Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lecco - Pedalata autunnale del forum  (Letto 66941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2013, 08:16:02 am »
non so se lungo il percorso c'è una stazione / un autobus per chi decidesse di tornare indietro prima della fine
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2013, 11:18:08 am »
non so se lungo il percorso c'è una stazione / un autobus per chi decidesse di tornare indietro prima della fine

Autobus non so, stazione c'è quella di Calolziocorte-Olginate, abbastanza facilmente raggiungibile quando si è circa a metà percorso.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2013, 12:38:03 pm »
Vittorio in effetti il giro che indica Google Maps è parecchio diverso da quello che faremo, non solo a Pescate ma anche a Lecco: in pratica indica il percorso più dritto possibile, fatto di stradoni pieni di auto, ed evitando lungofiume e lungolago, che invece sono molto più sinuosi e a zig-zag. :) Poi prima di partire dalla stazione in direzione sud mi piacerebbe allungare di pochissimo verso nord e scendere da via capodistria verso il lungolago....

ciao Mario,

in effetti aggiungendo la deviazione che hai in mente tu



 più un "indice di tortuosità" di un 10% si arriva intorno ai 25 km

@occhio.nero: la stazione di Calolziocorte si trova in via Attilio Galli, vicino all'indicazione "Calolziocorte" sulla mappa.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2013, 01:42:26 pm »
Non preoccupatevi! Atterro in corrispondenza del segnaposto rosso:




Più avanti in base a quello che fate voi vi dirò dove ci troviamo oppure vi vengo incontro...

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2013, 10:19:24 pm »
@Alesblues: mi dispiace...
@Aviator: non per farmi i fatti tuoi, ma se vieni da Bergamo c'è un comodo treno che ti porta a Lecco in 38 minuti (vado a memoria). Con l'aereo non so quanto valga la pena per fare 30 km, e inoltre non potresti partire da dove partiamo noi. Ma ovviamente decidi tu ci mancherebbe, puoi avere motivazioni che io ignoro. ;)
@Vittorio: proprio alle spalle del posto dove mangeremo, a poche centinaia di metri, c'è la stazione ferroviaria di Lecco Maggianico, con treni per Lecco Centro (5 minuti scarsi), Milano Porta Garibaldi (via Carnate, 55 minuti circa) e Bergamo (34 minuti circa). :)
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2013, 10:22:22 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2013, 10:31:19 pm »
Oggi pomeriggio io e mia moglie abbiamo fatto un giro parziale dell'itinerario di sabato. Io sto ancora cercando di capire come funziona una clava, ma mia moglie ha misurato il percorso con Strava.
Dunque siamo partiti dal ponte Azzone Visconti (tra Lecco centro e lo storico rione Pescarenico), siamo andati sulla sponda occidentale (Malgrate - Pescate), e abbiamo fatto il percorso breve dato che stava già iniziando a far buio, ossia abbiamo fatto il giro del lago di Garlate, tutta una tirata fino all'Old Wild West dove mangeremo, ed erano 11 km, e poi da lì di nuovo al ponte Azzone Visconti, lato di Lecco, altri 3 km.
Quindi sono 14 km, poi aggiungendo il tragitto Lecco stazione - ponte Azzone Visconti a/r (non meno di 3 km, forse 4 considerando che faremo lungofiume e lungolago con i loro ghirigori), siamo a circa 17/18 km con il tragitto corto.
Il tragitto lungo include il giro del lago di Olginate che è molto più piccolo, quindi altri 4/5 km credo. Insomma il giro lungo in totale sarà sui 21/23 km, una via di mezzo tra i dati indicati da Peo e da Vittorio. :)
Dato che in questi giorni non sta piovendo il giro lungo sarà fattibile, ma comunque vorrei rassicurare ancora tutti che sarà un percorso soft adatto a tutti, con varie fermate per rilassarci, fare foto e goderci il lago. :)
Ecco il primo tratto da Strava, dal ponte Azzone Visconti all'Old Wild West, che è ubicato sulla ciclabile del rione Bione (Lecco sud):

Ed ecco il tratto dal Bione al ponte Azzone Visconti:

Mario
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2013, 10:43:08 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2013, 10:46:34 pm »
Bene, grazie a tutti coloro che hanno confermato. :)
Domani facciamo la conta finale e poi do la conferma definitiva del numero all'Old Wild West, così ci riservano una tavolata vista lago e con lo spazio per le nostre bici.
Per chi non riesce a venire questa volta (ricordo oltre ad Alesblues, Ivox, Ereg ed altri che hanno avuto degli impedimenti in questi giorni) dico solo che ci riproveremo senz'altro nella prossima primavera.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2013, 03:31:48 pm »
Per chi viene in macchina: dove e quando ci troviamo? Si può ipotizzare un 9:45 al parcheggio 2° sotterraneo?
Altrimenti ditemi voi, comunque abbiamo whatsapp per ritrovarci.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2013, 06:23:00 pm »
Appello definitivo dei presenti per Mario che deve prenotare il tavolo:

Hoptons x2
Menegodado
INTERmodale x2
Sammy Street Style
Vittorio
Macteo
bsaso.93
Peo
Peppe
Marzio75 x2
Susy x2
Aviator
Ivox
SGiallo x2
Nevermind
tot. 20 !


Umberto e Elena (due utenti del forum) ci raggiungeranno all'Old Wild West per bere qualcosa in compagnia e farci tante domande sulle pieghevoli  :)

Ricordo a tutti di portare una camera d'aria di scorta per la propria bici e soprattutto, come già detto, si raccomanda il campanello.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2013, 03:33:25 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2013, 07:06:14 pm »
Grazie Peo! :D
Mamma mia siamo 20, sarà uno spettacolo! ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2013, 12:28:25 pm »

@Aviator: non per farmi i fatti tuoi, ma se vieni da Bergamo c'è un comodo treno che ti porta a Lecco in 38 minuti (vado a memoria). Con l'aereo non so quanto valga la pena per fare 30 km, e inoltre non potresti partire da dove partiamo noi. Ma ovviamente decidi tu ci mancherebbe, puoi avere motivazioni che io ignoro. ;)

Ci mancherebbe  ;) ! Anche se descrivere un'emozione, una sensazione è difficile, ma volare è come entrare in un altra dimensione, la pista è come uno star gate che nel momento in cui stacchi le ruote da terra e galleggi scivolando su qualcosa che non vedi, ti stacchi da tutto e da tutti, dal mondo sottostante con tutti i suoi infiniti problemi e per assurdo ti senti sicuro e tranquillo ma al tempo stesso una scarica di adrenalina ti fa correre un brivido lungo la schiena cosciente del fatto che sei in una dimensione a cui non appartieni ma sei solo un ospite e che questa situazione non durerà in eterno, prima o poi dovrai tornare giù e allora ti gusti ancora di più ogni singolo istante...
Un po' come quando saliamo sulle nostre biciclettine pieghevoli, alla fine stacchiamo anche noi i piedi da terra per appoggiarli su dei pedali e vedere che col minimo sforzo, e appoggiati a terra tramite una manciata di centimetri quadrati di gomma, voliamo a velocità che neanche correndo...
Ecco, poter unire queste due cose per me produce un piacere interiore senza pari, se potessi andrei anche a fare la spesa così.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2013, 02:16:48 pm »
@b.saso93: sono da solo e sono in macchina: se ti fa comodo un passaggio, fammi sapere entro le 18 di oggi perché poi sarò off-line. Indicativamente, da Rogoredo alle 8.45

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2013, 03:36:38 pm »
ti ringrazio molto vittorio, ma mi sono organizzato diversamente. andrò da hopton oggi stesso e domani vi accoglieremo assieme ahah
ringrazio ancora tantissimo per la disponibilità. sono sicuro che ci saranno altre mille occasioni in cui potrete scorazzarmi in giro :P

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #28 il: Ottobre 18, 2013, 04:06:59 pm »
ti ringrazio molto vittorio, ma mi sono organizzato diversamente....

Ok, a domani allora!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Lecco - Pedalata autunnale del forum
« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2013, 10:58:36 pm »
Va beh, io ho già fame  :P !

Tags: