavide »
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline battle71

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +3/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2013, 07:40:16 am »
A Palermo puoi trovare la Olmo in via Resuttana. C'e un negozio che vende bici ed ha Olmo...byeeee
Dahon Dash P18

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2013, 01:46:45 pm »
prezzi accessibili,o salati?
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2013, 01:51:43 pm »
ok.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2013, 02:24:16 pm by dellamonicadavide »
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2013, 02:47:40 pm »
la olmo wave 20 dovrebbe stare intorno ai 350
ho letto qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=228.0 che è stata pagata 2 anni fa 320

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2013, 03:43:57 pm »
perfetto grazie,ho letto che il manubrio,non è regolabile in altezza..almeno,nella bianca 20" .
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2013, 03:54:57 pm »
se devo prendere per buone le immagini sul sito della Olmo
http://www.olmo.it/Fun-City---Comfort/Wave.aspx
direi di si

in ogni modo io non lo ho regolabile in altezza e non ne sento la mancanza e se leggi nel forum non è solo il mi pensiero
su sei poco più alto di me, ma nè troppo basso nè troppo alto, direi che una configurazione standard non dovrebbe nuocerti  :)

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2013, 05:25:01 pm »
tu se dovessi scegliere,quale prenderesti...una kcp foldo,a quanto pare garantita,e fabbricata tutta in europa,costa 100 euro in meno,o la olml wave?
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Sono indeciso,quale scegliere tra queste bici?
« Risposta #14 il: Aprile 24, 2013, 06:32:18 pm »
Davide io penso che per prima cosa tu dovresti chiarire a te stesso cosa vuoi veramente. Intendo dire che stiamo parlando di bici piuttosto diverse, anche se entrambe 20": diverse per prezzo, stile, ingombri da piegata....
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: