Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao da una nuova iscritta  (Letto 11397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ketchup

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
ciao da una nuova iscritta
« il: Aprile 20, 2013, 11:08:44 am »
Ciao a tutti!

Purtroppo è da un paio d'anni che non uso più bici.. ero stufa di farmele rubare sotto casa e dovendo ogni volta fare mille manovre per portarla in cantina ho preferito lasciar perdere..

Un paio di settimane fa, però, ho visto la pubblicità delle btwin tilt che mi ha folgorato! Finalmente potrei di  nuovo usare la bici potendola portare sia in casa che in ufficio  :D

Cercando opinioni sul prodotto mi sono imbattuta in questo bel forum che ho già spulciato abbastanza (ma i topic interessanti sono così tanti che ho ancora parecchio da leggere  :P)
 
Leggendovi ho nel frattempo abbandonato l'idea della tilt (bella la piega superveloce, non altrettanto l'ingombro e il peso uniti al fatto che il decathlon più vicino a me si trova a un centinaio di km  :-\) a favore di una dahon, peraltro unica marca "di pregio" che ho trovato a Trento.

Il mio uso non sarà intermodale: per fortuna l'ufficio è solo ad un paio di km da casa però un peso un po' più leggero e un minore ingombro mi sarebbero comunque comodi per lo "stockaggio"  :P

Questa non sarà in assoluto la mia prima pieghevole.. negli anni 80-90 avevo una Sabrina che però di fatto è sempre stata usata come bici normale, mai piegata nella sua vita ventennale  ::)

Bene, ora che mi sono presentata vedrò di fare qualche domanda in giro per il forum   ;D


 

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ciao da una nuova iscritta
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2013, 11:08:44 am »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante, a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2013, 11:41:37 am »
Benvenuta!  :)
« Ultima modifica: Aprile 21, 2013, 08:50:11 am by doboing »
B'fold3

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2013, 11:50:10 am »
Benvenuta!

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: ciao da una nuova iscritta
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2013, 01:27:02 pm »
Ben arrivata :D !!! La Dahon mi sembra un ottimo modo per re iniziare a pieghe-volare ;) !!

Cerca di capire quale siano le tue necessità (lunghezza percorsi, salite o tratti pianeggianti) ... e il tuo budget da dedicargli, anche se avendo adocchiato la tilt immagino si attesti sui 400 € :) !!!

X iniziare il menu offrirebbe di primo una bella Dahon Vivesse :D !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2013, 03:21:50 pm »
Benvenuta.... Eh si!!! Non male una Dahon per iniziare
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2013, 03:42:07 pm »

Bene, ora che mi sono presentata vedrò di fare qualche domanda in giro per il forum   ;D


..e noi saremo pronti a darti tutte le risposte che ti sevono!! ;)

Ben arrivata! :D
Brompton M3L black

Offline ketchup

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2013, 04:42:33 pm »
Intanto ringrazio quelli che mi hanno già accolto  ;)

in effetti la Vitesse D8 era quella che stavo considerando (che sarebbe acquistabile subito in negozio senza ordinarla), però leggendo un topic in cui si chiedono consigli per una bici da donna la Curve D3 viene consigliata di più e mi sto riempiendo di dubbi..

il mio budget è sui 500 euro e la Curve costerebbe di piu (oltre a non sapere quando arriverebbe in negozio).. oltre al chiletto in meno di peso, dalla sua avrebbe una minor lunghezza fra sellino e manubrio (sono alta 1,60 e mi piace una postura il più possibile dritta ma 4 cm fanno veramente differenza?)  e ovviamente un minor ingombro di altezza e lunghezza (ma non di larghezza)

un'altro modello che mi piacerebbe per via del telaio basso sarebbe la Ciao ma non so neanche se è commercializzata in Italia

salite non ho necessità di farne (per fortuna, anche perchè proprio non ho il fiato per farle   :P) e l'ufficio dista solo un paio di chilometri da casa.. magari potrei anche ricominciare a fare qualche giro in ciclabile ::)

sono veramente combattuta.. veramente la Vitesse sarebbe al limite per una donnina come me?  :o

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: ciao da una nuova iscritta
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2013, 05:06:59 pm »
La vitesse D8 è una 20 " (diametro cerchione) con 8 marce, la curve (d3 immagino) e una 16" (ruote più piccole) con 3 marce... La curve è sicuramente meno ingombrante e più leggera ma tanto dipende dall'uso che ne devi fare... Sicuramente la curve è più "pratica" forse per te essendo più leggera e compattina...

4 cm fanno differenza !? Eccome ;D !!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2013, 05:11:16 pm »
...
Leggendovi ho nel frattempo abbandonato l'idea della tilt (bella la piega superveloce, non altrettanto l'ingombro e il peso uniti al fatto che il decathlon più vicino a me si trova a un centinaio di km  :-\) a favore di una dahon, peraltro unica marca "di pregio" che ho trovato a Trento.
......

Grazie della presentazione. Le tue parole confermano che il forum sta andando nella direzione giusta: dare la possibilità a tutti di maturare i propri strumenti critici, per capire cosa è meglio per sè. Al di là di mode, pubblicità, sentito dire....

 :)

 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #10 il: Aprile 20, 2013, 05:13:46 pm »
Benvenuta,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #11 il: Aprile 20, 2013, 06:02:37 pm »
Benvenuta!
Ciò che dici conferma la mia opinione, già espressa nel topic della Tilt, che la pubblicità-martello della Tilt gioverà molto alla diffusione della bici pieghevole in generale..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2013, 08:12:31 pm »
aloha e benvenuta tra i pieghevolisti!  ;D
tern link 9 frecciarossa

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2013, 10:28:45 pm »
sono veramente combattuta.. veramente la Vitesse sarebbe al limite per una donnina come me?  :o

Secondo me la scelta dipende dall'uso che ne devi fare. Premetto che sia la Curve che la Vitesse mi piacciono molto, tanto che sono entrambi modelli che ho considerato quando ho scelto la mia bici. Avendo però tu scartato a priori salite e intermodalità, se non devi sollevar la bici di peso, in pratica per te peso e dimensioni da piegata non sono parametri determinanti. Perciò io non scarterei a priori la Vitesse che, a fronte di un chiletto e di 3 cm di distanza minima sella-manubrio in più, offre in genere maggiore comfort e versatilità rispetto a una 16" come la Curve.

in effetti la Vitesse D8 era quella che stavo considerando (che sarebbe acquistabile subito in negozio senza ordinarla)

Visto che la Vitesse è a disposizione in negozio puoi chiedere se te la fanno provare. Se la trovassi comoda diventerebbe superfluo cercare telai più piccoli. Che ne pensi?

Offline battle71

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +3/-0
Re:ciao da una nuova iscritta
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2013, 08:30:00 am »
Ciao e benvenuta... Abbiamo preso una curve alla fine della scorsa estate, ma purtroppo la sua vita e' stata abbastanza brve. Rubata dal nostro giardino, di notte, dopo qualche mese. Bellussima bici dal punto di vista della compattezza, ovviamente in rapporto al prezzo. Noi la abbiamo presa online in germania a 499€, quindi credo che potrebbe rientrare nel tuo budget. Ciao e a presto
Dahon Dash P18

Tags: