Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)  (Letto 19565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« il: Aprile 19, 2013, 08:50:24 am »
Hanno appena aperto un nuovo negozio monomarca (tokyo bike) in viale Regina Giovanna, di fianco al civico 24.
Sembra una boutique immacolata, probabilmente destinata solo a showroom per la prenotazione e vendita; non ho visto nessuna area adibita ad officina.
Non sono bici pieghevoli, ma devo dire che non mi dispiacciono i modelli in vetrina.
Qualcuno ha mai provato questa marca?

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2013, 10:10:16 am »
Non ho mai provato quella marca, ma devo dire che la single speed in total white mi gusta parecchio... ci farei giusto un paio di modifiche per rimuovere i cavi così da mantenere la linea minimalista.

Certo che il prezzo non è proprio abbordabilissimo  :o

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2013, 11:45:03 am »
... ho cercato il sito... ma fa anche pieghevoli  :o !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2013, 12:01:56 pm »
... ho cercato il sito... ma fa anche pieghevoli  :o !?
non mi sembra
hanno un modello da 20' ma non dovrebbe essere pieghevole

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2013, 12:25:12 pm »
Credo che lo abbiano aperto per sfruttare la moda fixed/single tanto in voga nella Milano hipster di oggi.
Attualmente il negozio ha dei modelli single speed (o fixed, non si capisce) classici con forcellini dritti e dei modelli con deragliatore posteriore.
Non sono brutte bici, ma con quel che costano...  :o

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2013, 01:10:55 pm »
perfette per gli hipster!  :P
tern link 9 frecciarossa

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2013, 02:28:00 pm »
... cos'è un hipster (scusate ma comincio ad avere un'età)  :o !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2013, 02:39:54 pm »
... cos'è un hipster (scusate ma comincio ad avere un'età)  :o !?
questa definizione mi piace
http://it.paperblog.com/cos-e-un-hipster-872146/



ps
sei un giovincello :D

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2013, 03:25:03 pm »
Carina l'immagine  :)
A me piace la definizione che da wikipedia relativa all'hipster contemporaneo http://it.wikipedia.org/wiki/Hipster

Un mio amico dopo qualche birra disse:

"gli hipster a Milano sono 30enni pieni di soldi (di famiglia ovviamente); vestono mischiando stili che tendono a classificarli in comparti; malati di tecnologia possiedono gli ultimi modelli di iphone o nexus e girano con player e cuffie più costose del mio scooter.

Cercano di essere alternativi a tutti i costi, nel cibo, nel bere, nei viaggi.... se tu leggi una rivista, per loro è commerciale, se ascolti un gruppo musicale per loro è musica di massa, se leggi un libro per loro è un autore venduto al marketing.

Girano in bici a scatto fisso e il più delle volte si impastano perchè non riescono a frenare; giocano a bike polo la sera in piazza s. fedele e partecipano ad assurde mostre o proiezioni di improbabili film con dibattito.

Il marketing pubblicitario ha confezionato per loro oggetti, accessori, vestiti, strumenti, mezzi... loro però sono ancora convinti di non appartenere a nessun movimento commerciale, anzi, ad uno stile di vita."

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2013, 03:35:51 pm »
Salve,
non ho idea di cosa sia un "hipster" ed in realtà non ho capito assolutamente nulla nemmeno dell'articolo che avete postato ;D pensavo alle Tokyo Bike che tra l'altro non ho mai sentito né visto in vita mia ;D ed ho incontrato questi vocaboli: "non main stream, ammantandosi,  piuttosto snob – stile rétro, nu-rave, effortless cool, chunky, jeans coloratini, distressed, etc."
Mi sa che pure io ormai c'ho una certa età  ;)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2013, 03:55:45 pm »
Il marketing pubblicitario ha confezionato per loro oggetti, accessori, vestiti, strumenti, mezzi... loro però sono ancora convinti di non appartenere a nessun movimento commerciale, anzi, ad uno stile di vita.
eheheh proprio vero

Hipster Trap - In New York, USA

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2013, 04:03:50 pm »
ah ah ah ah non ci ho capito un granchè neppure io ... ma mi ha fatto molto ridere lo stesso  ;D
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2013, 04:13:29 pm »
Certamente,
comunque sia lo dicevo anche per tornare un po' sul discorso delle bici Tokyo bike  ;)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2013, 07:24:52 pm »
Per usare un termine sbrigativo (e quindi non perfettamemte calzante forse), direi hipster = fighetto. :)
Grazie per la dritta comunque, se dovessi capitare da quei paraggi darò un'occhiata, non fosse altro che per curiosità.
Io comunque appartengo a una setta che proibisce le single speed e ancor piu le scatto fisso, troppa fatica... ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Milano - negozi (acquisto, affitto pieghevoli)
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2013, 08:44:39 pm »
Io comunque appartengo a una setta che proibisce le single speed e ancor piu le scatto fisso, troppa fatica... ;D

a rischio di andare ulteriormente OT, ti rispondo :D
Personalmente non ho mai "capito" le scatto fisso, ma probabilmente è solo perche mi ammazzerei alla prima frenata.

Spezzo una lancia a favore delle single speed (chissà perchè), rapportate peró ad un percorso adeguato.

Vivendo a Milano che, sostanzialmente, è tutta pianeggiante e tutta asfaltata, una single speed è valutabile, soprattutto per guadagnare quegli inevitabili grammi in più dati dal sistema del cambio; che poi personalmente apprezzi di più una linea pulita senza cavi, quella è una mia opinione.


 Certo è che se abitassi in zona collinare, con la Mu Uno probabilmente sputerei sangue tutti i giorni :D

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Tags: