Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pedali Brompton su Hoptown?  (Letto 4416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Pedali Brompton su Hoptown?
« il: Aprile 18, 2013, 05:56:19 pm »
Continuando la bromptonizzazione della Hoptown, dopo averci messo la sella, ora tocca ai pedali: quelli della HT5 sono piatti e privi di grip, non è possibile montarci dei toestraps o delle gabbiette, per cui avevo pensato di montarci quelli brompton, invertendoli poiché sulla HT5 è il destro a rimanere sporgente, mentre sulla Broomie è il sinistro. Pensate si possa fare? oltre alla compatibilità immediata, c'è qualcosa che non ho considerato? mi conviene rinunciare alle piegabilità e comprare un paio di pedali in resina al Deca per 5€? qualcuno è riuscito a mettere i toestrap ai pedali pieghevoli di serie?

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:Pedali Brompton su Hoptown?
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2013, 07:21:48 pm »
ok, sull'invertire ho detto una baggianata... l'altro non è pieghevole, quindi la modifica serve a poco... ok, come non detto, si può anche cancellare il post, scusate  :o

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pedali Brompton su Hoptown?
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2013, 07:26:35 pm »
Poi forse c'è il discorso che il pedale destro ha il filetto sinistrorso e il pedale sinistro il filetto destrorso, quindi invertendoli non si potrebbero avvitare, almeno credo.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:Pedali Brompton su Hoptown?
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2013, 07:29:40 pm »
si, era proprio questa la baggianata, non ho verificato ma sicuramente è così. Montarli giusti non avvantaggia nulla, dato che il pedale che si piega rimane "interno"

Offline sandroevoluzione

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pedali Brompton su Hoptown?
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2013, 09:29:53 pm »
perchè non gli mks?

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:Pedali Brompton su Hoptown?
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2013, 12:08:38 am »
perché devo comprarli  ;D e non essendo la mia bici, ma la bici della mia compagna che rimane parcheggiata 300 giorni l'anno se va bene, mi dispiace dirottare le finanze su di essa, motivo per cui mi stavo portando dietro i pezzi della mia brompton per ottimizzarla alla partenza.

Tags: